Vai al contenuto
IGNORED

QUARTA BANNATURA

Risposte migliori

Inviato

Come volevasi dimostrare il tutto si è risolto con una stretta di mano amichevole.

Io l'ho detto e lo ripeto: il forum è uno strumento potentissimo che se non si impara ad usare può fare dei danni incalcolabili.

Ne è la riprova che Mario e Gabriele al telefono si sono spiegati molto meglio che su queste pagine. :good:

E il consiglio che ho letto più in alto, mi perdonerà l'amico ma non ricordo il nome, è sacrosanto: se vi va il sangue al cervello, distraetevi, magari rimettetevi a lavorare :blum: e poi tornateci su a mente fresca.

Inviato

Ciao Daniele, hai perfettamente ragione, forse ho generalizzato troppo ma nello specifico mi riferivo alla monetazione lombarda. Se ricordi quando ci siamo visti e ti mostrai il documento ti dissi: Qua parla di monete genovesi, ma visto che non sono di mio interesse, ti faccio vedere quanto è scritto. Già dalle mie parole si ha la risposta di quanto ho scritto sopra, se poi consideri che nel medievale dovremmo pensare anche che ci sono delle sottocategorie da dividere per periodo e per zecche si capisce che l'argomento diventa molto dispersivo. Anch'io leggo sempre le discussioni su Genova, ma non intervengo, uno perchè non sono afferrato e due perchè vorrei evitare di dire castronerie. Questo forum non ha pecche od un livello basso, ma bensì utenti che su determinati periodi e zecche ha molti appassionati (mi vengono in mente Genova o la Corsica) mentre su altri ce ne sono pochi (e qui mi viene in mente la Lombardia), e la colpa non è di nessuno, è solo questione di gusti.

Inviato

Mi dispiace sinceramente di aver offeso Dabbene, Dizzeta e chiunque altro si sia sentito colpito dalle mie parole. Chiedo scusa a tutti loro, anche se so che ormai non serve a cancellare quel ch'è stato fatto.

Mi rendo conto di essere stato (a dir poco) ineducato, nelle espressioni usate. Posso solo dire che affronto problemi seri nella vita privata, ma questo certamente non mi scusa.

Non mi dispiacerebbe se lo staff cancellasse i miei interventi ritenuti offensivi, così in futuro non potrebbero più offendere alcun altro.

• Mi piace 4

Inviato (modificato)

:friends:

PS ...Ho capito solo dopo che "affronti problemi seri nella vita privata" e su questo devo scusarmi io. ...Sorry

Modificato da dizzeta
Awards

Inviato

E poiché a mio modestissimo avviso, da quando frequentavo assiduamente il forum (quindi fino all'Autunno del 2011) il livello è sceso notevolmente (parlo ovviamente per il solo medievale), consiglierei di non sottovalutare la cosa...

Buona giornata (e ancora scusa a tutti),

Lorenzo

Ciao Lorenzo, non sono per niente d'accordo con questa tua affermazione, non scambiare il poco interesse con un basso livello per la monetazione medievale, è un'offesa per chi ci partecipa. Ho aperto e partecipato a diverse discussioni sulla monetazione lombarda ma ho avuto poche (per non dire nessuna) risposte, pur postando documenti dell'epoca. Il problema è che tutti sono ancorati al "vecchio", sembra quasi che le novità non interessano, se poi aggiungi che già sono pochi gli amanti del medievale, scopri che sei "quasi" solo. Quindi il problema non è la qualità ma il poco interesse, e non puoi farne una colpa a nessuno... Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace!

Ingmar

È vero! Io mi stupisco sempre... Secondo me, all'interno del medioevale, gaff è l'utente che fa più ricerca... Porta sempre cose nuove nel forum ed è sempre un piacere leggerlo!!! Purtroppo se si esce dalla Toscana io non sono in grado... E vedo che, purtroppo, troppo spesso nessuno interviene... Ma le discussioni ci sono... Anche più innovative di prima e anche di maggior tenore scientifico!!!... Che poi, come dice gaff, ci sia poco interesse, è un peccato ma ci si può fare poco...

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Mi dispiace sinceramente di aver offeso Dabbene, Dizzeta e chiunque altro si sia sentito colpito dalle mie parole. Chiedo scusa a tutti loro, anche se so che ormai non serve a cancellare quel ch'è stato fatto.

