Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve premettendo che non sono conoscitore di questa monetizzazione vi posto due bronzetti di cui sono venuto in possesso da poco .

ecco le domande , come li classifico ?

per la prima qualcosa ho trovato , ma niente con quella M alla destra , la scritta sotto i piedi non si legge bene , io ci leggo "A O P , o M O E , dovrebbe essere il soldato che trafigge il cavaliere, da quello che ho visto.

per la seconda buio sotto leggo S I S C/S poi a destra ha una piccola O di fianco alla lancia

un ultima cosa .... io sono un venale e non lo nascondo , mi potreste dare una valutazione , anche approssimativa , non ho intenzione di venderle , ma mi piace conoscerne il valore .

ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi forniranno notizie per classificarle

p.s. con queste due sono a N° 3 monete romane

ciao

Domenico

post-1331-1141333655_thumb.jpg

post-1331-1141333680_thumb.jpg

Inviato

belle monete ma purtroppo non è il mio campo perciò non so darti informazioni, comunque complimenti. :blush:

Inviato

La prima ha come roverscio FEL TEMP REPARATIO

La seconda è un gloria romanorum di Valentiniano, credo che sia:

Valentinian I

DN VALENTINI-ANVS PF AVG

GLORIA RO-MANORVM

Esergo: dot Gamma SISC

Siscia

RIC IX Siscia 5a, type ix

Rarità: c

AE3

anno: 364-367

Dimmi se è giusto o no

Per il prezzo sui 4-5 Euro

Inviato

non so dirti il prezzo perche non le ho pagate , erano di una mia cliente che me le ha gentilmente regalate .

ciao

Domenico

Inviato

qindi cosa scrivo sui rispettivi cartellini ??

scusate l'ignoranza .

ciao

domenico

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.