Vai al contenuto
IGNORED

Italia -Euro difficili da reperire in circolazione

Risposte migliori

Non preoccuparti, ho fatto un pò di ironia per non prendere tutto troppo sul serio. Vorrà dire che hai imparato per la prossima volta dove puoi postare se ti serve una valutazione :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

yeah! finalmente completato la colonnina dei Vitruviani! oggi ho beccato il 2004, era due mesi che gli davo la caccia!

ultimissimo di 26 pezzi gentilmente cambiati dal tabaccaio della stazione di San Vincenzo, gli altri 25 quasi tutti vitruviani 2002, ero quasi in depressione... :-D

post-42616-0-20596700-1406736734_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Del 2014 di italiane non ho ancora niente, tranne che il 2€ carabinieri, ottenuto tramite uno scambio. Trovo invece facilmente 1 e 2 cent Austriaci del 2014.

Per quanto riguarda le altre annate di monete italiane, anche per me nessuna traccia di 5 cent 2003 e 50 cent 2007. Da quello che ho letto in queste 19 pagine sembrano essere le monete di più difficile reperibilità, anche se i 50 cent 2007 non dovrebbero essere molto rari viste le tirature dichiarate!

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato anche il 2€ 2008

ora rimangono questi buchi:

5 cent 2003

10 cent 2013
20 cent 2004, 2006 e 2012
50 cent 2007, 2011, 2012 e 2013
2 euro 2014

sul fronte commemorativi ho trovato solo recentemente il Cavour del 2010, ora rimangono da scovare il Diritti dell'Uomo del 2007 e il Braille 2009, non so nemmeno come siano fatti!

di monete italiane del 2014 al momento nemmeno l'ombra, a parte il Carabinieri preso in Banca d'Italia

quando esce il Galileo Galilei?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Io non ho ancora trovato NESSUN esemplare dei 50 cent. italiani del 2007. Siccome, tempo fa, qualcuno aveva scritto di averne visto molti esemplari in circolazione in Toscana, vorrei rivolgere un appello a tutti i collezionisti toscani di monete circolate: abito in Liguria, ma giovedì 6 novembre e sabato 8 novembre sarò a Pisa, in entrambi i casi verso l'ora di pranzo. Sarò di passaggio, ma -se possibile- vorrei approfittare dell'occasione per effettuare qualche scambio con appassionati locali (o che comunque si troveranno in quella zona in quegli stessi giorni). Chiunque sia interessato, mi contatti privatamente fornendomi un suo indirizzo e-mail a cui mandare le liste (in formato Excel) degli euro ed eurocent che ho e di quelli che cerco. Naturalmente, scambio monete di tutti i Paesi e di tutte le annate, non solo quelle italiane. Grazie!

Modificato da bocchan
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio lavoro mi porta a vedere parecchie monete e per esperienza personale ti posso dire che, le monete Italiane si trovano quasi tutte, non ho mai trovato i 5 cent del 2003 ma il resto si e anche i vari 2 euro sono riuscito atrovare, penso che le monete veramente difficili da trovare non siano le italiane ma bensì quelle che in teoria non dovrebbero neanche entrare in circolazione, potresti vedere alcune di queste monete nella discussione "Osservatorio rarità" e stupirti di questi ritrovamenti che anno dell'assurdo.

Come te spulcio almeno 2-3000 monete al giorno. Le italiane le ho trovate tutte tranne quelle del 2014 escluso il 2 centesimi.

Idem delle commemorative (almeno 2 pezzi). Delle , quelle che tu chiami assurde, sino ad ora ne ho trovate 5.

50 cent san marino 2009

1 euro vaticano 2011

50 cent germania zecca D 2005

50 cent germania zecca A 2007

20 cent germania zecca G 2004.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come te spulcio almeno 2-3000 monete al giorno. Le italiane le ho trovate tutte tranne quelle del 2014 escluso il 2 centesimi.

Idem delle commemorative (almeno 2 pezzi). Delle , quelle che tu chiami assurde, sino ad ora ne ho trovate 5.

50 cent san marino 2009

1 euro vaticano 2011

50 cent germania zecca D 2005

50 cent germania zecca A 2007

20 cent germania zecca G 2004.

Assurdo perchè non dovrebbero trovarsi in circolazione ma solo in confezioni, però resta il fatto che queste monete possono sempre essere spese da qualche sprovveduto che apre le confezioni, che possano uscire dalla zecca per errore o altre situazioni varie, comunque trovarle è una cosa inaspettata è fa sempre piacere avere in mano una moneta non comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

post-1463-0-55618000-1418063095_thumb.jp

presa venerdì di resto alle poste prima italiana del 2014 (esclusi Carabinieri e Boccaccio presi in BdI)

Modificato da mfiumani
Link al commento
Condividi su altri siti

Io finora ho trovato in circolazione solo due monete italiane del 2014. Le ho trovate ambedue recentemente. Sono entrambe monete da 2 cent.

Naturalmente, non tengo conto dei numerosi rotolini di Galileo e dei Carabinieri che ho prelevato -nel corso delle ultime settimane- nelle sedi liguri della Banca d'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io 2013 ho trovato il 2€ Boccaccio, 5,2 e 1 cent . Del 2014 5 e 2 cent . Calcoliamo che del 2011 mi mancano ancora 50 cent e l'euro e del 2012 50 e 20 cent !!

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.