Mi rendo conto di essere stato (a dir poco) ineducato, nelle espressioni usate. Posso solo dire che affronto problemi seri nella vita privata, ma questo certamente non mi scusa.

Non mi dispiacerebbe se lo staff cancellasse i miei interventi ritenuti offensivi, così in futuro non potrebbero più offendere alcun altro.

Un giorno ci incontreremo e ci stringeremo la mano, magari prenderemo un aperitivo insieme, magari verrà anche Dizzeta che essendo genovese però pagherà per tutti, vero ?

Inviato

Adesso non ci allarghiamo troppo .... altrimenti mi tolgono la cittadinanza ...

Awards

Inviato

era quasi palese, che nei vostri interventi ci fosse qualcosa di vissuto.....

vi abbraccio...

ciosky68 alias Roberto (MB)

Inviato

Pat, no. Non hai sbagliato niente. Io non dico che tu avresti dovuto proteggere i suoi diritti fino alla morte solo per una questione di amicizia. Ma voi tutti capirete che se uno è in difficoltà e si sente gravemente offeso dalle parole di uno pseudo-sconosciuto (nessuno lo conosce di persona?), bisogna prima esprimergli totale solidarietà e, immediatamente dopo, avviare un processo di analisi sul caso al fine di tutelare i diritti di tutte le parti in causa. Questa deve (dovrebbe) essere la linea di fondo. Poi certo, bisogna evitare favoreggiamenti e selezioni, ma qui ci troviamo difronte ad un Utente di un certo tipo. Un Numismatico di un certo tipo. E poiché a mio modestissimo avviso, da quando frequentavo assiduamente il forum (quindi fino all'Autunno del 2011) il livello è sceso notevolmente (parlo ovviamente per il solo medievale), consiglierei di non sottovalutare la cosa...

Lorenzo

Invece ho sbagliato eccome e ti spiego subito il perchè...

1) Io ho 57 anni tu 15-16, non ricordo, non credo proprio che sia il caso che tu mi venga a dire come devo comportarmi, non devi deciderlo tu, ne consigliarmelo e ne giudicare il mio operato.

2) Se un amico sta sbagliando io glielo dico, senza problemi, chi fa finta di nulla io non lo chiamo amico ma lecc...penso che tu capisca e per me Dabbene stava sbagliando ed esagerando.

3) Non sono stata la sola a dire a Dabbene che stava esagerando, nel sito del Cordusio Luciano ha espresso le mie stesse idee...e lui è molto più amico di me con Dabbene.

4) Io non sono un'ipocrita, come tante persone sono, se devo dire quello che penso lo faccio con schiettezza e sincerità.

5) Nella stessa discussione sul sito del Cordusio stamane ho espresso chiaramente quello che le tue parole mi hanno provocato: nausea, veramente ho detto schifo. Guarda caso ho letto proprio ora un post dove questa parola viene ripresa dal caro Sig. Picchio...accidenti che giri fanno le parole su questo sito...peccato che spesso non si capisca il senso delle cose, si capisce solo quello che fa comodo in effetti.

6) Tu come mai ti sei permesso di rivolgermi quelle parole? Eppure siamo amici, eravamo...come vedi ti sei comportato esattamente come mi accusi di aver fatto...con la sola differenza che io l'ho fatto per calmare le acque tu per aizzarle.

Ora ho visto che la storia è finita a tarallucci e vino...bene, per me rimane il dispiacere ed il fatto di aver aperto gli occhi su personcine, non posso chiamarvi in altro modo.

Ora chiudo la questione, chi vuole capire capisce, vi auguro una buona continuazione...ma un ultimo consiglio vorrei darvelo.

Pensate con umiltà, siete dei ragazzini che ancora non conoscono la vita, avete molto da imparare, abbiate la pazienza di farlo.

Giò

Awards

Inviato

Beh, dai, "tarallucci e vino" è un po' sminuire la faccenda, io direi con "intelligenza e saggezza" anche se con qualche ora di ritardo e con un po' di confusione intorno.

La storia continua a dispiacermi per gli effetti "collaterali" ....ma pazienza, che vuoi fare. Io ho recepito bene i tuoi sforzi e mi sono stati utili al ragionamento che ne ho fatto, e ti ringrazio per questo, ...poi mi rendo conto che ci metto un po' a carburare ....parto con l'impennata e la frenata è lunga, ma alla fine capisco. Sì, credo di sì.

