Vai al contenuto

Risposte migliori

Gli album per €uro UNGARO sono affidabili?

Mai sentiti.

Di marche di album conosco Masterphil (bella ditta del milanese, tutta italiana) e Leuchtturm.

Dopo di che non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho immerso nel Viakal una moneta da 5 cent per una giornata intera. E' diventata completamente rosa! (non so se dalla foto si capisce bene)

post-28928-0-37730000-1343827457_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Confronto con una normale moneta da 5 cent presa dalla circolazione:

Ora prova a vedere come diventa la moneta nel corso di un paio di settimane...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Ho provato il tuo metodo di pulizia su una moneta presa dalla circolazione; in effetti la moneta ora è molto più lucente, un qFDC...non so però se questo effetto si manterrà nel futuro.

Se conservi la moneta, prova a fargli qualche foto di tanto in tanto così da poter vedere eventuali cambiamenti nel tempo.

Ogni mese allora farò delle foto alla moneta per verificare se ci sono stati dei peggioramenti.

Questa foto rappresenta la moneta ora (vi assicuro che prima della pulizia era molto opaca):

Ecco la moneta dopo un mese:

24dg6qs.jpg

A me sembra invariata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho immerso nel Viakal una moneta da 5 cent per una giornata intera. E' diventata completamente rosa! (non so se dalla foto si capisce bene)

Ecco la moneta dopo 25 giorni:

2alyyf.jpg

10i5dzb.jpg

La moneta è irrimediabilmente danneggiata: presenta aloni scuri su entrambe le facce e una vistosa impronta digitale sul retro (vi assicuro che non è mia: l'ho sempre maneggiata con guanti. Deduco quindi che il Viakal abbia accentuato un impronta che prima del trattamento non era visibile a occhi nudi).

Modificato da SuperBerga
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.