Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno,

spero di aver scritto nella parte giusta del forum, sono nuovo e non so ancora molto bene come muovermi,

nella casa di mio nonno, in un cassetto ho trovato questa moneta, volevo chiedere informazioni in merito

grazie

Ale

2eztvvd.jpg

2m33aky.jpg

Inviato

Buongiorno e benvenuto nel forum.

La tua moneta é un 10 lire Vittorio Emanuele III della serie Biga, pertanto la sezione più opportuna sarebbe quella del Regno.

Si tratta di una moneta di una qualche rarità soprattutto se il bordo non presenta coppie di rosette ad intervallare nodi e FERT (ossia le rosette tra i nodi e i FERT devono essere una ad una), questa tipologia di monete é stata molto falsificata e la qualità delle tue foto non permette, a parer mio, di dire se si tratta di un originale oppure no (anche se ho paura che possa essere un falso), sarebbe utile postare foto migliori e senza flash anche del bordo nonché fornire indicazioni sul peso e diametro.

Ciao

Inviato

salve

tratta si di un falso moderno

di solito si vendono ai mercatini a 5 euri

Inviato

scusate la mia domanda, ma da dove si vede che è falsa?

chiedo perchè il mondo delle monete per me è come parlare dell'ignoto :(

Inviato

Da foto così sfocate direi che non è possibile azzardare responsi certi. Servono foto migliori e una foto del contorno della moneta dove ci sono FERT, nodi e rosette, che sono quasi sempre il dettaglio risolutivo nel distinguere i falsi. Se riuscissi a pesarla con un bilancino di precisione (al centesimo) ancora meglio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.