Un abbraccio DZ

Awards

Inviato

Pat, no. Non hai sbagliato niente. Io non dico che tu avresti dovuto proteggere i suoi diritti fino alla morte solo per una questione di amicizia. Ma voi tutti capirete che se uno è in difficoltà e si sente gravemente offeso dalle parole di uno pseudo-sconosciuto (nessuno lo conosce di persona?), bisogna prima esprimergli totale solidarietà e, immediatamente dopo, avviare un processo di analisi sul caso al fine di tutelare i diritti di tutte le parti in causa. Questa deve (dovrebbe) essere la linea di fondo. Poi certo, bisogna evitare favoreggiamenti e selezioni, ma qui ci troviamo difronte ad un Utente di un certo tipo. Un Numismatico di un certo tipo. E poiché a mio modestissimo avviso, da quando frequentavo assiduamente il forum (quindi fino all'Autunno del 2011) il livello è sceso notevolmente (parlo ovviamente per il solo medievale), consiglierei di non sottovalutare la cosa...

Lorenzo

1) Io ho 57 anni tu 15-16, non ricordo, non credo proprio che sia il caso che tu mi venga a dire come devo comportarmi, non devi deciderlo tu, ne consigliarmelo e ne giudicare il mio operato.

2) Se un amico sta sbagliando io glielo dico, senza problemi, chi fa finta di nulla io non lo chiamo amico ma lecc...penso che tu capisca e per me Dabbene stava sbagliando ed esagerando.

3) Non sono stata la sola a dire a Dabbene che stava esagerando, nel sito del Cordusio Luciano ha espresso le mie stesse idee...e lui è molto più amico di me con Dabbene.

4) Io non sono un'ipocrita, come tante persone sono, se devo dire quello che penso lo faccio con schiettezza e sincerità.

5) Nella stessa discussione sul sito del Cordusio stamane ho espresso chiaramente quello che le tue parole mi hanno provocato: nausea, veramente ho detto schifo. Guarda caso ho letto proprio ora un post dove questa parola viene ripresa dal caro Sig. Picchio...accidenti che giri fanno le parole su questo sito...peccato che spesso non si capisca il senso delle cose, si capisce solo quello che fa comodo in effetti.

6) Tu come mai ti sei permesso di rivolgermi quelle parole? Eppure siamo amici, eravamo...come vedi ti sei comportato esattamente come mi accusi di aver fatto...con la sola differenza che io l'ho fatto per calmare le acque tu per aizzarle.

Ora ho visto che la storia è finita a tarallucci e vino...bene, per me rimane il dispiacere ed il fatto di aver aperto gli occhi su personcine, non posso chiamarvi in altro modo.

Ora chiudo la questione, chi vuole capire capisce, vi auguro una buona continuazione...ma un ultimo consiglio vorrei darvelo.

Pensate con umiltà, siete dei ragazzini che ancora non conoscono la vita, avete molto da imparare, abbiate la pazienza di farlo.

Giò

Visto che il plurale era palesemente riferito a me, io non accetto di essere chiamato personcina! Nè ragazzino che non conosce la vita, anche visto il fatto che ci saremo visti si e no una 20ina di giorni in vita nostra! Nei miei post non ho mai offeso nessuno, ho detto le mie idee e non mi sono mai rivolto con toni sprezzanti a nessuno... Ti prego di fare altrettanto e di mantenere la calma se abbiamo idee diverse... Visto anche il fatto che è giá la seconda o terza volta che, quando le nostre idee divergono, tu chiudi il discorso con la bella frase "ci rinuncio tanto non capisci".... Ti faccio notare che, anche in questo post io non ho assolutamente trattato male nessuno ed esigo lo stesso trattamento che tieni con utenti di 70 anni, visto che non mi sono mai appellato alla mia giovane etá e non sono mai venuto meno a quelli che sono i doveri di un utente comune... Io non sono diverso da te quì! Sia chiaro!

Mi sembra che, visto che critichi tanto, tu, a differenza mia, abbia dato una bella lezione di meturitá.

Saluti, Magdi

P.S. I miei interventi non hanno nulla a che fare con quelli di Ghera, siamo due persone diverse e, per una casualitá, ci siamo sentiti per telefono l'altro ieri dopo mesi di silenzio... Ragion per cui non riesco a capire neanche l'accostamento.

