Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio.

Di seguito posto la foto di una piccola (15 mm per grammi 3,33 e spessore circa 3 mm) moneta di identificare.

Difficile anche stabilire il metallo con precisione; probabilmente mistura.

Grazie per ogni aiuto.

Cordialità

Renzo

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

11mg8is.jpg


Inviato

Ciao,

dovrebbe essere una moneta ghaznavide e precisamente un jital in lega d'argento, coniato a nome di Taj al Daulah Khursu Malik, regnante dal 555 al 582 secondo il calendario islamico (1160-1186 gregoriani).


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.