Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Il consiglio che posso dare a te, come a tutti i neofiti è di avere molta pazienza e di ragionare con la propria testa.......l'avere pazienza consiste nell'aspettare le buone occasioni prima di acquistare e quindi girare per negozi, convegni e mercatini, valutando i vari prezzi e comprare solo dopo aver ben ponderato (anche se capisco bene l'entusiasmo iniziale......); il ragionare con la propria testa invece, consiste nello scegliere autonomamente la tipologia di monete da collezionare, dopo aver sfogliato più volte il Gigante o altri cataloghi, oppure anche su internet.......troverai sicuramente qualcosa che ti trasmette delle sensazioni particolari o per la bellezza delle incisioni o per la storia che c'è dietro determinate monete......ebbene quella è la tua strada, ma non collezionare seguendo le idee di qualcun altro perchè ti stancheresti presto......è la passione che fa la differenza.......... ;)

Modificato da vathek1984
  • Mi piace 2

Inviato

...e il nostro Valentino un passettino alla volta...co sta chiavica di Ducati.....va beh veniamo a noi grazie a tutti per i preziosi consigli che non mancherò' certo di seguire...cominciando da Domenica prox a dare un volto alle "voci" saro' a Milano con zavorrina al seguito per conoscere Quelli del Cordusio.....se gentilmente riesco prima di fine settimana ad accordarmi come trovarvi......

dabbene, scusa se rompo ma non riesco a trovare nel forum il post sulle monete bergamasche......aiutoooooooo

grazie ragazzi

beppe

Inviato

Chiedo scusa a dabbene...

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-BG

questo è il catalogo e se vuoi leggere qualche argomento sulla monetazione di Bergamo, non fai altro che scrivere "Bergamo" nello spazio in alto a destra della pagina, dove leggi "cerca" e lasciare che il motore di ricerca ti elenchi tutte le discussioni nelle quali si è parlato di Bergamo :good:

Saluti

Luciano

Inviato

...grazie Luciano, spero di beccarti Domenica prox !

Inviato

@DragoDormiente....scusa ma non riesco a contattarti in privato......se mi mandi tu un PM ti spiego......grazie

Inviato

Ciao Beppe saremo ben lieti di incontrarti e raccontarti....

Eros

Inviato

....ciao eracle62 e grazie ma temo che con le mie continue perché',quando,dove,come...ecc.ecc.....stramaledirete il giorno che sono arrivato..... :beerchug:

Inviato

La passione ci unisce anche per questo, tutti abbiamo iniziato, i dubbi e le perplessità sono lecite, e poi conoscere gente nuova e sempre stimolante, il forum è bello anche per questo, se poi ci sono dei momenti di aggregazione dove poterci incontrare scambiando esperienze e stati d'animo, ben vengano..

Cia Eros

Inviato

...spero di incontrarti presto Eros....magari anche domenica....

beppe

• 1 anno dopo...
Inviato

Rileggevo questa discussione ora, non me la ricordavo, mi ha fatto un po' di malinconia ma anche speranza....Beppe partì così..., sembrava incerto, insicuro, grandissima carica, grande vitalità, contagiò tutti, vinse poco dopo la moneta più bella del 2012, poi come " esplose ", altrettanto velocemente scomparse, chissà magari un giorno lo ritroveremo a chiedere lumi su qualche moneta, magari proprio al Cordusio, chissà ....mai disperare, ma mai voler correre troppo in numismatica, prendetevi i tempi e i ritmi giusti,

Mario

P.S. Se ci sei Beppe comunque batti un colpo magari in MP o cell.!

Inviato

ciao Luciano

anch'io mi chiedevo che fine ha fatto...se e' il Beppe che ho conosciuto io ci siamo visti di persona diverse volte...poi piu' niente...ma il Beppe che conoscevo io era molto informato di monete :-)

Inviato

ciao,

credo che parliamo della stessa persona, l'appello l'abbiamo lanciato .... :blum:, chissà a volte vanno, a volte tornano, speriamo che sia una di quelle storie in cui tornano, numismatica a parte, umanamente è mancato a molti....

Mario

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.