P.S. : se dopo due anni di frequentazione non mi è permessa una critica ad un comportamento dello staff (che ho sempre lodato e stimato per il grande e difficile lavoro che fanno, e che continuo a stimare), non so cosa mi sia permesso dire.... Non posso dire che, secondo me, una volta c'è stato un errore?

Awards

Inviato

E poiché a mio modestissimo avviso, da quando frequentavo assiduamente il forum (quindi fino all'Autunno del 2011) il livello è sceso notevolmente (parlo ovviamente per il solo medievale), consiglierei di non sottovalutare la cosa...

Lorenzo

Ciao Lorenzo, non sono per niente d'accordo con questa tua affermazione, non scambiare il poco interesse con un basso livello per la monetazione medievale, è un'offesa per chi ci partecipa. Ho aperto e partecipato a diverse discussioni sulla monetazione lombarda ma ho avuto poche (per non dire nessuna) risposte, pur postando documenti dell'epoca. Il problema è che tutti sono ancorati al "vecchio", sembra quasi che le novità non interessano, se poi aggiungi che già sono pochi gli amanti del medievale, scopri che sei "quasi" solo. Quindi il problema non è la qualità ma il poco interesse, e non puoi farne una colpa a nessuno... Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace!

Ingmar

È vero! Io mi stupisco sempre... Secondo me, all'interno del medioevale, gaff è l'utente che fa più ricerca... Porta sempre cose nuove nel forum ed è sempre un piacere leggerlo!!! Purtroppo se si esce dalla Toscana io non sono in grado... E vedo che, purtroppo, troppo spesso nessuno interviene... Ma le discussioni ci sono... Anche più innovative di prima e anche di maggior tenore scientifico!!!... Che poi, come dice gaff, ci sia poco interesse, è un peccato ma ci si può fare poco...

Grazie Magdi per i complimenti, ma come ho sempre detto agli amici Giamba54, Dabbene e Massimale (cito i loro nomi perchè mi confronto sempre per il periodo che sto studiando) un'unione delle forze con chi studia altre zecche non lombarde non può che farmi piacere, uscirebbe un grande lavoro e, a mio giudizio c'è ancora molto da dire e cambiare dell'attuale. Tra le diverse monetazioni regionali poi ci sarebbero anche nessi logici, mi viene in mente la croce pisana o la S di Siena utilizzata anche in alcune monete lombarde, cosa faccio mi metto a studiare le zecche toscane se prima devo ancora finire quelle lombarde? E per quello che dico che bisogna collaborare e questo forum può permetterlo, la numismatica deve essere un bene per tutti!

Ingmar

Inviato

Lorenzo

Giò

Visto che il plurale era palesemente riferito a me, io non accetto di essere chiamato personcina! Nè ragazzino che non conosce la vita, anche visto il fatto che ci saremo visti si e no una 20ina di giorni in vita nostra! Nei miei post non ho mai offeso nessuno, ho detto le mie idee e non mi sono mai rivolto con toni sprezzanti a nessuno... Ti prego di fare altrettanto e di mantenere la calma se abbiamo idee diverse... Visto anche il fatto che è giá la seconda o terza volta che, quando le nostre idee divergono, tu chiudi il discorso con la bella frase "ci rinuncio tanto non capisci".... Ti faccio notare che, anche in questo post io non ho assolutamente trattato male nessuno ed esigo lo stesso trattamento che tieni con utenti di 70 anni, visto che non mi sono mai appellato alla mia giovane etá e non sono mai venuto meno a quelli che sono i doveri di un utente comune... Io non sono diverso da te quì! Sia chiaro!

Mi sembra che, visto che critichi tanto, tu, a differenza mia, abbia dato una bella lezione di meturitá.

Saluti, Magdi

P.S. I miei interventi non hanno nulla a che fare con quelli di Ghera, siamo due persone diverse e, per una casualitá, ci siamo sentiti per telefono l'altro ieri dopo mesi di silenzio... Ragion per cui non riesco a capire neanche l'accostamento.

P.S. : se dopo due anni di frequentazione non mi è permessa una critica ad un comportamento dello staff (che ho sempre lodato e stimato per il grande e difficile lavoro che fanno, e che continuo a stimare), non so cosa mi sia permesso dire.... Non posso dire che, secondo me, una volta c'è stato un errore?

