Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti :)

Cosa ne pensate di questa monetina?

Anticipatamente ringrazio,

Matteo

post-18657-0-93305900-1342115879_thumb.j

Awards

Inviato (modificato)

post-18657-0-29533700-1342115911_thumb.j

Purtroppo la foto è molto "sgranata"..Ma la macchina fotografica è quella di fortuna..

Modificato da Matteo91
Awards

Inviato (modificato)

che dire vamos :D l'hai acquistata? é stupenda stupenda e ancora stupenda. Le foto non le rendono giustizia sai che a me piacciono molto le varianti dei 20 cent. questa è proprio bella ;).

Sono pignolo però: si vede il segno della zecca precedente? E il bordo è leggermente rigato o con rigatura netta?

Modificato da gabrimen

Inviato

Si è un mio acquisto fortunato :) 1€ più spedizioni..

E' un bel doppione che avevo acquistato per poi rivendere per autofinanziarmi la collezione (ultimamente mi sto allontanando da VEIII). Ma credo prenderà posto vicino all'altro 20 cent..

Queste monete sono la mia tipologia preferita..

Grazie dell'apprezzamento :)

Awards

Inviato (modificato)

ecco non ti dico quanto ho pagato io per la mia moneta ti invidio per la fortuna ;) . Non allontarti da Vittorio Emanuele 3 :( le sue monete sono le più belle. Se vuoi vedere la moneta sai che hai già un acquirente ;)

Modificato da gabrimen

Inviato (modificato)

Si sono monete bellissime :) solo che non mi va di spendere (e non ho neanche la possibilità..) molti soldi per le alte conservazioni.

Sto acquistando solo le monete più comuni in buona conservazione quando il prezzo è molto basso. I soldi preferisco metterli da parte per monete che mi "appassionano" di più a livello storico più che artistico..

Ma è solo una questione di scelte e di interessi personali, non intendo dire che VEIII è una brutta collezione! :)

Gabrimen comunque mi ricordo le tue monete: ti posso assicurare che non sono paragonabili..

Le tue sono tutt'altra cosa: qui ho avuto una botta di fortuna ed il rapporto qualità prezzo è ottimo, ma non stiamo mica parlando di un FDC eccezionale! E' una moneta che va bene per la mia collezione, per come la sto concependo..

Se collezionassi come si deve collezionare VEIII, questa sarebbe una moneta da cambiare..

Modificato da Matteo91
  • Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Si sono monete bellissime :) solo che non mi va di spendere (e non ho neanche la possibilità..) molti soldi per le alte conservazioni.

Sto acquistando solo le monete più comuni in buona conservazione quando il prezzo è molto basso. I soldi preferisco metterli da parte per monete che mi "appassionano" di più a livello storico più che artistico..

Ma è solo una questione di scelte e di interessi personali, non intendo dire che VEIII è una brutta collezione! :)

Gabrimen comunque mi ricordo le tue monete: ti posso assicurare che non sono paragonabili..

Le tue sono tutt'altra cosa: qui ho avuto una botta di fortuna ed il rapporto qualità prezzo è ottimo, ma non stiamo mica parlando di un FDC eccezionale! E' una moneta che va bene per la mia collezione, per come la sto concependo..

Se collezionassi come si deve collezionare VEIII, questa sarebbe una moneta da cambiare..

Non ti preoccupare poi come ripeto a tutti e per primo a me stesso si ha tutto il tempo per comprare e le occasioni ci saranno sempre. Per dire di ribattutti ne ho 3 in fdc 2 in spl e 4 in bb tutti insostituibili ed invedibili o scambiabili. Se sei poi un internet cybernetico ad hock sulla baia ultimamente ci sono offerte di FDC o FDC rossi a basso prezzo ;)

Modificato da gabrimen

Inviato

Matteo91 non ha tutti i torti, per fare le monete di VEIII basta avere una minima conoscenza e tanti tanti soldi. poi non voglio far polemica, ma di monete veramente rare o per lo meno difficili da trovare di VEIII si contano con una mano. faccio un esempio il 2 lire del 1917 mi sembra che il montenegro la dia R, be ne ho viste una tonnellata. comunque VEIII è ottimo per fare esperienza, però anche secondo me ci sono monete che appassionano molto di più :)

• Mi piace 1

Inviato

Per quel che riguarda la conservazione, come la valutereste?

Awards

Inviato

il problema sono le foto matteo che non danno un'idea veritiera sulla conservazione. Così direi qspl o qspl/spl . Poi nella realtà potrebbe essere superiore o inferiore ;)

Inviato

Si..anche perchè nei punti chiavi si vedono addirittura i pixel quadrati..comunque credo che sia intorno alla valutazione che dici tu ;) appena recupero la macchina fotografica, posterò foto migliori..

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.