Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho vinto in un’asta un bel genovino, a un misero scattino oltre la base!!

Beh, ho detto, oggi è la mia giornata fortunata!

Pago, aspetto, ed ecco finalmente la busta, bella, sigillata bene, apro, c’è tutto: fattura, certificato fotografico, garanzia di autenticità, poi la seconda busta, bella sigillata bene anch’essa, dentro c’è una bustina bloccata con il nastro adesivo, la stacco delicatamente e apro: Due cartoncini bianchi, tondi, con scritto Genova!!!

Mi è cascato il mondo addosso ….(beh …..per la sorpresa, non per il danno, so bene che c’è molto peggio nella vita).

Mando subito una mail alla Casa d’aste ….ma mi assalgono i dubbi, come posso provare che la moneta non c’era, possono pensare che faccio il furbo …come posso dimostrare che la bustina era vuota?

Devo aver fatto del male a qualcuno ....Nell'ora del dolore, perchè, perchè ...me ne rimuneri così (...mi è venuta in mente la Tosca)..... e chiedo scusa ai melomani per l'irriverenza.

Mando una seconda mail per spiegare meglio l’accaduto…

Dopo mezz’ora mi arriva la loro risposta: Si scusano, il mio genovino era rimasto lì e me lo spediranno immediatamente.

Ora aspetto che arrivi alla seconda spedizione … vi assicuro che ho mangiato poco a pranzo…

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Beh, ho detto, oggi è la mia giornata fortunata!

Pago, aspetto, ed ecco finalmente la busta, bella, sigillata bene, apro, c’è tutto: fattura, certificato fotografico, garanzia di autenticità, poi la seconda busta, bella sigillata bene anch’essa, dentro c’è una bustina bloccata con il nastro adesivo, la stacco delicatamente e apro: Due cartoncini bianchi, tondi, con scritto Genova!!!

Mi è cascato il mondo addosso ….(beh …..per la sorpresa, non per il danno, so bene che c’è molto peggio nella vita).

Mando subito una mail alla Casa d’aste ….ma mi assalgono i dubbi, come posso provare che la moneta non c’era, possono pensare che faccio il furbo …come posso dimostrare che la bustina era vuota?

Devo aver fatto del male a qualcuno ....Nell'ora del dolore, perchè, perchè ...me ne rimuneri così (...mi è venuta in mente la Tosca)..... e chiedo scusa ai melomani per l'irriverenza.

Mando una seconda mail per spiegare meglio l’accaduto…

Dopo mezz’ora mi arriva la loro risposta: Si scusano, il mio genovino era rimasto lì e me lo spediranno immediatamente.

Ora aspetto che arrivi alla seconda spedizione … vi assicuro che ho mangiato poco a pranzo…

Posso sapere qual'e'questa casa d'aste cosi'seria da inviarti tutte le modalita'd'acquisto e di fatturazione fotografica?

Inviato

Tutto è bene ciò che finisce bene (per fortuna che non hai recitato la scena finale della Tosca.........)

• Mi piace 2

Inviato

Mi dispiace, alla fine sono stati cortesi e si sono dimostrati mortificati. Non voglio far loro cattiva pubblicità, è stato un errore e l'hanno ammesso correttamente. Parteciperò volentieri alle loro prossime aste.

Poi, dai, quando arriva vi posterò la fotografia e sarà chiarissimo.

Awards

Inviato

Mi dispiace, alla fine sono stati cortesi e si sono dimostrati mortificati. Non voglio far loro cattiva pubblicità, è stato un errore e l'hanno ammesso correttamente. Parteciperò volentieri alle loro prossime aste.

:) :) Sono contenta per te che tutto si sia risolto, aspetto di vedere la poverina "dimenticata"...

Ciao Dizzeta. Giò :)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Sei stato fortunato, che si siano accorti dell'errore.

Ma se dicono che te la invieranno, e se dici che sono affidabili, tra pochi giorni ti arriverà. :yahoo:

Postala in una discussione, vorrei vederla. :good:

Awards

Inviato

… vi assicuro che ho mangiato poco a pranzo…

.........Tutta salute.........

Scherzo naturalmente, meno male che si è risolta la situazione positivamente..