Se ti reputi una "persona" ti ci devi anche comportare, vai a rileggere il post che mi hai rivolto, non mi sembrava molto rispettoso.

Ora comunque sono stufa, direi che abbiamo detto tutto. Finisco qui la storia.

Buona continuazione

Awards

Inviato (modificato)

Ti assicuro che non è stata un " tarallucci e vino ", tutt'altro, ovviamente i temi sono riservati, ma un'ora di telefonata, mezz'ora a testa con delle proposte conclusive reali,lo chiamerei un meeting di lavoro ; Reficul ha avuto informazioni fondamentali, io altre ,si è parlato di strategie comportamentali e regolamentari del forum.

Ho avuto delle assicurazioni, ho dato una disponibilità per altre ; forse voi continuate a non capire che da pochi mesi c'è una nuova legge sui reati di diffamazioni a mezzo internet, penale e multe salate pecuniare per il proprietario e per chi commettte il reato ; queste novità un forum le deve sapere,non può ignorarle e ho avuto dei ringraziamenti per questo ; il reato vale anche per persone terze calunniate sul forum che possono agire contro il forum, c'è poco da scherzare ; e poi bisogna anche parlare di come tutelare questi utenti che intervengono spesso e che vengono interrotti a lungo con calunnie o altro.

Ho appena fatto pace con Lucullo, non ritirla fuori Giovanna, ma un professionista stimato non può girare con la patente del razzista, senza aver commesso nulla,ne va della sua credibilità e onorabilità, i post incriminati sono stati bannati anche quelli coi giornalisti, devo andare avanti ancora spiegarlo, perchè allora non sono più io il noioso ! E' stato invece molto produttivo e prezioso parlare con Reficul spero che i frutti e la collaborazione anche su altri punti vitali possa funzionare, altro che tarallucci e vino, del bene del forum ,della tutela degli utenti rispettosi abbiamo parlato e spero, visto che abbiamo fatto la pace anche con Lucullo che non mi si angusti più con questi problemi,che ripeto non ho creato io, vi prego smettiamola una volta per tutte !

Non ne voglio più parlare, ho promesso e voglio stare tranquilllo,ognuno pensi a commentare i suoi di problemi che tutti li hanno, grazie, vedo che molti ci tengono alla loro privacy , adesso sono io a volerlo e sono stufo di essere additato per cose che non ho commesso,..... giocattolo rotto,hai stufato,hai esagerato....., chiedo su questo argomento il silenzio come convenuto giustamente con l'Amministratore , sarà un mio diritto o no ? Lo vuole Reficul, Lucullo, io, e lo vuole chi può controllare ,siamo stati chiari ,o no ?

Modificato da dabbene

Inviato

Finisco qui la storia.

Buona continuazione

Ecco, è una scelta saggia. Suggerirei di calmare i bollenti spiriti e di tornare a concentrarsi su altro. Lasciamo le polemiche al passato perchè ciò che si doveva dire è stato detto.

Inviato (modificato)

Per cortesia copia e incolla qui la parte in cui ti ho offeso ho ti ho preso a parolacce... Se ti sei alterata perchè abbiamo idee diverse e io ho esplicitato una mia idea, allora credo che faresti meglio, in futuro, a non entrare in una discussione scrivendo le tue idee se non accetti quelle degli altri. Se mi posti una sola offesa alla tua persona, non solo ti chiederò scusa pubblicamente, ma non scriverò mai più un solo post in una discussione il cui contenuto non sia esclusivamente numismatico... Vediamo come ti ho offeso...

Modificato da magdi
Awards

Inviato

Finisco qui la storia.

Buona continuazione

Ecco, è una scelta saggia. Suggerirei di calmare i bollenti spiriti e di tornare a concentrarsi su altro. Lasciamo le polemiche al passato perchè ciò che si doveva dire è stato detto.

Perdonami ma io non ammetto che mi vengano imputate offese o modi arroganti che non ho mai utilizzato !!! Esigo un chiarimento!

Awards

Inviato

Ho detto tutto quello che avevo da dire. Chiudiamo la sesta discussione.

Buonanotte a tutti. Giò

Awards

Inviato (modificato)

Facile... Bella lezione di maturità... Non voglio aggiungere altro perchè correrei il rischio di diventare scortese!

