Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ma si vede chiaro che la P sia in orizzontale e non in verticale dentro un ovale!!!! :pardon:

Non c'è alcuna P in orizzontale... c'è solo il normalissimo ovale con dentro la P in incuso, e a sinistra un esubero di conio che crea l'illusione di una P sdraiata... non andiamo ad inventarci cose che non esistono...

post-33-0-58548000-1342640633_thumb.jpg

Innanzitutto non mi invento cose che non esistono!!!

Ho solo espresso pareri in quanto un'anomalia ci poteva stare!!!!....l'utente ha parlato di prova(che di prova nemmeno l'ombra) ed io rispondevo di consultare cataloghi per il quesito sulla P(che sembrava in orizzontale).

Poi ho lasciato la parola a chi piu'esperto di Me nel campo....tutto qua!!!! :unknw: :unknw:

Inviato (modificato)

Ciao a tutti :)

Questo è il catalogo del forum:

http://numismatica-i...na.lamoneta.it/

Potete trovare tutte le monete italiane di tutte le zecche con i relativi simboli.

La moneta in oggetto non ha niente di strano: è solo un esubero di conio :)

Modificato da Matteo91
Awards

Inviato

lo so ma magari pensavo fosse una nuova variante.... comunque grazie lo stesso

Supporter
Inviato

bella discussione....

oramai vediamo stranezze anche dove non ci sono.... sempre tutti alla ricerca delle rarità o degli inediti....

a volte le monete potevano avere un difettino, non per questo erano delle rarità!

difettino di conio su di una normale e non conservata benissimo moneta da 5 cent....

ma carino il battibeccarsi per cercare di capirsi.... a volte è veramente difficile scrivere ciò che si vuole dire....

Inviato

Nessun battibecco per carità, capisco che a volte ci si possa illudere di vedere una rarità dove invece c'è un semplice difetto di conio... però vedere una P di prova sdraiata su quella moneta è come se io stanotte andassi in camporella con la morosa e il mattino dopo l'agricoltore vedendo l'erba schiacciata gridasse al mondo che sono scesi gli alieni a fargli i cerchi nel grano.... :lol:

Inviato

ahahaaha anche io all'inizio avevo pensato a una semplice sbavatura ma come mi era sorto il dubbio di una prova ma guardando bene si vede che non è cosi,peccato sarebbe stato molto interessante.

borgia.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.