Saluti

Oento

Inviato

immagina che risate se anche la seconda spedizione ti arriva vuota :)

Inviato

Se il tuo è un auspicio o una profezia ... ti vengo a cercare quando vieni a Milano e regoliamo tutto a "singolar tenzone"

Awards

Inviato

Se il tuo è un auspicio o una profezia

spero che non sia ne l uno ne l altro :)

pero` preparati per l eventualita` :rofl:

Inviato (modificato)

Anzi .....ti faccio rispondere da Michelangelo

P.S. ...chiedo scusa alle signore ...

post-9750-0-55456000-1341939594_thumb.jp

Modificato da dizzeta
Awards

Inviato

Bravo, può capitare nella vita, è capitato anche a me un paio di volte ma non ho mai avuto problemi.

perciò vai tranquillo e goditi la monetina quando arriverà. Ciao

Awards

Inviato

l'importante é che tutto sia finito per il meglio ............. ora però sono curioso di vederla ....... dicci almeno di che tipo é

Awards

Inviato

Le Signore perdonano...la...va beh, io faccio per 3, perciò accontentati del mio perdono... :lol: :lol:

Awards

Inviato

Grazie ...ero un po' preoccupato ...di solito non mi esprimo così neppure in modo "figurato" ...ma Rick2 è un amico e Michelangelo ...è Michelangelo, ...infine poi lo hanno visto un mucchio di "Loro Santità" alla Sistina che ...mi è sembrato meno "volgare" delle varie "toccaferro" che avrei potuto descrivere per scongiurare l'anatema...

..."promitto et juro" che non lo faccio più ...

• Mi piace 1
Awards

Inviato

l'importante é che tutto sia finito per il meglio ............. ora però sono curioso di vederla ....... dicci almeno di che tipo é

Beh, sei proprio curioso ....vabbè te ne faccio vedere un pezzettino .... sempre sperando che arrivi presto

post-9750-0-28521600-1341950253_thumb.jp

• Mi piace 1
Awards

Inviato

huhuhuhuhu che bello :blum: complimenti :clapping:

quindi questo è il terzo su 74

però io ti avevo detto che mi bastava il tipo di genovino magari ti eri aggiudicato questo http://numismatica-i...oneta/W-GEGUE/1 .... allora si che mi sarei immaginato la scena all'apertura della busta :rofl:

Ehhhhh, sono pur sempre un genovese, piuttosto che quello mi sarei comprato un mini appartamento.

Awards

Inviato

@@dizzeta Ehhhhh, sono pur sempre un genovese, piuttosto che quello mi sarei comprato un mini appartamento.

esagerato

Ecco ... lo sapevo, sempre fraintendimenti a scrivere.

Nel "nostro" (e non ti spiego qual'è il ...nostro) gergo i mini appartamenti sono questi! E costano quanto la moneta.

Chiedo scusa a tutti, lo so che la mia battuta era macabra, che non si scherza con il "fuoco" e che posso urtare la sensibilità di alcuni ... perdonatemi da subito ... è solo per spiegare una parola che mi è scappata dalla tastiera.

post-9750-0-91760200-1341953871_thumb.jp

Awards

Inviato

ah ora ho capito e certo che è abbastanza triste come battuta preferire quello a una moneta ...almeno la moneta te la godi mentre l'altro una volta che ci sei poi esser lì come ......

Awards

Inviato

@@dizzeta Ehhhhh, sono pur sempre un genovese, piuttosto che quello mi sarei comprato un mini appartamento.

esagerato

Ecco ... lo sapevo, sempre fraintendimenti a scrivere.

Nel "nostro" (e non ti spiego qual'è il ...nostro) gergo i mini appartamenti sono questi! E costano quanto la moneta.

Chiedo scusa a tutti, lo so che la mia battuta era macabra, che non si scherza con il "fuoco" e che posso urtare la sensibilità di alcuni ... perdonatemi da subito ... è solo per spiegare una parola che mi è scappata dalla tastiera.

Ahahahahaahhahahaahahahaha, scusate la risata "sonora" ma non ce la faccio a non scriverla....hahahahahahaha, ciaoooo

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.