Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

io sono sotto i 50 pezzi, sono messo proprio male, anche se sono tutte monete del regno in oro e argento :)

Inviato

Un amico mi ha regalato un cofanetto in legno (molto bello) contenente oltre 830 monete tutte diverse, di stati molto difficili da reperire. Ci sono molti dollari e sterline varie, monete a modulo largo, nessun argento.

A breve vi posterò la foto :blum:

Ora ho fatto un bel balzo in avanti, e ho raggiunto tranquillamente quota 2000 (solo per quanto riguarda le monete mondiali)

Inviato

Complimenti per la tua collezione!

Dario :good:

Inviato

@ eunigma; ciao

mi hai fatto venire il complesso di inferiorità :) ;)

In 47 anni che colleziono monete, ne ho solo 447... :( esclusi ovviamente i 58 doppioni :) :)

Bravo, hai una collezione molto estesa e "dinamica", considerando che le nazioni nuove, in quesi ultimi anni, non sono mancate...sono tutte nuove opportunità per incrementarla.

Ti facio i miei complimenti per l'enorme varietà di pezzi; ma anche per la scatola dalla quale è partita la collezione, niente male :) :)

Saluti

luciano

Io è da meno di un anno che colleziono ed ho 647 monete senza contare le doppie.

Stefano

Awards

Inviato (modificato)

salve a tutti e buone ferie

volevo postare queste bellissime monete greche.

che ne pensate mi manca solo una la 20 drachmai.

205ffo1.jpg

29oq0c3.jpg

2mq2t77.jpg

vg7lad.jpg

bdmpu8.jpg

2i96hu.jpg

Modificato da euenigma
  • Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Supporter
Inviato

euenigma,sono sicuro che mi superi! ;)

417sonia,scommetto che per quantita' ti batto....ma le tue 447 saranno piu' rarotte,ciao

Buona Domenica DICY

Non in assoluto; parecchie sono anche piuttosto modeste, ma fin da subito ho preferito limitarmi e concentrare il mio interesse su V.E. III (fino ai 30 anni) e successivamente sulla monetazione veneziana.

Ho comunque anche altro.....come tutti, ma sempre acquisizioni "fuorivia" e casuali. :pardon:

:)

Saluti

luciano

Inviato

complimenti al numero delle monete raccolte ,

vi chiedo però se conservate con la dovuta tecnica tali monete oppure ,essendo monete non costose almeno presumo,vi badate poco.

Inoltre dove conservate tali ingenti quantità di monete?

In casa?

E se si non avete paura che qualcuno possa sottrarle al di là del valore monetario.

Io ho il problema della conservazione,deperimento monete eventuale, e timore dei ladri.

Non oso pensare che anni ed anni di passione e lavoro e denaro vado in fumo e che qualche ladro sia anche appassionato di monete e che si ritrovi la collezione di anni di ricerca ed acquisti da me effettuati.

Non ditemi che le tenete in casa liberamente nei tiretti o nella cassaforte.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.