Vai al contenuto
IGNORED

Monete del regno d'Italia a Palazzo Massimo

Risposte migliori

Ciao tartachiara, anch'io un paio d'anni fa ero stato al Museo Nazionale Romano a vedere la collezione di Vittorio III. Quella esposta è una minima parte, e, come avrai senz'altro visto, c'è anche una bella vetrina di oselle e zecchini (quelli grossi - per intenderci ;) ) da lasciare a bocca aperta.

Sempre nello stesso bunker vi è esposta la collezione Gnecchi e, in tutta onestà, confontata con quanto è esposto del Re Numismatico è una bella gara.

Ti faccio comunque i complimenti e ti ringrazio per aver postato le foto di queste chicche. Anch'io ho, a mio tempo, ho scattato diverse foto, che avrei voluto postare agli amici del forum; tuttavia non lo avevo fatto in cosiderzione delle eventuali - seppur remote - conseguenze. E' infatti vero che le monete appartengono allo stato come i diritti sulle immagini di esse, e sapendo che postare equivale a pubblicare mi sono guardato bene dal farlo...

Ad ogni modo, come ti dicevo, ne ho altre...se vuoi te le mando e a postarle ci pensi tu! ;))

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, si c'era già tutto...ho fatto una settimana a Roma, di cui due giorni a guardare le monete li dentro...e fare una cosa così a Roma è letteralmente un delitto (con quello che c'è da vedere)...ma cosa vuoi, la passione...

C'è anche una cospiua quantità di pezzi degli Stati Preunitari...in totale diverse centinaia di monete di cui la più brutta è fdc...è un vero sancta sanctorum della numsmatica...non ci sono altre prole per desciverlo, quando aguzzi lo sguardo su ogni vetrina ti senti mancare il fiato, letteralmente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Certo e' un paradosso! Ci facciamo problemi (leciti) a postare delle foto di monete che appartengono ai cittadini dello stato italiano...quindi a ciascuno di noi...e poi ci si chiede perche' nessuno abbia pagato per le sostituzioni (furti) di monete (e non semplici foto!)perpetrate ai danni dello Stato in questa importante collezione e quindi nuovamente a danno di ciascuno di noi!!!Che tristezza!

Modificato da Andrea imperatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.