toto Inviato 16 Dicembre, 2006 Condividi #26 Inviato 16 Dicembre, 2006 ...Il peso è scarso, perdere 0,3 grammi non è poco. ... ciao R 180398[/snapback] Ciao Rickkk, su questo non mi sento perfettamente d'accordo. Premettendo ancora una volta che il peso corretto di una moneta NON vuol dire che la moneta è necessariamente autentica, rinvio la valutazione della perdita di peso percentuale per logoro a curve di questo tipo. Dai dati di Favaldar (poi grossomodo confermati da miei approfondimenti su altre monete d'argento) il valore 19.73/20.00=0.9865 si vede essere ben compatibile con lo stato di conservazione MB (o perfino MB/BB se fosse il caso, visto che pulizia o segni da appiccicagnolo possono aver influito sulla valutazione MB). Ciao a tutti,... soprattutto se poi fatta vedere ad un altro NIP (ovviamente senza riferire la provenienza) quest'ultimo non si esprime e anzi rimane decisamente contrariato propendendo per il falso ... 180357[/snapback] Ciao ZuoloNomisma, sono invece come al solito perfettamente d'accordo con Rickkk quando vi consiglia di farla periziare (non vedere, periziare) ad un NIP molto bravo. Per favore, fateci poi cortesemente sapere, se ne avrete voglia. Un salutone a tutti, Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
aka6969 Inviato 16 Dicembre, 2006 Supporter Condividi #27 Inviato 16 Dicembre, 2006 :rolleyes: Il fatto che esistano monete come questa, in conservazione MB non deve sembrare strano in quanto venivano montate e usate come ciondoli per collane e , di conseguenza, venivano pulite spesso e si consumavano con lo strusciamento sui vestiti . Personalmente ero in possesso di un 20 lire molto più consumato di questo con tracce di montatura sul bordo rigato . Per venderlo (a Bologna) l'ho fatto periziare e sono riuscito a prendere 800 euro (l'avevo pagato 800.000 lire nel 1998) quindi ne è valsa la pena........ Però sono rimasto senza in collezione..... e per averlo in SPL mi hanno chiesto 2.000 euro . Sorge spontanea la domanda : non era meglio se me lo tenevo ????? :lol: Adriano :P Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Otty Inviato 16 Dicembre, 2006 Condividi #28 Inviato 16 Dicembre, 2006 Se ci vogliamo rinfrescare la vista ecco un bel esemplare in vendita adeso sul noto sito on- line..così possia mo fare deiconfronti. http://cgi.ebay.it/IMPERDIBILE-V-E-III-20-...VQQcmdZViewItem Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rickkk Inviato 17 Dicembre, 2006 Condividi #29 Inviato 17 Dicembre, 2006 Se ci vogliamo rinfrescare la vista ecco un bel esemplare in vendita adeso sul noto sito on- line..così possia mo fare deiconfronti. Partecipo anch'io contribuendo al rinfresco di vista... esemplare bellino (e non in vendita sul noto sito)... portate pazienza per il watermark :) Ciao, Rickkk Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Otty Inviato 17 Dicembre, 2006 Condividi #30 Inviato 17 Dicembre, 2006 Bè...allora ditelo !!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sesino974 Inviato 17 Dicembre, 2006 Condividi #31 Inviato 17 Dicembre, 2006 cosa è una gara a chi posta foto piu grandi? Complimenti ad entrambi per la conservazione delle monete.... Sergio Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
turifra Inviato 17 Dicembre, 2006 Condividi #32 Inviato 17 Dicembre, 2006 mi state a fa rosica,io i soldi nemmeno per la piu brutta che avete bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori