Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho preso questa ciccina in un lottino interessante sulla baia...e con il senno del poi..all'uso..considerando anche tante vecchie savioiarde..malconcie...ma alcune molto fiere.....non mi posso lamentare.

la bilancina "cinese" è indecisa tra i 5 e i 4.9 grammi...

rosette e fert come da copione..

http://imageshack.us/photo/my-images/19/scansione0006kp.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/138/scansione0007d.jpg/

secondo voi come è messa?

Inviato

fotografa le monete ditte! ;)

mi sembra un bb scarso.

Awards

Inviato (modificato)

Molto usurata, l'unica nota abbastanza positiva è che non ha colpi ai bordi se non minimi e quindi la rendono ancora piacevole e collezionabilissima...

Modificato da Danielucci

Inviato

non ho ancora capito!! il verso dello scanner..ma prima o poi ci prendo...

bb...Brigitte Bardot!!,.,,dai!!

Inviato

Backstreet Boys!!!!!! :D
Awards

Inviato

Backstreet Boys!!!!!! :D

bed and breakfast.........................

Inviato
fotografa le monete ditte! ;) mi sembra un bb scarso.

la foto si può ruotare... c'è la funzione apposita sopra la foto

Inviato

La lira è MB, la due lire è qBB

Inviato

vabbuo....sob sob...comunque..le ho pagate pochino...

allora..la prima ci ho dato direi..così a spanne 5 euri...quella definita bb

quella mb...mi sembra 4

e il due lire..8 euro...

all'uso..non ho buttato via i cari euro...o dico male?

Inviato

Interessanti monete..... ora vorrei vedere ( la lira da te definita in fdc in chat ) sempre se fosse possibile cortesemente

cordiali saluti.

Inviato

era la prima..per me..era veramente bellina...poi va beh..se è bb..è bb...

Inviato

adesso posto due acquisti certificati...così controlliamo....se ho preso un'abbaglio..

Inviato

Non si capiscie molto dalle foto piccole ma sono daccordo con le conservazioni espresse...

Inviato

http://imageshack.us...sione0015y.jpg/

http://imageshack.us...sione0014j.jpg/

queste sono con risoluzione superiore..

in ogni caso mi sembra che si sia una morale...se si ci affida a dei professionisti...di solito si sa per benino quello che si ha in mano....

Chi è alle prime armi si, con il tempo, con l'esperienza e dopo aver visto monete su monete su monete di qualsiasi grado di conservazione, si accumula esperienza e si riesce al 99% da soli a dare un giudizio sullo stato di conservazione di una moneta anche non periziata e non acquistata da periti...tieni presente che una moneta considerata SPL da un perito, per un'altro potrebbe essere SPL+, per un'altro un qSPL o addirittura per un'altro anche BB/SPL...

Inviato

l'aquilottino..l'ho preso a 75 euri...è il suo prezzo?

devo dire che l'aquila sabauda ha sempre esercitato su di me un'attrazione morbosa...forse ho esagerato..però mi esalta..

beh..l'altra invece è considerata una delle più belle della monetazione italiana..e quindi è sempre bello averla...

altro che euri!!

Inviato

l'aquilottino..l'ho preso a 75 euri...è il suo prezzo?

devo dire che l'aquila sabauda ha sempre esercitato su di me un'attrazione morbosa...forse ho esagerato..però mi esalta..

beh..l'altra invece è considerata una delle più belle della monetazione italiana..e quindi è sempre bello averla...

altro che euri!!

E' il suo prezzo direi...

Supporter
Inviato

La prima lira probabilmente è penalizzata dallo scanner, per me siamo intorno al BB+, con un pò di ottimismo forse anche pochissimo di più..

Moneta comunque collezionabilissima e pregevole. Perfetta per cominciare.

la seconda lira per me è un qMB, la due lire un qBB.

Ti consiglio di mettere in collezione solo monete sopra il BB. al di sotto perdono troppi dettagli e qualora volessi venderle sarebbero invendibili.

Inviato

molto gentile, comunque a parte tutto

in verità io sono a caccia di monete di borsa...e codeste a parte quelle periziate...sono prese a quel prezzo..per cui è sempre grasso che cola..

se poi si inserisce qualcosa di carino..in più come la prima liretta e volendo anche il 2 lire..magari..le metto da parte...e non le considero metallo...

perdonate la brutalità che su un forum numismatico sò di bestemiare...ma la vedo così...non di meno...l'interazione di conoscenza è semre buona cosa

p.s(stò per postare delle vecchie savoiarde di mistura)...nel luogo ad esso deputato....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.