Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, come al solito spero in un aiuto da parte vostra per poter identificare correttamente questa piccola moneta in rame, grazie.

peso 1,2 grammi circa

16 mm circa diametro

Presumo sia monetazione del Regno di Sicilia, ma attendo pareri dagli esperti.

Inviato

di sicuro e` dei filippi di spagna

secondo me potrebbe essere un 2 piccioli di filippo II oppure un 3 piccioli di filippo III o IV ma e` dura da capire

la legenda dovrebbe essere PHILIPPVS .....

REX SICILIAE

oltre all aquila cosa si vede sul lato con philippus ?

Inviato (modificato)

Ciao rick2, ho problemi anche io a capire cosa c'è sull'altro lato dell'aquila.

Provo a postare un altra foto ingrandita, poiche' secondo me la moneta è anche ribattuta, rendendo ancora piu' diffcile l'identificazione.

Potrebbe essere un picciolo di Philippo IV? Non capisco quante stanghette ha il Philippus.

Modificato da altrove2000

Inviato

Zecca di Messina,due piccioli battuti sotto Filippo II (1556-1598),Spahr,127,sul D/ Nel campo c'è la corona fogliata,si vede male perchè la moneta è ribattuta!Ciao Borgho.

• Mi piace 1

Inviato

Zecca di Messina,due piccioli battuti sotto Filippo II (1556-1598),Spahr,127,sul D/ Nel campo c'è la corona fogliata,si vede male perchè la moneta è ribattuta!Ciao Borgho.

Quoto Borgho!! :good:

Ottima classificazione.........

........e sempre velocissimo!!!!

Stavolta non sono arrivato in tempo. :acute:

:huh:

Salutoni

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.