Vai al contenuto
IGNORED

Info su attestati,corsi e titoli numismatici

Risposte migliori

Inviato

Grazie per la risposta, purtroppo è vero non c'è uniformità ma se dovessi far periziare una moneta lo farei fare da un perito di torino... chissà perché. :pardon:

Battute a parte, a Roma si deve sostenere un esame o si passa tramite un'iscrizione sommaria come quella che ho appena letto per Bologna, o per un'adeguato esame?

:hi: Nik

Awards

Inviato

Ho provato ad entrare sul sito del NIP, e Google Chrome mi ha fermato l'accesso per via di un Malware proveniente dal sito baffalo.biz.

Caro piergi00 se sei andato sul sito, è meglio se avvii la scansione del anti-malware. :good:

Awards

Inviato

In tutte le CCIAA italiane l'esame è subordinato alla valutazione del curriculum, anche a Bologna.

Pare ovvio che, se farà domanda un docente di numismatica, la commissione della CCIAA non predisporrà alcun esame e il soggetto verrà iscritto. Per il resto, a meno che il curriculum presentato non sia particolarmente ricco (pubblicazioni, mostre, convegni, relazioni, riconoscimenti culturali a tema numismatico), l'esame viene sempre indetto e in genere l'esaminatore è un docente universitario di un ateneo vicino alla CCIAA.

Inviato

Ho provato ad entrare sul sito del NIP, e Google Chrome mi ha fermato l'accesso per via di un Malware proveniente dal sito baffalo.biz.

Caro piergi00 se sei andato sul sito, è meglio se avvii la scansione del anti-malware. :good:

Grazie della segnalazione , provvedo a verificare

Inviato (modificato)

Esistono dunque due fasi: una necessaria (valutazione del curriculum) ed una eventuale (esame). In realtà quella eventuale è quasi una costante.

In ogno caso, bisogna versare una quota di poco superiore ai 200,00 euro e almeno una marca da 14,62 €, da allegare alla domanda completa di curriculum.

Ovviamente, queste somme vanno perdute sia per chi inoltri domanda con la speranza di essere ammesso senza sostenere l'esame e poi non voglia completare la procedura, sia per chi (i più coraggiosi) non supererà l'esame anzidetto.

Modificato da doppiodenaro

Inviato

cominciamo a fare chiarezza...ecco ora la mia domanda di come costruire il mio curriculum ha piu senso :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.