Vai al contenuto
IGNORED

Le tirolesi del '400 con il reggiseno

Risposte migliori

Inviato

e uno" scoop" che rimete tutto in giocco teorie,e ipotesi per l'epoqua medievale......!!! che non a finito di dare tutti i suoi secreti in riguardo vestimentario,usi,communita.....etc.....!! :good:

abbiamo sempre sentito parlare di "ceinture de chastete".......(non oso metere imagine)......ma questa volta e una prova che il rafinamento per l'epoqua e quantunche abastanza elaboratto....anche se quella che portava questo sotovestimento,era forse di un mezzo piu favorizato....!!!

Inviato

La cintura di castità, in effetti, è una bufala ottocentesca

Inviato

La cintura di castità, in effetti, è una bufala ottocentesca

si e vero.....ma chi l'ano attribuita al l'epoqua medieva...dicendo che i gran signori,prima di partire in guerra usavanno quella cosa per priservare la loro proprieta.....in fati,e apparssa al epoqua della rinascita??!!(renaissance)...in italia.....avevo letto questo....ma non mi ricordo piu..... :unknw:

per quello penssiamo quel medieve era un epoqua fatti di usi crudi.grande sbaglio..!!!ma d'altre sosprese sono da venire......non era secolo delle luce per nulla....!!!! :lol: :lol: ps:scusate il mio italiano stroppio,provo spiegarmi como posso.... :unknw:

Inviato

Tranquillo, che si capisce. Comunque, la leggenda narra che si utilizzavano ai tempi delle crociate, ma credo che i guerrieri avessero ben altro di cui preoccuparsi. Studi storici hanno documentato come tutti gli esemplari esistenti siano del xix secolo e non vi sia traccia di tali strumenti, nella letteratura medioevale. Non è ancora sicuro se siano nate come burla od altro. Almeno, così avevo letto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.