piergi00 Inviato 13 Novembre, 2004 #1 Inviato 13 Novembre, 2004 Cosa mi sapete dire su questo marengo dal collo alto ? Tipologia , condizioni ? p.s per Incuso : ho provveduto ad inviarti una foto in alta risoluzione per il tuo sito :) Ciao Piergi
favaldar Inviato 13 Novembre, 2004 #2 Inviato 13 Novembre, 2004 Non ne sono sicuro ma a me sembra un falso! Prova a confrontarla con questa!
joker79 Inviato 13 Novembre, 2004 #3 Inviato 13 Novembre, 2004 Non so, a prima vista non mi sembra un falso, purtroppo la moneta di Favaldar è un pò rovinata e non permette di capire bene tutti i dettagli. Comunque se è vera è una bella moneta, senza grandi difetti e ben conservata. Per me un SPL pieno
piergi00 Inviato 14 Novembre, 2004 Autore #4 Inviato 14 Novembre, 2004 Ci sono altri che la pensano come Favaldar ? :( Quali differenze dovrei notare fra i 2 marenghi ? :huh: A parte la diversa condizioni delle monete e delle foto Commenti ciao Piergi
rcamil Inviato 14 Novembre, 2004 #5 Inviato 14 Novembre, 2004 [quote name='piergi00' date='14 novembre 2004, 11:41']Ci sono altri che la pensano come Favaldar ? :( Quali differenze dovrei notare fra i 2 marenghi ? :huh: A parte la diversa condizioni delle monete e delle foto [right][post="5408"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Io la penso come Favaldar, confrontando le foto ho notato la data che ha cifre di altezza diffferente una dall'altra poi sempre al diritto la corona esterna sembra "diradata" rispetto all'originale ed il bordo oltre tale corona è inesistente. In più c'è un punto nella legenda tra D e G (DEI GRATIA) che da Favaldar sembra mancare (o semplicemente non si vede dalla foto ? :huh: ). Al rovescio il medaglione non si vede bene, ma sembra che l'incisione all'interno sia appena accennata. Ciao, RCAMIL ;)
piergi00 Inviato 14 Novembre, 2004 Autore #6 Inviato 14 Novembre, 2004 E' proprio dura ingannare i "grandi vecchi" del forum :) Favaldar e Rcamil hanno una ottima vista :D [url="http://incuso.altervista.org/P20lire1859Rto_falso.php"]http://incuso.altervista.org/P20lire1859Rto_falso.php[/url] Ciao Piergi
favaldar Inviato 14 Novembre, 2004 #7 Inviato 14 Novembre, 2004 [quote]In più c'è un punto nella legenda tra D e G (DEI GRATIA) che da Favaldar sembra mancare (o semplicemente non si vede dalla foto ? ).[/quote] Per la curiosità di Rcamil: Il punto tra la D e la G non si vede perchè è consumato e la foto è un pò scura altrimenti si vedrebbe e normalmente c'è in queste monete. 20 Lire Collo Lungo! Ciao F.
Risposte migliori