Vai al contenuto
IGNORED

artiste anonimo

Risposte migliori

Inviato

buonaserra a tutti.....non ho piu smiley,ma mi esprimo contento mostrarvi questo pezzo di 45 cm di alto.......e di parecci kili.....e fatto di tolla di bronzo molta spessa......dormiva ne una cantina,a mezzo detriti e resti merzi di legni......era sposto in terra........nel buio della cantina,sono stato stonato de i suoi relievi....alla lucce,e dopo una pulita d'acqua e sapone....sono rimasto emervegliato del lavoro fatto......ormai e apicato a un uno dei muri della mia casa.........!!

post-22197-0-70069600-1342546625_thumb.j

Inviato

strana representazione....strano ballo.......post-22197-0-88520600-1342546706_thumb.j

Inviato

personnaggio senza nome.....!post-22197-0-71424700-1342546806_thumb.j

artisto veramente famoso.....ma senza identita......!!!

di quale epoqua sara stato...???

Inviato

ecco il retro....si po vedere il colore diverso del metale,perche questa parte era verso terra.......si po anche vedere piccoli fori che attestano che era fixato su un mobile...? o altro??.....per il suo alto peso.....che mobile lo avro supportato...???post-22197-0-98162700-1342547040_thumb.j

Inviato (modificato)

Meraviglia delle meraviglie!!!

Come senza nome? Quello che suona è il dio Pan .....giovane.

Complimenti! ...e saluti DZ

post-9750-0-55006700-1342548517_thumb.jp

Modificato da dizzeta
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

grazie diz......e un dio...??............mah????.........tanti saluti......

Inviato

Il dio Pan era, nella mitologia greca, il protettore dei boschi e della natura.

fantastico.....quello che mi piacce il piu........ti ringrazio ancora....se ne impara tutti giorni....!!

Supporter
Inviato

Ciao Jagd, davvero un bell'oggetto : la tua fama di cacciatore non si smentisce ! !

Pan, il Dio della campagna, dei boschi e dei pascoli, figlio del Dio Ermes e di una ninfa, metà uomo e metà caprone.

Inviato

Mah ... identificare la figura in quella dell'arcadico dio Pan mi sembra azzardato, visto che è piuttosto distante dalle consuete rappresentazioni, ... non suona la siringa, il suo stumento consueto, da lui ideato, ... è all'ombra di un albero che sembrerebbe un alloro ma sicuramente non un pino, il "suo" albero, e comunque il volto "da fantaccione" non è quello con cui normalmente veniva raffigurato.

Credo si tratti dell'immagine bucolica di un fauno (non l'italico dio Fauno) o di un satiro, ingentilito nell'aspetto secondo una consuetudine di fine 800, inizi 900.

Una bella immagine bucolica .....

Certo che l'artista non sapeva proprio come si suona un flauto .......

• Mi piace 2

Inviato

fine osservatore e analiste........l'epoqua mi conviene parfetamente......visto che l'edificazione della casa non rissale al piu della meta del ottocento.....

a quantunche una piccola similitudine del dio pan..(i piedi)...dalle osservazione di chievolan e un faune........la natura,a ella solo,e un dio.... :lol:

grazie aver conviviato questa discuzione........mi a fatto molto piacce........

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.