Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a Tutti vi presento un Denarino Repubblicano della gens Titia acquistato sul solito Sito da un Venditore italiano che credo sia abbastanza Stimato e conosciuto ..

Il peso è di 4,00 gr. - il diametro di 18 mm. - pagato 39 euro spediz. compresa.

Chiedo il vostro parere perchè mi sembra autentico , non vedo assolutamente tracce di fusione , però con mio stupore una volta visionato il bordo ho visto per metà della sua circonferenza una netta traccia di divisione ( le famigerate due metà attaccate ? ) che poi si perdono diventando un bordo normale.

Non sono in grado di fare una foto del bordo , però dalle foto dell' asta si intravede qualcosa .

Su Wildwins in monete della stessa tipologia ho visto ( o voluto vedere ? ) caratteristiche simili ..... mha ?

A Voi un commento grazie ....

dritto post-119-1141301486_thumb.jpg

roescio post-119-1141301515_thumb.jpg

Inviato (modificato)

A me sembra buona, niente tracce di fusione, usura e peso ( 3,9 gr) nella norma

magari è stato ribattuto?

lele

Modificato da danielealberti

Inviato

Non conosco la monetazione repubblicana, ma anke a me sembra autentico.

La foto del bordo proprio non si riesce a rimediare???

Inviato

puo darsi che dopo che la moneta è stata coniata sia stata battuta un' altra volta.

Inviato

Ciao,

io credo che sia autentico.

Ottimo argento, peso giusto, conservazione attorno all'MB.

Il prezzo è quello giusto per Ebay, queste monete si possono trovare tra i 30 e i 40 euro.

Saluti Numitoria

Inviato

Dalle foto anch'io propenderei per l'autenticità della moneta.

Inviato
, però con mio stupore una volta visionato il bordo ho visto per metà della sua circonferenza una netta traccia di divisione ( le famigerate due metà attaccate ? ) che poi si perdono diventando un bordo normale.

103799[/snapback]

può sempre trattarsi di una linea dovuta alla manifattura del tondello. vista così sembra autentica anche a me.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.