Vai al contenuto
IGNORED

Italia -Euro difficili da reperire in circolazione

Risposte migliori

Credevo fosse meno difficoltoso trovare l'euro 2011....ho letto che la tiratura è molto alta,ma fino ad ora non mi è capitato neanche un esemplare...mentre ho trovato 1 centesimo 2003 in condizioni MB ed un esemplare del 10 cent 2004....inutile dire che del 50 cent 2007 e del 5 cent 2003 non ne ho trovati mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche altri paesi sono nella situazione dell'Italia, nel senso che finora hanno messo in circolazione tutti i tagli di monete, con tirature alte mi viene in mente la Spagna, poi, con tirature in molti casi molto più limitate ma che dovrebbe essere possibile con molto :moon: trovare in circolazione abbiamo la Finlandia, l'Olanda, il Lussemburgo, l'Estonia, sono andato a memoria......................

aspetta, anche Cipro ha sempre emesso per la circolazione, sarebbe interessante sapere sull'isola come stanno a ritrovamenti di monete, 2008 a parte ovviamente.

In una settimana a cipro e diversi resti in moneta (in varie città) personalmente non ho trovato nulla di diverso da monete del 2008.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@cr1c3t0 Solo 2008 allora...............

Non che pensassi fosse facile, la tiratura delle altre annate è bassina ma qualcosa si dovrebbe trovare in circolazione.

Io non ho mai preso una divisionale di Cipro, fin dal 2008 ho sempre preso le seriette, tra l'altro ad un prezzo per nulla esagerato, mi sembra sempre sui 7,8 euro, a breve dovrebbe essere disponibile anche quella del 2013.

I rotolini ci sono, per i commercianti sicuramente, è possibile anche che abbiano ancora buone scorte di quelli del 2008 e quindi continuino a distribuire principalmente di quelli, capita anche qui con le nostre monete del 2002.................

Non è che sei andato alla banca centrale di Cipro a chiedere rotolini FDC ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@MEDUSA51

di circolato confermo che ho rimediato solo monete del 2008. Alcune anche in ottimo stato (qFDC) ma nulla di altri anni.

Poi visto che ero di passaggio a Nicosia ho fatto un salto anche alla banca centrale a prendere qualche rotolino ma come detto in un'altra discussione non li ho avuti al facciale ma pagando una commissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mentre sul 5 cent 2003 continuo a riscontrare rarità (in tutto ne ho trovati 7), il 10 cent 2004 ho smesso di raccoglierlo. Io sinceramente ne ho trovati più di 20, e molti li ho rimessi in circolazione.

Zero totale per il 50 cent 2007 invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Buongiorno, ieri ho trovato un 2 euro cc Braille 2009 in ottime condizioni :-)

...e pensare che ancora non ho trovato un pascoli del 2012 che ne hanno fatti tanti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ieri ho trovato un 2 euro cc Braille 2009 in ottime condizioni :-)

...e pensare che ancora non ho trovato un pascoli del 2012 che ne hanno fatti tanti!!!

In effetti, anch'io continuo a trovare pochissimi Pascoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Non riesco a trovare queste monete italiane:

2 EURO 2008

1EURO 2011/2012

50 CENT. 2007/2011/2012

20 CENT. 2005/2012

10 CENT. 2012

5 CENT. 2003

Qualcuno mi può aiutare?

Se vuoi ho 2 euro 2008, 10 cent 2012, 20 cent 2005

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se vuoi ho 2 euro 2008, 10 cent 2012, 20 cent 2005

Sono interessato, soprattutto perché leggo che scrivi dal Piemonte.

Sono nuovo del sito e non ho ancora capito bene il funzionamento della messaggistica privata (in poche parole mi dice che non posso inviare ma solo rispondere).

Se mi giri una mail ti mando la mia lista di monete mancanti e ti preparo una lista di monete doppie.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha mai trovato in giro il 50 cent 2007 ?

ad oggi io ancora proprio nulla, sembra introvabile , ed anche negli scambi nulla di nulla.

nessuno ce l'ha da scambiare !

E dire che sono almeno un paio d'anni che lo chiedo negli scambi

ma li hanno coniati ????

La tiratura ufficiale dice 5 milioni ma mi sembra che coem circolanti siano decisamente meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha mai trovato in giro il 50 cent 2007 ?

ad oggi io ancora proprio nulla, sembra introvabile , ed anche negli scambi nulla di nulla.

nessuno ce l'ha da scambiare !

E dire che sono almeno un paio d'anni che lo chiedo negli scambi

ma li hanno coniati ????

La tiratura ufficiale dice 5 milioni ma mi sembra che coem circolanti siano decisamente meno.

Se ne trovano pochi in circolazione o meglio dire uno ogni morte di papa, io ho perso le speranze nel cercarlo, infatti l'ho comprato :pardon:

Modificato da the_alberto
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ok comprare , io colleziono anhe divisionali , quindi prima o poi prendero' o comunque mi procurero' la divisionale 2007

ho pero' una collezione in parallelo delle monete recuperate dal circolato, che è in un secondo album ,

e quindi mi stona dovermi comprare delle monete per la collezione di serie B

per curiosità:

PEr il solo 50 cent 2007 ( FDC suppongo) quanto gli hai dato al commerciante?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok comprare , io colleziono anhe divisionali , quindi prima o poi prendero' o comunque mi procurero' la divisionale 2007

ho pero' una collezione in parallelo delle monete recuperate dal circolato, che è in un secondo album ,

e quindi mi stona dovermi comprare delle monete per la collezione di serie B

per curiosità:

PEr il solo 50 cent 2007 ( FDC suppongo) quanto gli hai dato al commerciante?

quello FDC 5,95 invece quello PROOF 13,00

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.