Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni Monaco 2012

Risposte migliori

Mi stupisco nel leggere questi argomenti. E' come discutere di gossip.

Sono stupidaggini e cose inutili. Che qualche blogger mette in circolazione per farsi leggere e darsi arie da uno che sa le anticipazioni.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stupisco nel leggere questi argomenti. E' come discutere di gossip.

Sono stupidaggini e cose inutili. Che qualche blogger mette in circolazione per farsi leggere e darsi arie da uno che sa le anticipazioni.

Hai proprio ragione....qualcuno che si vuole dare delle arie.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si parla di Monaco, essendoci sempre parecchia incertezza, ogni notizia provoca apprensione. In fondo a nessuno fà piacere avere buchi nella Collezione. E in parecchi aspettano di procurarsi il commemorativo 2012 nella versione FDC. Se questa emissione non dovesse avvenire sicuramente il prezzo della versione FS schizzerebbe alle stelle. Quindi la certezza di questa informazione è importante per molti, collezionisti, piccoli commercianti ma anche solo chi con un piccolo investimento potrebbe avere un guadagno facile, facile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi.nella pagina Feisbuc del sito ...nato da una costola di bigF...ho letto di novità .riguardo ai 2 euro ..mi sono collegato al sito e ho notato che è possibile prenotare il 2 euro commemorativo Monegasco 2012in versione fdc ,a 115 euro .con spedizione fine estate ...ho chiesto maggiori informazioni e questa è stata la risposta "Ora il prezzo di "prenotazione"

è di 115,00 euro. La

prenotazione non è vincolante e

il prezzo è quasi certo che sia

inizialmente poco più basso, per

poi scendere con il tempo. Se lo prenota sul sito, quando sarà

disponibile riceverà un e-mail

di avviso e deciderà lei quando

acquistarlo al prezzo migliore

del momento. "

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi.nella pagina Feisbuc del sito ...nato da una costola di bigF...ho letto di novità .riguardo ai 2 euro ..mi sono collegato al sito e ho notato che è possibile prenotare il 2 euro commemorativo Monegasco 2012in versione fdc ,a 115 euro .con spedizione fine estate ...ho chiesto maggiori informazioni e questa è stata la risposta "Ora il prezzo di "prenotazione"

è di 115,00 euro. La

del momento. "

115€ è tantino... le aste che ho visto io stavano sotto i 70 nella media con alcune sui 55

Link al commento
Condividi su altri siti

è di 115,00 euro. La

del momento. "

115€ è tantino... le aste che ho visto io stavano sotto i 70 nella media con alcune sui 55

Comunque nella risposta del Commerciante c'è una grande correttezza. Ritengo che per chi vuole risparmiare è preferibile non aver fretta a fare questo acquisto. Anche perchè 100.000 pezzi non sono pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti .quando gli ho chiesto se sapeva la data esatta di emissione .mi ha risposto che .con certezza non lo sapeva .ma mi consigliava.una volta emessa. di aspettare qualche settimana prima di acquistarlo .perché il prezzo sarebbe sicuramente calato .come è avvenuto con il 2 euro matrimonio .e in oltre .per la tiratura di 100.000 pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque il prezzo è sui 50€ in media, ma se si tiene conto della legge presente nell'economia della domanda e dell'offerta, io direi che la domanda c'è, ma ci sono davvero 100.000 collezionisti che si prenderanno la Fdc rinunciando alla proof oppure gente che compra tutte e due le versioni? Io non credo e quindi secondo me è molto probabile che il Prezzo scenderà sui 40€, spero anche meno. Da qulache parte ho anche letto meno di 40€. Voi che ne pensate? Comunque 115€ mi sembrano veramente tanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dunque il prezzo è sui 50€ in media, ma se si tiene conto della legge presente nell'economia della domanda e dell'offerta, io direi che la domanda c'è, ma ci sono davvero 100.000 collezionisti che si prenderanno la Fdc rinunciando alla proof oppure gente che compra tutte e due le versioni? Io non credo e quindi secondo me è molto probabile che il Prezzo scenderà sui 40€, spero anche meno. Da qulache parte ho anche letto meno di 40€. Voi che ne pensate? Comunque 115€ mi sembrano veramente tanti!

Lo scorso anno in questo periodo, per quanto riguardava il Commemorativo delle Nozze dei Principi, eravamo sullo stesso prezzo. Poi, dopo lemissione della moneta, gradualmente i valori sono scesi. Se noi guardiamo attualmente sulla baia ci sono dei venditori, inguaribili nostalgici, che lo propongono a quotazioni anche superiori a 50 euro, ma ho visto aste, soprattutto su Ebay.fr terminare sui 25 Euro. Addirittura c'è un Commerciante che lo vende a questi valori con il "compralo subito" e spedisce ai francesi la moneta con 2 Euro. Io sono convinto che il Commemorativo 2012 farà la stessa fine e anche la versione FS potrebbe, una volta emessa la moneta FDC, avere un prezzo ritoccato al basso. Le monete del Principato rappresentano il piatto forte della Collezione Euro e chi può cerca di trarne il maggior profitto in termini economici. Per questo Andorra mi preoccupa, se adottasse una politica di distribuzione seguendo la filosofia monegasca potrebbe essere ben più ambita di Monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

115 e' sicuramente tantissimo. Sarebbe assurdo se rimanesse cosi', e infatti secondo me sara' un po' come col Matrimonio (magari costera' pcoo di piu').

