Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Bravo Gabriele, ti rinnovo i complimenti, però dimmi quando sei alla versione definitiva, sennò tutte le volte mi tocca reinserire tutte le monete :crazy:

• Mi piace 1

Inviato

no non bisogna più reinsirere nulla ;) cambio le celle ma la sostanza resta sempre uguale adesso ;) . A metà agosto lo implementerò con le macro ;)

Inviato

Modificati tutti i file, ora ho delle tabelle utilissime che mi serviranno nei mercatini, visto che posso vederle dal telefono. Grazie.

Inviato

per android e apple reperire polaris office il file è un bijou ;)

Inviato

E' un bel foglio riassuntivo ma trovo difficile inserire le foto da tablet e poter avere sempre tutto sott'occhio con un 7''

Se inserisco una foto per ogni moneta mi diventa una lista lunghissima e non conviene farlo.

Credo che lo utilizzero' evitando le foto. Per quello servirebbe un metodo di archiviazione a cartella e sottocartella che con il tablet magari sarebbe piu' comodo. :)

Inviato

E' un bel foglio riassuntivo ma trovo difficile inserire le foto da tablet e poter avere sempre tutto sott'occhio con un 7''

Se inserisco una foto per ogni moneta mi diventa una lista lunghissima e non conviene farlo.

Credo che lo utilizzero' evitando le foto. Per quello servirebbe un metodo di archiviazione a cartella e sottocartella che con il tablet magari sarebbe piu' comodo. :)

io ho un lg optimus p700 e devo dire che è molto fluido il file con quel programma e le foto si vedono bene anche secondo me diventa troppo dispersivo ;) ma vuoi mettere avere tutte le foto accanto alla descrizione di ogni singola moneta! :D Troppo bello :D

Inviato

Vero anche questo

Sarebbe bello avere magari una lista riassuntiva come il file che hai fatto tu, dove non ci sono le foto ed il nome della moneta e' clickabile,

Premendo il pulsante si apre una cartella apposita dove mettere foto della moneta, descrizione, prezzo di carico ecc ecc

Potrebbe essere una soluzione per avere una sotto-copia del catalogo che abbiamo su questo sito ma anche in formato off-line. In piu' sarebbe stampabile per chi ama il cartaceo.

Che ne dici?

• Mi piace 1

Inviato

Eh lo so infatti sono in pausa ferie riflessione :D ci stavo lavorando. Purtroppo non riesco a trovare il modo di rebderlo stampabile al momento, ho provato diverse soluzioni ma diventa troppo piccolo come zoom e inguardabile dovrei mettere una macro per fare stampa a 1 ;) ci sto lavorando. Per quanto riguarda quello che dici tu "(Premendo il pulsante si apre una cartella apposita dove mettere foto della moneta, descrizione, prezzo di carico ecc ecc") dovrei usare access ma dopop diventerebbe troppo complicato per gli utenti che non sanno usare questo potente e bellissimo programma. Infatti volevo costruirlo proprico access e creare delle maschere e query ma diventerebbe troppo complicato ;)

Inviato

Eh lo so infatti sono in pausa ferie riflessione :D ci stavo lavorando. Purtroppo non riesco a trovare il modo di rebderlo stampabile al momento, ho provato diverse soluzioni ma diventa troppo piccolo come zoom e inguardabile dovrei mettere una macro per fare stampa a 1 ;) ci sto lavorando. Per quanto riguarda quello che dici tu "(Premendo il pulsante si apre una cartella apposita dove mettere foto della moneta, descrizione, prezzo di carico ecc ecc") dovrei usare access ma dopop diventerebbe troppo complicato per gli utenti che non sanno usare questo potente e bellissimo programma. Infatti volevo costruirlo proprico access e creare delle maschere e query ma diventerebbe troppo complicato ;)

Gabri, parla come mangi con me perche' di computer capisco moooolto poco ehehheh :)

L'importante e' che tu abbia capito cosa intendo io :)

Una copia del catalogo che gia' esiste qui' sul forum, l'idea e' quella.

Menu' a cascata che si apre a seconda di cosa clicki, solo che la pagina di partenza e' in formato riassuntivo come quel file che hai composto tu .

:)

Inviato (modificato)

bè, proprio una bella trovata :clapping:

Dario :good:

Modificato da numismaticadott

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.