Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni Monaco 2012

Risposte migliori

sono tornato anch'io da Monaco ho preso la concard che un po mi ha deluso, l'argento e il cofanetto BU 2001 ....che mi chiedo da dove sia saltato fuori?!sono riuscito a reperire una coincard in piu che magari scambierò con qualcuno qui del forum

Tuttavia cosa molto positiva....all'ingresso del museo mi sono fatto cambiare 5 euro in moneta e la signora mi ha dato 2 x 2€ commemorativi 2011 del matrimonio appena usciti da un rotolino!!! la mia ragazza ha fatto lo stesso e mi sono ritrovato con 4 monete del matrimonio a 2€ l'una......

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sono tornato anch'io da Monaco ho preso la concard che un po mi ha deluso, l'argento e il cofanetto BU 2001 ....che mi chiedo da dove sia saltato fuori?!sono riuscito a reperire una coincard in piu che magari scambierò con qualcuno qui del forum

Tuttavia cosa molto positiva....all'ingresso del museo mi sono fatto cambiare 5 euro in moneta e la signora mi ha dato 2 x 2€ commemorativi 2011 del matrimonio appena usciti da un rotolino!!! la mia ragazza ha fatto lo stesso e mi sono ritrovato con 4 monete del matrimonio a 2€ l'una......

Complimenti. Gran bella fortuna, che ogni tanto ci vuole......

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti. Gran bella fortuna, che ogni tanto ci vuole......

grazie! ovviamente dopo poco li hanno finiti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non sono stato a Monaco (ci sarei andato eccome!) ma da quanto ho letto non mi sono perso granchè :P 2 Euro commemorativi 2011 al facciale a parte... :P

Non ho capito cosa fosse la BU 2001 che qualcuno di voi ha citato... la Divisionale? Era in vendita dopo tutto questo tempo?

Per quanto riguarda la Stamp Coin-Card... con tutto il rispetto per chi l'apprezza, a me non piace... sembra un'emissione privata, tra l'altro piuttosto spoglia.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono stato a Monaco (ci sarei andato eccome!) ma da quanto ho letto non mi sono perso granchè :P 2 Euro commemorativi 2011 al facciale a parte... :P

Non ho capito cosa fosse la BU 2001 che qualcuno di voi ha citato... la Divisionale? Era in vendita dopo tutto questo tempo?

Per quanto riguarda la Stamp Coin-Card... con tutto il rispetto per chi l'apprezza, a me non piace... sembra un'emissione privata, tra l'altro piuttosto spoglia.

la BU 2001 che era in vendita è un cofanetto vero e proprio con tutte le monete 2001 da circolazione incapsulate....

oggi metto qualche foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

questo il comunicato ufficiale da parte del MTM riguardo alle due emissioni

http://www.oetp-mona...ue_numero_2.pdf

dopo questo documento sono ancora più convinto che sia un emissione privata.

sembra privata da com'è fatta ma non credo proprio lo sia.... c'è nel comunicato ufficiale e nell'incarto dietro c'è scritto 'Musee des Timbres et des Monnaies'

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@derek83: conosci la tiratura di questa divisionale?

non ne ho idea e sinceramente non so neanche dove sia stata in questi 11 anni visto che comunque sono monete 2001.....

tuttavia è finita presto come era immaginabile, veniva venduta a 100 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@derek83: conosci la tiratura di questa divisionale?

non ne ho idea e sinceramente non so neanche dove sia stata in questi 11 anni visto che comunque sono monete 2001.....

tuttavia è finita presto come era immaginabile, veniva venduta a 100 €

Ok, grazie per il chiarimento. :good:

Saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra privata da com'è fatta ma non credo proprio lo sia.... c'è nel comunicato ufficiale e nell'incarto dietro c'è scritto 'Musee des Timbres et des Monnaies'

proprio per questo sono convinto che sia privata... il museo (MTM) non è una zecca!! e non credo ci siano riferimenti alla zecca di parigi, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio per questo sono convinto che sia privata... il museo (MTM) non è una zecca!! e non credo ci siano riferimenti alla zecca di parigi, o sbaglio?

no non ci sono riferimenti nel folder, ma questo mi pare riguardi quasi tutte le emissioni monegasche o no? almeno l' MTM ha quasi sempre fatto da tramite o riferimento se non sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

no non ci sono riferimenti nel folder, ma questo mi pare riguardi quasi tutte le emissioni monegasche o no? almeno l' MTM ha quasi sempre fatto da tramite o riferimento se non sbaglio

tramite per la vendita è un conto... e questo lo fanno, creare un blister è un altro discorso... possono farlo ma non diventa "ufficiale" .

io non ho ne divisionali ne cofanetti di monaco ma se ne hai qualcuno prova a confrontare i certificati, o almeno quello che riportano...

forse mi sbaglio, ma al momento sono convinto di avere ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

nei 2€ cc in cofanetto 2012 proof/2011, 2€ 2010 non ci sono riferimenti alla zecca di Parigi, unica cosa i marchi nelle monete come in tutte le altre di Monaco.

Devo controllare la divisionale 2004 proof se invece ha qualche riferimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

comunque ho chiesto a Big F riguardo al cofanetto BU 2001 distribuito alla fiera.....

In teoria allora sono stati aperti degli starter kit, le monete sono state incapsulate e cosi ecco i cofanetti.....

Non si conosce la tiratura ne loro sanno se riusciranno ad averne perchè ha preso un po di sorpresa tutti questa cosa

Credo allora averlo acquistato a 100€ sia stato una buona cosa anche perchè solo sommando 1-2-5 cent si arriva quasi a quella cifra

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

oramai a monaco si inventano di tutto per tirare su soldi ..

e nessuno (BCE) dice nulla.

la creazione di questi cofanetti riciclati dimostra come

monete del 2001 da rotolino che dovrebbero essere già immesse in circolazione , in realta' sono ancora

in modo molto copioso disponibili alla MTM in starter kit o rotolini .

e dire che le monete hanno tirature molto alte....

1 Cent 2 Cent 5 Cent 10 Cent 20 Cent 50 Cent 1 Euro 2 Euro

327.200 373.400 300.000 300.000 366.400 300.000 971.100 899.800

Quindi Monaco in pratica NON emette una parte delle monete che è obbligata ad emettere.

Continuino pure a prenderci per i fondelli..... ma prima o poi i collezionisti si stuferanno

e le monete di Monaco ritorneranno ad essere quelo che erano prima degli euro,

cioè monete di scarso interesse numismatico.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.