Vai al contenuto
IGNORED

valutazione due monete in oro

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

chiedo agli esperti di questo forum la gentilezza di indicarmi la valutazione attuale di queste due monete facenti parte di una piccola collezione di mio padre.

Si tratta di una moneta da due dollari in oro delle Bahamas 1996 completa di certificato e di 10 dollari USA in oro del 1986 (con la lente di ingrandimento ho potuto scorgere MCMLXXXVI a sinistra della statua della libertà). Scusate per la scarsa qualità delle foto.

Grazie

post-31202-0-19169100-1342608613_thumb.j

post-31202-0-52071400-1342608624_thumb.j

post-31202-0-03262700-1342608633_thumb.j

Inviato

Ciao e benvenuto sul forum!

La moneta da 10 dollari del 1986 vale il peso d'oro, 1/4 d'oncia troy. Ad oggi sui 320 Euro.

E' una moneta da investimento della serie American Gold Eagle cominciata proprio nel 1986. Il fatto che sia la prima della serie comunque non ha nessun valore aggiunto visto che è stata coniata in oltre 726 mila esemplari.

Per quella delle Bahamas lascio la parola a qualcuno più esperto. Dovrebbe essere comunque 1/10 di oncia troy. 160 euro il solo valore dell'oro contenuto. Non so se è scarsa o ha un valore numismatico, ma non credo.

Ciao,

MM

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.