Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera a tutti, stasera vorrei chiedervi una info: secondo voi quale e la percentuale giusta a cui vednere o acquistare una moneta valutata su un qualunque catalogo? faccio un esempio 1 lira 1963 periziata fdc (valore catalogo gigante 12 1500e) quanto potrebbe essere acquistata o venduta? perche vedo in certi posti che vendono addirittura a di piu del rpezzo di catalogo mentre in altri a quasi il 60% del prezzo di catalogo.


Inviato

con l'esperienza lo capirai da solo, è impossibile fare un discorso che valga per tutte le monete in generale. ci sono monete che si trovano ad un prezzo molto inferiore al prezzo di catalogo, altre ti sfido a trovarle allo stesso prezzo del catalogo soprattutto per le conservazioni eccezionali di monete molto rare. faccio un esempio:

100 lire 1882 in FDC da catalogo viene circa 7500, mentre in un'asta in FDC ECZ ha fatto 18975 euro.. una bella differenza.


Inviato

quindi e come pensavo, il catalogo e moooltooo indicativo, il prezzo lo fa la richiesta. ti ringrazio molto


Inviato

si con calma lo capirai :) anche per alcune monete comuni trovarle eccezionali è difficile e quindi anche più costoso


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.