Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

mi sapreste identificare le seguenti medagliette e monete ?

la :a1 a2 ha la data 1767 mi sembra ,per il resto non so di che epoca sono,

mi dareste un aiuto,magari anche con il loro approssimativo valore?

thanks

post-13-1079714685_thumb.jpg

Inviato

Ciao, alcune risposte alle tue domande:

MONETA A:

Sei sicuro che il diametro sia 3,3 cm ? In tal caso si tratta di un MEZZO SCUDO di Clemente XIII (1758-1769), la data 1767 non è nota per questo tipo di moneta (solo 1759-1760), se il diametro è invece 2,6 cm la moneta è un DOPPIO GIULIO o QUINTO DI SCUDO in argento coniato a Roma e catalogato dal Muntoni al n° 16-c.

Si tratterebbe di una moneta abbastanza comune, con per di più il foro e la conservazione MB che abbassano il valore a pochi euro :( Verifica comunque il diametro !

MONETA B:

Questa moneta é un QUATTRINO in mistura (argento+rame) di Papa Paolo II (1464-1471) coniata ad ANCONA.

Al diritto lo stemma papale, al rovescio la figura di S.Pietro e attorno MARCHIA ACON (variante alla moneta classificata dal Muntoni al n° 66 che ha ANCONE).

Questa moneta non è comune e abbastanza ben conservata rispetto allo standard, per cui si può parlare di un valore attorno ai 40-50 Euro (stima indicativa, la moneta andrebbe visionata direttamente da un professionista)

MEDAGLIE C-D:

A vista penso si tratti di medagliette votive del secolo XVII-XVIII, su entrambe la Santa Casa di Loreto, non so dirti di più....

Un saluto, RCAMIL ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.