Modificato da magdi
Awards

Inviato

Finisco qui la storia.

Buona continuazione

Perdonami ma io non ammetto che mi vengano imputate offese o modi arroganti che non ho mai utilizzato !!! Esigo un chiarimento!

Chiarimento che puoi ben ottenere in privato.

Inviato

Dato che ci sono stati i chiarimenti del caso, sarebbe bello se la discussione storica di si è tanto parlato in questi giorni, potesse proseguire.

L'ho trovata, infatti, molto interessante, sia da un punto di vista umano che storico-culturale.

Inviato

Ciao Giovanna, avrei preferito non continuare a discutere visto i chiarimenti che ci sono stati tra lo staff e Mario ma vorrei farti notare qualcosa. La discussione non è affatto finita a "tarallucci e vino", questa è l'idea perchè sia dabbene che lucullo (da ammirare per le scuse pubbliche) hanno postato messaggi pacificatori, ma se vogliamo fare i critici potrei scrivere che la discussione dei "Banchi di scuola" è stata affossata e nessuno mai saprà la verità.

Altro consiglio che vorrei darti, è quello di non metterla su una questione anagrafica, la maturità e l'educazione di una persona non si misura dall'età (io ne ho 34).

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

ragazzi, su un forum è semplicissimo che quanto scritto possa essere interpretato male, ed in maniera diversa dalle intenzioni di chi scrive. Basta una virgola messa male, una parola mal interpretata e così via.

Dubito fortemente che queste incomprensioni possano essere risolte a mezzo forum, inoltre non è affatto bello vedere o leggere queste discussioni piene di liti tra persone con un ruolo tanto importante nella gestione e nella vita stessa del forum. aggiungerei inoltre che tutto questo è controproducente per il forum stesso (nel senso che un pinco pallino qualunque ha modo di venire a conoscenza di problematiche interne che non gli riguardano, è chiaro che le discussioni devono esserci).

Vi suggerisco vivamente di risolvere le questioni ancora aperte tramite messaggi privati, o ancora meglio tramite telefono. Sono sicuro che una bella telefonata risolverà semplicemente qualsiasi incomprensione.

Buona giornata a tutti,

sperando di non leggere ulteriori commenti alle discussioni incriminate. :drinks:

Giuseppe

Modificato da azaad
  • Mi piace 1

Inviato

Adesso però io vi prego di deporre le asce di guerra, altrimenti sapete tutti come va a finire e non è bello.

Littore, mi hai letto nel pensiero. La discussione può riprendere, se volete, ma aprite un topic nuovo sull'argomento e mantenete un contegno civile. Non sto a ricordarvi che manterrò una sorveglianza speciale, vista la sensibilità del tema.

• Mi piace 1

Staff
Inviato

Chiarisco, la discussione "censurata" che continua ad essere tirata in ballo fu oscurata di comune accordo con le principali parti coinvolte. Lo staff aveva proposto la sua linea, ma in quel caso l'ultima parola fu lasciata ai diretti interessati, discutendo in modo ragionevole ed intelligente.

Lo staff si era offerto di appoggiare qualsiasi decisione, la nostra disponibilità fu piena e totale e trasformare questo in una nostra colpa o in una nostra mancanza è profondamente ingiusto. Serenamente dico che non accetto critiche allo staff sulla gestione di quella situazione.

Per soddisfare la vostra curiosità potete tranquillamente contattare privatamente i diretti interessati che, se lo vorranno e se lo riterranno opportuno, forniranno altri dettagli o spiegazioni. L'argomento è chiuso e credetemi, è chiuso per il bene comune.

Caliamo ora il sipario su questa vicenda che, in un modo o nell'altro, si è risolta. Ciò non significa che il tutto sia finito a "tarallucci e vino",

ciascuno di noi si è fatto una propria idea su fatti, gestioni, azioni e persone. Molte cose sono emerse, alcune costruttive altre indubbiamente distruttive.

Dimenticare quanto è successo, pur volendo, non è possibile ed avrebbe poco senso. Quello che possiamo fare è guardare avanti, sicuramente con nuove consapevolezze ma soprattutto con intenti costruttivi e propositivi.

Direi proprio che ora possiamo serenamente chiudere la discussione e con essa l'intera vicenda.

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.