Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

quel che è certo, comunque, è che i gradi di conservazione sono una torre di Babele per i collezionisti.

verissimo

Awards

Inviato

E periziata Fdc presa in negozio

Scusami alano solo un ultima domanda.........secondo te perchè l'hai pagata 510,00 se la moneta in Fdc è quotata intorno ai 700/800 euro ? la differenza non ti sembra un pò eccessiva ? ;) comunque sia rimango della mia opinione sullo stato conservativo.

Ciao

• Mi piace 1

Inviato

sinceramente fidandomi del perito(che e uno dei migliori d italia) credevo di averla pagata cosi per bisogno di liquidi o forse eprche le ultime aste erano finite intorno a quella cifra. comunque secondo voi e quasi fdc per i graffi?

Inviato

io seguivo le aste ebay e finivano a quel prezzo, comunque ora mai e presa ;) anche dalle foto mi pareva fdc peccato

Inviato

io seguivo le aste ebay e finivano a quel prezzo, comunque ora mai e presa ;) anche dalle foto mi pareva fdc peccato

Guarda che secondo me non ti devi rammaricare di niente..........l'hai pagata il prezzo giusto e se la moneta ti piaceva e/o ti mancava in collezione perchè essere scontento; guarda che non stiamo mica parlando che è BB ...... è un ottima moneta ma non Fdc.

Ciao

• Mi piace 1

Inviato

sono scontento perche mi e stata passata come fdc tutto qua

Inviato

scusate se mi intrometto anche io,

ma la moneta ce l'hai già in mano?

Awards

Inviato

Non collezioniamo cartellini ma monete: se il pezzo ti è piaciuto, ed è stato pagato il giusto, non vedo ragioni per rimanere insoddisfatto.

Inviato

Salve a tutti

scusate la mia intromissione in una tipologia che non conosco...

ma c'è così tanta differenza fra qFDC e FDC ??? perchè ho come l'impressione che in questi ultimi tempi si cerca di fare troppe tabelle qualità/prezzo del tipo se è FDC vale 500 se invece è qFDC molto meno ma, a mio modestissimo parere , bisogna considerare anche altri punti e non essere così rigidi sui gradi di conservazione .....l'ideale a mio avviso è come fa una nota casa d'aste italiane che non indica nussun grado e lascia all'acquirente di porsi la domanda come giudica quel lotto , se gli piace o no , ......non invece come fanno alcuni che comprano quella moneta solo perchè un tale gli ha detto che è FDC

scusate

Matteo

sacrosante parole....tra qfdc e fdc c'è un pelo di differenza....e sulle monete ci si scrive anche qfdc/fdc....un pelo più piccolo insomma. :D
Awards

Inviato

Permettetemi di dire una cosa scontata. Quei segnetti sul retro noi li vediamo attraverso una foto ingrandita. Dal vivo forse l'effetto è diverso. La moneta è molto bella ed è una moneta di pregio, l'avessi io sarei molto più che soddisfatto anche se, dalla foto, non direi che si tratti di un FDC pieno.

Inviato
sono scontento perche mi e stata passata come fdc tutto qua

non c'è motivo per essere scontento perche' la moneta e' bella ed e' stata pagata il giusto. Anche se qualcuno ha detto che non è fdc pieno, ti dico che non c'e' da rammaricarsi perche' cmq non e' facile mettere d'accordo tante teste su qualsiasi argomento. A tuo vantaggio hai inoltre una perizia autorevole che è un bel biglietto da visita in caso di futura rivendita

Inviato

Dalla foto mi sembra una moneta molto bella, sicuramente molto vicina al FDC, io direi qFDC ma proprio perchè raramente do il FDC puro, è una mia fissazione... detto questo, non mi scandalizzerei di certo nel vedere assegnato il FDC alla tua moneta, e il prezzo pagato mi sembra giusto.

E se poi a te piace! Mica stiamo parlando di un BB o SPL spacciato per FDC!

Goditela :)

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Dalla foto mi sembra una moneta molto bella, sicuramente molto vicina al FDC, io direi qFDC ma proprio perchè raramente do il FDC puro, è una mia fissazione... detto questo, non mi scandalizzerei di certo nel vedere assegnato il FDC alla tua moneta, e il prezzo pagato mi sembra giusto.

E se poi a te piace! Mica stiamo parlando di un BB o SPL spacciato per FDC!

Goditela :)

Infatti.....ma è quello che ho sostenuto dall'inizio e nel prosieguo dei miei interventi. ;)

Modificato da peter1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.