Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni Monaco 2012

Risposte migliori

Ciao

ho letto che la tiratura della coincard col 2 euro sarà di 1500 esemplari

Chissà che prezzi raggiungerà... :pardon:

Sì infatti... <_<

Fortuna che non mi interessa questo tipo di collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Già quello di emissione - se confermato - è altino perchè la moneta dovrebbe essere UNC, cioè come quelle da rotolino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Sinceramente di questa emissione mi importa ben poco.

Amo la Numismatica, simpatizzo per la Filatelia ma simili emissioni sono mera speculazione, tra l'altro con una "fusione" di oggetti di per sè non rari.

Posso comprendere il caso delle stamp-coin card di San Marino di quest'anno con la moneta da 1 Euro, dalla tiratura piuttosto esigua, emissione che ho acquistato principalmente per la rarità della moneta contenuta; per Monaco invece si prende una moneta commemorativa da 2 Euro (comunque non molto rara, specie tra un po' di tempo) e un francobollo (penso per niente raro) e un supporto in plastica. Ecco, la rarità diventa appunto il supporto... ma è poca cosa per chi colleziona monete e/o francobolli. A questo punto il prossimo anno (quando scende di prezzo) compro la moneta e ci metto vicino il francobollo :P :D

So che gli amici del Forum hanno ben capito il meccanismo, ma è bene ribadirlo... meglio non farsi ingannare dalle "finte rarità"! :)

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

rettifica prezzo stamp&coin

dovrebbe essere 20 euro

un encart souvenir numéroté, limité à 1500 exemplaires, comprenant un timbre-poste et une monnaie de 2€ à l’effigie du Seigneur Lucien 1er, au prix unitaire de 20€

Forse il francobollo è da 2,40€

Ciao

Diego

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

se qualcuno per caso va a Monaco ed ha un gran cuore di procurarmi la coincard con il 2 euro gli faccio un monumento :)

ovviamente sono disposto a dargli in cambio monete interesanti o comunque una cifra adeguata .

mi sa che altrimenti mi toccherà pagarla salata...

ma d'altra parte devo proseguire la collezione delle coincard , ovviamente oltre una certa cifra non la prendereo' chiaramente...

visto che va bene tutto ma non è cosi' vitale

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio tutte le coincard ma non quelle con francobolli (tranne quelle vaticane da quando mi hanno accettato nelle liste) perchè le considero ibride, qiundi ho risolto il problema di questa di Monaco :).

Se fosse stata "pura" senza francobollo allora si che lo era. :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualche "valoroso" riesce a conquistare una coincard in più sono interessato anch'io. :search:

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

La coincard interessa molto anche a me, ma in questo momento purtroppo non ho la possibilità di recarmi a Monaco, anche se mi sarebbe piaciuto.

Per cui se qualcuno recuperasse qualche coincard in più (non si sa mai come le distribuiscano quel giorno), sono interessato anche io!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ora di ritorno, purtroppo un problema di lavoro mi ha ritardato la partenza al sabato pom, quindi solo a stamattina la partecipazione alla vendita, e di conseguenza mi sono perso l'offertissima del sabato, mentre per stamattina con un oretta di fila, non sono mattiniero, mi sono presso sia l'argento che il cofanetto 2euro/francobollo, poi lo ammetto non avevo per niente voglia di rifarmi la fila anche perchè alcuni che rientravano sono stati allontanati e sono andato all'esposizione siccome quando sono uscito c'era ancora una buona fila ho preferito tornarmene a casa visto che avevo 4 ore d'auto

Link al commento
Condividi su altri siti

sia l'argento che il cofanetto 2euro/francobollo

quando puoi non è che puoi mettere un'immagine del 2euro/francobollo ed anche dell'argento

Modificato da koguja
Link al commento
Condividi su altri siti

siamo alle solite .

una emissione banalissima con un francobolo qualunque , con una moneta in qualità fiori di conio con tiratura non eccessivamente bassa,

verrà venduta già a 100 o passa euro ...

Questa sono le assurdità per cui sempre piu' penso che sono più vicino a vendere tutte le coincard e mollare

queste emissioni per concentrarmi su altro.

se rivendo ora comunque sia ci ricavo quello che ho speso. in futuro queste emissioni assurde soprattutto se continuamente speculate

verranno prima o poi snobbate ed abbandonate dai collezionisti e le monente di monaco (ma anche ad esempio le coin card slovene...)

varranno sempre molto molto di meno !!

......

L'ho trovato sulla baia

deve essere questo

http://www.ebay.it/i...=item35c23082b5

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.