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque il prezzo è sui 50€ in media, ma se si tiene conto della legge presente nell'economia della domanda e dell'offerta, io direi che la domanda c'è, ma ci sono davvero 100.000 collezionisti che si prenderanno la Fdc rinunciando alla proof oppure gente che compra tutte e due le versioni? Io non credo e quindi secondo me è molto probabile che il Prezzo scenderà sui 40€, spero anche meno. Da qulache parte ho anche letto meno di 40€.
ciao, io personalmente la FS l'ho acquistata subito e acquisterò pure la versione fdc, non subito all'emissione. Penso che avere la proof e non avere la fdc equivalga quasi a un "buco". Invece il fatto di avere la fdc ma non la FS può essere giustificato dal fatto del "non interesse" verso i proof se possibile l'acquisto di una versione fdc o Bu. Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

qualche giorno fa è arrivata anche a me la moneta Proof

questa emissione è in controtendenza rispetto alle ultime emissioni (si veda la divisionale 2011 monegasca)

Al MTM credo abbiano preso una bella strigliata ed allora hanno dovuto necessariamente

destinare un "buon" contingente con vendita diretta ai collezionisti ...

qualcuno ha idea di quante ne avranno date tramite i moduli?

(non è necessario sparare i numeri del lotto, se non avete informazioni potete anche non scrivere..)

Comunque sia il giro speculativo su questa moneta ci sarà lo stesso, perchè tanti privati comprano monaco solo per fini speculativi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

115 è un furto legalizzato secondo me. 50 è un prezzo equo, a cui io sarei disposto ad acquistare la moneta fdc.Però bisogna tenere presente che solo "rischiando" prendeno la moneta il giorno d'emissione si può fare l'affare ( vedi il FS da me preso a 190); viceversa se si aspetta che scenda come è successo l'anno scorso per il 2¤ fdc non si fa l'affare, ma si riesce a prendere la moneta a un prezzo vantaggioso; difficile però pensare visto il crollo del prezzo iniziale che il prezzo risalga molto.

Non per questo dico che il 2€ fdc sarà un affare.

Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

qualche giorno fa è arrivata anche a me la moneta Proof questa emissione è in controtendenza rispetto alle ultime emissioni (si veda la divisionale 2011 monegasca) Al MTM credo abbiano preso una bella strigliata ed allora hanno dovuto necessariamente destinare un "buon" contingente con vendita diretta ai collezionisti ... qualcuno ha idea di quante ne avranno date tramite i moduli? (non è necessario sparare i numeri del lotto, se non avete informazioni potete anche non scrivere..) Comunque sia il giro speculativo su questa moneta ci sarà lo stesso, perchè tanti privati comprano monaco solo per fini speculativi ...

Penso circa 1500 monete (o 2000). Il primo giorno so di per certo che hanno avuto 600 email. Se anche chi ha mandato dopo e' stato accontentato (considerando che il primo giorno era meta' giorno) di richieste potrebbero averne anche 2000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monaco è così tutti ci speculano sopra.

In realtà molto pochi ci speculano...

Ma come si è già detto più volte, la speculazione è alimentata dagli acquirenti spesso troppo frettolosi. Inutile lamentarsi della speculazione quando ogni volta che c'è un'emissione che qualcuno preannuncia "rara" si genera la gara per accaparrarsela.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si è già detto più volte, la speculazione è alimentata dagli acquirenti spesso troppo frettolosi. Inutile lamentarsi della speculazione quando ogni volta che c'è un'emissione che qualcuno preannuncia "rara" si genera la gara per accaparrarsela.

Bah.... Dipende dalla persona, io ad esempio non compro nulla di Monaco, nessuna divisonale e nessuna commemorativa eccezion fatta per quella di quest'anno versione Fdc. Io infatti penso: invece di comprarmi Monaco 2009 per 400€ potrei comprarmi più di 100 monete da 2€CC. Simile ragionamento lo faccio anche per la Città del Vaticano, di cui possiedo solo la divisionale del 2011. Sono però contento di essermi compato RSM 2012. E io sì che mi lamento della speculazione di certe monete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bah.... Dipende dalla persona, io ad esempio non compro nulla di Monaco, nessuna divisonale e nessuna commemorativa eccezion fatta per quella di quest'anno versione Fdc. Io infatti penso: invece di comprarmi Monaco 2009 per 400€ potrei comprarmi più di 100 monete da 2€CC. Simile ragionamento lo faccio anche per la Città del Vaticano, di cui possiedo solo la divisionale del 2011. Sono però contento di essermi compato RSM 2012. E io sì che mi lamento della speculazione di certe monete!

Sì, poi è chiaro che ognuno fa le sue scelte.

Sono d'accordo che Monaco 2009 sia una pazzia, perchè con 400 euro si acquista altre monete (molte di più).

Può essere anche una pazzia spendere di più per Vaticano 2002. Ma forse in quel caso è un completamento necessario in una collezione. Considerando anche che costa tanto per una speculazione meno "grave" di quella di Monaco (molti collezionisti hanno ottenuto la divisionale all'epoca)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...

Al convegno di Monaco 2 dicembre 2012, al Musee des Timbres et des Monnaies, verranno distribuiti i 10 € di Honore II di Monaco.....

qualcuno ha intenzione di andare??

Uploaded with ImageShack.us

La daranno al nominale o cosa? Comunque non mi piace molto la moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Al convegno di Monaco 2 dicembre 2012, al Musee des Timbres et des Monnaies, verranno distribuiti i 10 € di Honore II di Monaco.....

qualcuno ha intenzione di andare??

Uploaded with ImageShack.us

La daranno al nominale o cosa? Comunque non mi piace molto la moneta!

ancora non lo so ho chiesto vediamo se rispondono....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.