Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni Monaco 2012

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

io ho acquistato in prevendita la versione in cofanetto bloccando il prezzo a 185 euro.

Attualmente sto vedendo che su e.bay la propongono addirittura oltre i 500 euro.

Non so se il prezzo in futuro aumenterà o diminuirà ma come collezionista posso solo dire che è

una bella soddisfazione poterla aggiungere alla mia collezione che comprende (sempre in cofanetto) anche la Grace Kelly 2007 e matrimonio principe Alberto 2011.

quanto hai pagato e quando hai comprato il Grace Kelly?

Il Grace Kelly 2 anni fa a 1200 ¤

Vedo che hai soldi da spendere per la collezione!

Spesso per le passioni si fanno sacrifici che per chi non è Collezionista sono difficili da comprendere.

Ehi, scaligero, guarda che io sono collezionista e capisco perfettamente i sacrifici che la gente fa per le proprie passioni. Ho solo detto che l'utente @@paolo1966 ne ha fatto uno grande, di sacrificio. Anche io potrei farlo. Ma non lo faccio perchè quei soldi potranno servirmi in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusate ma è vera la notizia che l'emissione di fine anno in Fdc del 2 euro monaco non ci sarà più?

ne sapete qualcosa?

grazie

Dove l'hai sentita!? :shok:
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sarebbe un autogol clamoroso aver fatto scendere i prezzi delle FS annunciando un'emissione FDC che poi non ci sarà!

Infatti i 100.000 pezzi previsti quando saranno emessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusate ma è vera la notizia che l'emissione di fine anno in Fdc del 2 euro monaco non ci sarà più?

ne sapete qualcosa?

grazie

Se è vero mi sparo! Io sto aspetttando proprio queste monete, come, credo, in molti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ne sapete qualcosa?

grazie

Anche secondo me è una bufala, ma siccome si tratta di notizie di particolare rilevanza, saresti così gentile da citare le fonti ? Non si può postare una cosa del genere senza fornire la possibilità di effettuare un riscontro, e non credo basti dire "ho sentito" o "ho letto" da qualche parte... Ti ringrazio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ne sapete qualcosa?

grazie

Anche secondo me è una bufala, ma siccome si tratta di notizie di particolare rilevanza, saresti così gentile da citare le fonti ? Non si può postare una cosa del genere senza fornire la possibilità di effettuare un riscontro, e non credo basti dire "ho sentito" o "ho letto" da qualche parte... Ti ringrazio :)

ciao cig,

ero ad un convegno di medicina e parlando con un collega francese mi ha dato questa notizia ma se leggi bene io non ho detto che è certa anzi ho chiesto a voi notizie in merito perchè come molti anche io aspetto l'emissione di fine anno...volevo qualche certezza perchè io ho come punto di riferimento autorevole questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne sapete qualcosa?

grazie

ciao cig,

ero ad un convegno di medicina e parlando con un collega francese mi ha dato questa notizia ma se leggi bene io non ho detto che è certa anzi ho chiesto a voi notizie in merito perchè come molti anche io aspetto l'emissione di fine anno...volevo qualche certezza perchè io ho come punto di riferimento autorevole questo forum.

Dunque...

Secondo la mia personalissima opinione Monaco ha l'obbligo di mettere in circolazione una percentuale delle monete in questioni in virtù delle direttive che riguardano gli accordi sulle emissioni.

Poi se esistono regole particolari legate al fatto che in questo caso si tratta di monete prodotte appositamente per collezionisti (con tanto di cofanetti e certificati numerati) e quindi non sussistano obblighi di messa in circolazione di un numero minimo di pezzi non lo so, ma visto il precedente del 2 € per il matrimonio del Principe nel 2011 direi che qualcosa dovranno metterlo.

Attendiamo riscontri ma sino ad ora non si è mai letto nulla che lasci dubbi in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho letto questo argomento in quanto mi farebbe piacere reperire il 2 euro commemorativo di Monaco 2012, questa moneta da quello che ho capito se non erro avra' un valore approssimativo come quello emesso nel 2007 per i GK o mi sbaglio?

Mi potreste dare dei link di commercianti "onesti" dove poterla prenotare o reperire? Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne sapete qualcosa?

grazie

ciao cig,

Dunque...

Secondo la mia personalissima opinione Monaco ha l'obbligo di mettere in circolazione una percentuale delle monete in questioni in virtù delle direttive che riguardano gli accordi sulle emissioni.

