Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

appunto,e quello che mi fa più incavolare è che ci rimette sempre chi è meno esperto,magari vedendosi proporre ste patacche come originali a prezzi vantaggiosi ci smenano un sacco di soldi e poi si ritovano con portafoglio vuoto e in mano praticamente il nulla.

Ma in virtù dell'inesperienza, si dovrebbe fare molta più attenzione e non rischiare!

Non mi metterei mai a collezionare, per esempio, servizi da thè in Sheffield plate, senza essermi documentato bene.

Inviato

Questa moneta dovrebbe essere un marengo d'oro 900/1000 se invece è in simil argento allora c'è nemmeno da stare a discutere perchè è sicuramente falsa anzi, diciamo: "riproduzione da cioccolatini svizzeri"

Ciao Rassomen, la moneta è d'oro...non argentata :) comunque a settembre la porterò da un numismatico per farla vedere ;)

per avere delle certezze...a volte dalle foto se non fate bene non si capisce molto.

Per le altre monete invece pazienza..male che vada mi rimarrà il materiale di cui sono fatte :)

Inviato

Non sono un esperto di numismatica elvetica, se è d'oro quella di portarla da un perito competente in questa tipologia di monete mi sembra un'ottima idea, in alternativa, visto che da quello che so non si tratta di moneta rara ed il suo valore è limitato all'intrinseco, anche un gioielliere che ti possa garantire il contenuto in oro andrebbe benissimo.

Ciao e in bocca al lupo

Inviato

se si porta una banconota falsa in Banca, sapete cosa succede?...............

te la tagliano davanti agli occhi, lo stesso succedeva una volta con le monete, non era , chiaramente il falsario, altrimenti che falsificava affare, le monete venivano ritirate.

Ci sono dei falsi veramente ben fatti che possono trarre in inganno, a prima vista anche i più esperti, non faccio esempi ma potrei citarne a centinaia, figuriamoci i neofiti.

I Falsi sono nati con l' uomo, e cioè per fregare le persone, da che mondo è mondo.

Awards

Inviato

se si porta una banconota falsa in Banca, sapete cosa succede?...............

te la tagliano davanti agli occhi, lo stesso succedeva una volta con le monete, non era , chiaramente il falsario, altrimenti che falsificava affare, le monete venivano ritirate.

Ci sono dei falsi veramente ben fatti che possono trarre in inganno, a prima vista anche i più esperti, non faccio esempi ma potrei citarne a centinaia, figuriamoci i neofiti.

I Falsi sono nati con l' uomo, e cioè per fregare le persone, da che mondo è mondo.

Io costituirei un gruppeto di persone volenterose, alla caccia di questi falsi, (che chiameri Cacciatori di Falsi) almeno per quelli che si aggirano nella rete, riportandoli a conoscenza di tutti e smascherare gli intenzionati a fregare i "Neofiti" così almeno un pò di questi personaggi verrebbero scoraggiati nel proporle alla vendita.

Inviato

Questa mattina sono andato in un negozio di numismatica (in centro a Milano) per fare vedere il marengo e mi hanno confermato che la moneta è autentica :)

A settembre farò visionare le monete d'argento

Supporter
Inviato

Per il marengo c'erano buone possibilità che fosse autentico (la foto ha tratto molti in inganno) per l'argento purtroppo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.