Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Il povero Piero sta abbattendo un albero a Bogliasco, in un terreno a picco sul mare, quando gli cade l'ascia che finisce in acqua.

Si mette a piangere disperato e gli appare Nettuno che gli chiede:

Perché piangi?”

Il Povero Piero gli spiega che la sua ascia è caduta in mare e che non potrà più lavorare e mantenere la sua famiglia. Allora Nettuno si tuffa e riappare dopo un po' con un'ascia d'oro.

“ E' questa?” - chiede.

“ No.” risponde il povero Piero.

Allora Nettuno si tuffa di nuovo nel mare e riappare dopo un po' con un'ascia d'argento.

“ E' questa?” chiede.

“ No.” risponde ancora povero Piero.

Infine Nettuno si rituffa e riemerge con un'ascia di ferro.

“E' questa?” chiede.

“Sì.”

Nettuno lo ammira per la sua onestà e gli dona tutte e tre le asce.

L'uomo torna a casa tutto felice.

Giorni dopo, il povero Piero riponendo le sue cose sempre nel suo terreno, gli fuoriesce dal sacchetto un quartaro (di quelli col grifo) e rotola in mare.

Si mette a piangere disperato e gli appare Nettuno che gli chiede:

Perché piangi?”

Il povero Piero gli spiega che la sua monetina è caduta in mare e che non potrà più comprare un tozzo di pane da portare a casa per cena. Allora Nettuno si tuffa e riappare dopo un po' con genovino d'oro.

“ E' questa?” chiede.

“ No.” risponde il povero Piero.

Allora Nettuno si tuffa di nuovo nel mare e riappare dopo un po' con un grosso d'argento.

“ E' questa?” chiede.

“ No.” risponde ancora il povero Piero.

Infine Nettuno si rituffa e riemerge con un quartaro col grifo.

“ E' questa?” chiede.

- Sì.

Nettuno lo ammira per la sua onestà e gli dona tutte e tre le monete.

L'uomo torna a casa tutto felice.

Giorni dopo, il povero Piero sta passeggiando nel suo terreno con la moglie. La donna all'improvviso cade nel mare.

L'uomo si mette a piangere disperato e gli appare Nettuno che gli chiede:

Perché piangi?”

Il povero Piero gli spiega che sua moglie è caduta nel mare, allora Nettuno si tuffa e riappare dopo un po' con Monica Bellucci.

“ E' questa tua moglie?” - chiede Nettuno.

“ Sì!!!” risponde prontamente il povero Piero.

Nettuno ribatte:

“ Sei un falso impostore!!!”

“ No, no cerca di capire, se io avessi detto di no, tu saresti ancora sceso negli abissi e saresti tornato con Kate Middleton, se avessi detto no anche a lei, ti saresti tuffato nuovamente e saresti tornato con mia moglie, io ti avrei detto che era lei e tu mi avresti dato tutte e tre le donne. Però io sono un pover’uomo e non posso prendermi cura e rendere felici tre donne in una volta!”

Morale:

ogni volta che un uomo dice una bugia è per una ragione nobile, onorevole .

Modificato da dizzeta
  • Mi piace 7
Awards

Inviato

Grazie Dizzeta che ci allieti il periodo estivo con queste belle storie,la tua vitalità, l'impegno e le idee che sono quelle che poi contano,sono da premio estivo sicuramente !

Mario

Inviato

... bellissima! :rofl: :rofl: :rofl:

Inviato

Non sappiamo come era la Moglie del povero Piero, però sulla Bellucci istintivamente avrei detto pure io di si :rofl:

Inviato

Bella questa variante! :D

Inviato

bella...!!! :lol: :lol:

Inviato

Piero sarà pure povero, ma la sa lunga....molto lunga.... :D

• ADMIN
Staff
Inviato

Ma siamo sicuri che la moglie sia caduta? Non e' che Piero gli ha dato una spintarella? :lol:

Inviato

Ma siamo sicuri che la moglie sia caduta? Non e' che Piero gli ha dato una spintarella? :lol:

Mi fai ricordare una canzoncina del fantastico "quartetto cetra" .....ma le voleva bene, tanto bene ....

Awards

Inviato

'Mazza, quando si tratta di belle donne tutti compatti siete... :lol: :lol: maschiacci... :bash:

Awards

Inviato

Molto bello anche questo racconto, soprattutto la morale profonda e piena di verità... :angel:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.