Vai al contenuto
IGNORED

Italia -Euro difficili da reperire in circolazione

Risposte migliori

Del 2011 nelle mie zone è frequente il ritrovamento di varie monete... per i Centesimi ramati nessun problema... qualche 2 Euro... ma non ho ancora visto il 50 Centesimi e il pezzo da 1 Euro :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece per quanto riguarda i 20 centesimi 2011? Io sono a quota zero, quindi mi risultano più rari dell'euro dello stesso anno.

Ne possiedo un solo esemplare trovato il mese scorso in Puglia.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Salve ragazzi,

perdonatemi se non c' entra niente con questa discussione, ma mi consgiliereste un metodo per collezionare le varie annate. Voi come li avete suddivisi? Per nazione? Per annata? Per valore?

Che fogli raccoglitori usate?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

A me mancano tanti 20 cent... 2004, 2006, 2007, 2008, 2009... insomma... quasi tutti O.O Mentre per il resto sto messo abbastanza bene, ho quasi completato i 50 cent.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

perdonatemi se non c' entra niente con questa discussione, ma mi consgiliereste un metodo per collezionare le varie annate. Voi come li avete suddivisi? Per nazione? Per annata? Per valore?

Grazie a tutti

indipendentemente se collezioni solo euro italiani o anche quelli degli altri paesi, penso che la cosa migliore sia quella di organizzarteli per annata, si vendono tanti tipi di fogli con taschine (le più economiche) da mettere in pratici raccoglitori oppure si vendono anche raccoglitori già muniti di fogli e meglio organizzati , ma in questo caso spendi un po di più. quindi la cosa più importante è suddividerli per nazione e annata, per valore non ha tanto senso se collezioni tutti i tagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me mancano tanti 20 cent... 2004, 2006, 2007, 2008, 2009... insomma... quasi tutti O.O Mentre per il resto sto messo abbastanza bene, ho quasi completato i 50 cent.

io di 20 cent ne ho trovati tanti (anche se non colleziono per annata), e anche dei 50 cent non posso lamentarmi , l'unico a non trovare ancora e sempre il mitico 50 cent 2007!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io di 20 cent ne ho trovati tanti (anche se non colleziono per annata), e anche dei 50 cent non posso lamentarmi , l'unico a non trovare ancora e sempre il mitico 50 cent 2007!!!

Fortunatamente l'ho ricevuto come resto in un bar :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 50 cent 2007 l'ho trovato di recente ed è stato un bel colpo. Devo dire però che tempo fa, quando iniziai a collezionare qualche anno addietro, mi sembra di averne visti svariati nei portafogli di amici e parenti; non li conservai sia perché al tempo non collezionavo ogni anno, sia perché non ero a conoscenza della sua rarità. Menomale che l'ho ritrovato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

a me mancano ancora il cent 2003,5 cent 2003 e 2004 e il 50 cent 2009

a me mancano ancora il cent 2003,5 cent 2003 e 2004 e il 50 cent 2009

Come non detto trovato oggi un centesimo 2003

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fortunatamente l'ho ricevuto come resto in un bar :yahoo:

Fortunatamente in 2 anni sono a quota 5 :yahoo: :lollarge:

Modificato da pietromoney
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Io non ho mai trovato i 50 cent 2007..

In circolazione ho trovato 2 x 5 cent 2003 e 1 x 10 cent 2004.. 2 euro tanti di tutti gli anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho trovato tutto (manca qualcosa di 2011 e 2012 ma penso che sia per il fatto che siano ancora troppo recenti) ma la mia nemesi rimane quel centesimino del 2003 :bash: :bash: :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Salve ragazzi,

Grazie a tutti

Concordo con quanto detto da Gerry 74, la cosa migliore è suddividere le monete per annata e al suo interno per paese.

Penso sia la cosa più pratica e chiara da fare.

Per quanto riguarda gli euro italiani rari, per me è introvabile il 50c 2007.. mai visto! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.