Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho visto una banconota da 5 dirhams degli Emirati Arabi (circolata con una piega centrale) in vendita a 5 euro, vi sembra il giusto valore?

Mentre ci sono...sapete dirmi il periodo di circolazione e cosa rappresentano le immagini sul fronte e sul retro (esempio in foto)?

Grazie.

post-26523-0-81693400-1342443120_thumb.j

Inviato (modificato)

Il World paper money (ed. 2006) , dice così :

UAE

5 dirhams 1982

Sharjah Market at right

Seacoast cove with tower on back

Sparrowhawk at left

Watermark: Sparrowhawk's head

VG = Face value

VF = 6 $

UNC = 15 $

Modificato da Saturno

Inviato (modificato)

UNC è il fior di conio?

Modificato da lizard

Inviato

UNC è il fior di conio?

Fior di Stampa. UNC ("Uncirculated") significa non circolato.

Awards

Inviato

UNC è il fior di conio?

Fior di Stampa. UNC ("Uncirculated") significa non circolato.

:blush: :bash:

Inviato

Magari hai anche frainteso, devo dire che mi sono espresso un po male perché viene utilizzato anche per le monete e, quindi, UNC è anche FDC. Si utilizza FDS se si parla banconote :)

Awards

Inviato

Magari hai anche frainteso, devo dire che mi sono espresso un po male perché viene utilizzato anche per le monete e, quindi, UNC è anche FDC. Si utilizza FDS se si parla banconote :)

Si grazie :) non sono un'esperta, volevo essere sicura d'aver capito bene :blush:

Inviato

Io quella banconota l'ho pagata 2.99 Euro

Dario :good:

Inviato

Quando sono andato a Dubai l'anno scorso me ne sono portato a casa alcuni pezzi in SUP FDS presi in banca...

1 Euro allora erano 4,5 Dirhams.

Ho tenuto i pezzi da 5,10,20,50 e 100, rimettendoci sicuro qualcosa ma tant'è, mi piacevano :D

• 2 settimane dopo...
Inviato

Quando sono andato a Dubai l'anno scorso me ne sono portato a casa alcuni pezzi in SUP FDS presi in banca...

1 Euro allora erano 4,5 Dirhams.

Ho tenuto i pezzi da 5,10,20,50 e 100, rimettendoci sicuro qualcosa ma tant'è, mi piacevano :D

Ho anche una banconota da 1 One Riyal (Saudi Arabian Monetary Agency), sapresti darmi qualche info a riguardo?

grazie

Inviato

Ho anche una banconota da 1 One Riyal (Saudi Arabian Monetary Agency), sapresti darmi qualche info a riguardo?

grazie

Ce ne sono diversi tipi, emessi nel corso degli anni

Le ultime emissioni valgono pochissimo

(facciale = 0.20 euro)

Inviato
Ho anche una banconota da 1 One Riyal (Saudi Arabian Monetary Agency), sapresti darmi qualche info a riguardo? grazie
Ce ne sono diversi tipi, emessi nel corso degli anni Le ultime emissioni valgono pochissimo (facciale = 0.20 euro)

qui un esemplare simile al mio ;)

Inviato

arabia saudita - 1968 -

se posti una foto o scansione si può vedere se è il tipo A o B ( ma per il valore non cambia nulla, dipende tutto dalla conservazione )

FDS - UNC valore : 15 - 20 euro max

se è nello stesso stato della foto 3 - 4 euro

Inviato

arabia saudita - 1968 -

se posti una foto o scansione si può vedere se è il tipo A o B ( ma per il valore non cambia nulla, dipende tutto dalla conservazione )

FDS - UNC valore : 15 - 20 euro max

se è nello stesso stato della foto 3 - 4 euro

Purtroppo non ho la possibilità di scansire al momento comunque le tue indicazioni sono molto utili, ti ringrazio :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.