Poi se esistono regole particolari legate al fatto che in questo caso si tratta di monete prodotte appositamente per collezionisti (con tanto di cofanetti e certificati numerati) e quindi non sussistano obblighi di messa in circolazione di un numero minimo di pezzi non lo so, ma visto il precedente del 2 € per il matrimonio del Principe nel 2011 direi che qualcosa dovranno metterlo.

Attendiamo riscontri ma sino ad ora non si è mai letto nulla che lasci dubbi in merito.

Sei stato molto puntuale nella risposta e ti ringrazio ma non avevo dubbi sulla puntualità di chi scrive in questo forum

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho letto questo argomento in quanto mi farebbe piacere reperire il 2 euro commemorativo di Monaco 2012, questa moneta da quello che ho capito se non erro avra' un valore approssimativo come quello emesso nel 2007 per i GK o mi sbaglio?

Mi potreste dare dei link di commercianti "onesti" dove poterla prenotare o reperire? Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Ciao. Credo che nessuno possa dire quale prezzo potrà raggiungere questa commemorativa. Io ho grossi dubbi che arrivi a quotare quanto una GK per diverse ragioni, prima fra tutte la possibilità (in realtà mai smentita da alcuno) che vengano emesse a fine anno le monete in versione Fdc che ridurranno inevitabilmente le attenzioni che attualmente si registrano intorno alla versione BE.

In ogni caso, vista la quantità di solamente 10000 pezzi coniati, credo che sia una moneta che manterrà una buona quotazione e un discreto interesse anche in futuro.

Per quanto riguarda i commercianti, beh... a priori sono tutti onesti...

Se sfogli le pagine delle discussioni sulle emissioni monegasche troverai dei riferimenti sui nomi di alcuni commercianti affidabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie Cig cerchero' di leggere l' argomento sulle emissioni monegasche per reperire qualche nominativo affidabile e onesto, se potete mi potete fornire anche il sito dell mtm dove e' possibile reperire le monete? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

io ho acquistato in prevendita la versione in cofanetto bloccando il prezzo a 185 euro.

Attualmente sto vedendo che su e.bay la propongono addirittura oltre i 500 euro.

Non so se il prezzo in futuro aumenterà o diminuirà ma come collezionista posso solo dire che è

una bella soddisfazione poterla aggiungere alla mia collezione che comprende (sempre in cofanetto) anche la Grace Kelly 2007 e matrimonio principe Alberto 2011.

Spesso per le passioni si fanno sacrifici che per chi non è Collezionista sono difficili da comprendere.

Ehi, scaligero, guarda che io sono collezionista e capisco perfettamente i sacrifici che la gente fa per le proprie passioni. Ho solo detto che l'utente @@paolo1966 ne ha fatto uno grande, di sacrificio. Anche io potrei farlo. Ma non lo faccio perchè quei soldi potranno servirmi in futuro.

Sono riuscito ad aggiudicarmi la Grace Kelly rinunciando ad altre cose, era una moneta a cui stavo dietro da parecchio tempo, mi sono posto degli obiettivi, li ho raggiunti ed ho potuto aquistarla.

La numismatica è la mia passione, ho iniziato a collezionare la mia prima moneta a 10 anni e ora ne ho 46. Ammiro chi riesce ad avere queste monete costose, io non critico mai, se uno può permetterselo è giusto che spenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

Che dire Jan€, sei un tipetto molto... PARSIMONIOSO. :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

Che dire Jan¤, sei un tipetto molto... PARSIMONIOSO. :rofl:

Eh, già. Hai colto nel segno!

Ma, @@paolo1966, guarda che io non ti critico, anzi ti ammiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi e' stata regalata da un amico che domenica mattina si e' procurato un rotolino da un venditore del mercatino di Moncalieri (To)

Purtroppo non so dirti quanto e' costato l' intero rotolino

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo la premessa che mai si potrà sapere il prezzo che raggiungerà una moneta.

In secondo luogo, non ci sono notizie ufficiali dell'annullamento dell'emissione del 2 Euro commemorativo FDC; notizia che mi sembra sempre più creata a scopo speculativo.

Chiedo solo di specificare quando un dato è una propria opinione oppure quando gli elementi sono ufficiali. Questo fa davvero la differenza per chi ci legge e magari non è esperto in materia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.