Vai al contenuto
IGNORED

Diminuzione stipendi parlamentari,voi lo sapevate?


Risposte migliori

Inviato

vi giro una notizia arrivatami vie mail,e di cui non ero a conoscente visto che ne alla radio,ne in tv ecc NESSUNO ne parla,ma nel web a quanto pare è moooolto discussa e soprattutto vera!io domani vado a firmare!

spero di fare cosa gradita e vi trascrivo cosa mi è arrivato :

"Alzi la mano chi sapeva che presso i Comuni è possibile firmare per un Referendum abrogativo parziale sulla legge per le indennità parlamentari (Art.

2 L. 31/10/1965, n. 1261). Ben pochi, credo.

Si tratta di un referendum, si, l’ennesimo referendum che però ha un fine più che nobile: il taglio degli stipendi della casta politica. La raccolta firme si concluderà il 30 luglio 2012 (termine per la presentazione al Comitato promotore 31/07/2012).

Cosa occorre fare? Nulla di più semplice: recarsi presso il proprio Comune ed andare a firmare. Provate però a domandarvi come mai questa notizia non è passata sui giornali. Non è che per caso c’è un forte connubbio tra i finanziamenti elargiti alla carta stampata e la casta politica? Meditate gente.

Intanto, con qualsiasi mezzo, DIFFONDETE LA NOTIZA!!!!! Voglio proprio vedere se anche stavolta la passano liscia. E poi dopo fate un salto in Comune. Ci vogliono 500.000 firme altrimenti avremo perso l’ennesima buona occasione per dare un duro colpo alla casta. Ma attenzione, la notizia è poco nota e quindi dovete DIFFONDERLA!!!!

Articolo 2 della Legge 31 Ottobre 1965, n. 1261

Ai membri del Parlamento è corrisposta inoltre una diaria a titolo di rimborso delle spese di soggiorno a Roma. Gli Uffici di Presidenza delle due Camere ne determinano l’ammontare sulla base di 15 giorni di presenza per ogni mese ed in misura non superiore all’indennità di missione giornaliera prevista per i magistrati con funzioni di Presidente di Sezione della Corte di Cassazione ed equiparate; possono altresì stabilire le modalità per le ritenute da effettuarsi per ogni assenza dalle sedute e delle Commissioni.

E’ solo un piccolo passo, visto che TUTTA QUESTA LEGGE meriterebbe una bella spolveratina, ma è pur sempre un passo necessario per far partire il movimento di rivolta popolare pacifica contro gli stipendi pagati al mondo della politica. "


Inviato (modificato)

In questo periodo sono piuttosto impegnato, anche se la stagione non parte le mie 14 ore al giorno le faccio comunque, quindi non riesco a rimanere del tutto aggiornato, butto un'occhio ai titoli del televideo e poco altro, su internet mi limito principalmente a la moneta , quindi.....................non ne sapevo nulla, e non e certo una sorpresa......................

In ogni caso, e sempre un piacere lavorare per dare piu di meta di quello che guadagni col tuo sudore per mantenere chi lavora cosi duramente per il cittadino, pensandoci bene, 19000 euro al mese non sono poi tanti, dovrebbero valutare seriamente se sia il caso di aumentarsi lo stipendio, in fondo tengono famiglia pure loro.......................poi ci sono le ferie adesso, avranno pure il diritto di andare un paio di giorni al mare, un aumentino ci starebbe davvero, con quello che prendono adesso a stento possono concedersi una piazzola in campeggio e un telo mare in spiaggia libera.........................

P.S. ho dovuto levare ancora tutti gli accenti dal testo, che succede ?

Modificato da MEDUSA51
Awards

Inviato

Alzo la mano.

Questo referendum è stato pubblicizzato in un modo che potrei dire sospetto dalle televisioni del biscione, presentato come notizia in tutte le edizioni dei tg degli ultimi 5 giorni. Conoscendo la fiducia che gli ideologhi della tv del biscione hanno per l'istituto del referendum, più di un pensiero è sorto su tale referendum. D'altra parte è sintomatico: visto che la "casta" perde voti e gli "anticasta" invece guadagnano, giocoforza le parti si invertono: così pare credibile che adesso il biscione sponsorizzi referendum contro i diritti dei politici, come pare credibile che i guru della rivoluzione de pancia si stiano inquadrando (si veda quanto citato da heineken il messaggio precedente e le voci circa l'aumento dello "stipendio" di sindaco e giunta operato dal sindaco "grillino" meno "grillino" d'Italia, Pizzarotti - notizia di qualche giorno fa, la presento come voce indiziante perchè non ho avuto modo di verificarla in modo credibile, ma rende comunque l'idea).


Inviato

Pare anche che possa essere possibile che le firme per questo referendum poi finiscano magicamente a sostenere altro... chessò qualche lista il prossimo anno ?

Awards

Inviato

Pare anche che possa essere possibile che le firme per questo referendum poi finiscano magicamente a sostenere altro... chessò qualche lista il prossimo anno ?

Suppongo si tratterebbe di un falso ideologico...


  • ADMIN
Staff
Inviato

Pare anche che possa essere possibile che le firme per questo referendum poi finiscano magicamente a sostenere altro... chessò qualche lista il prossimo anno ?

Anche alla luce del fatto che non si possono raccogliere firme per referendum a meno di un anno dalle elezioni.

http://milano.blogosfere.it/2012/07/referendum-abrogazione-stipendi-doro-deputati-comune-di-milano-ecco-come-e-dove-firmare.html


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.