Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi, con mia somma gioia, ho ricevuto la prima mail dal Vaticano, se si escludono le risposte automatiche. Per me è già un passo avanti. La mail è una risposta alla mia richiesta di iscrizione alle liste. Mi è stato risposto che per accedere alle liste numismatiche bisogna aver prima un periodo di iscrizione alle liste filateliche. In pratica mi è stata indicata questa via come se fosse la sola e l'ufficiale; in realtà io sapevo altro, ossia che era possibile accedervi tramite semplice richiesta via mail e tanta pazienza. Comunuqe sia farò come mi hanno detto :)

Anche a me andò così, sono stato 2 anni nelle liste filateliche nonostante qualcuno affermò non fosse vero, eppure è stata così, 2 anni per entrare nelle liste filateliche, 2 anni di purgatorio, e dopo 4 anni ce l'ho fatta. A qualcuno invece basta una mail ed entrano. Vanno a caso, a sorteggio forse, sistema molto serio e paritario.

Mi sembra che è la tesi da me sempre sostenuta....: il passaggio per la filatelia è importante se non addirittura determinante...

Inviato

Mi sembra che è la tesi da me sempre sostenuta....: il passaggio per la filatelia è importante se non addirittura determinante...

A me hanno dato i codici un paio di mesi fa e la prima richiesta l'ho fatto a novembre 2012, però zero info sulla filatelia, anzi hanno scritto che riceverò i moduli per le prossime emissioni (credo 2014, ma se impazziscono potrei riceverli per il 2 di Rio, magari!) Dovrebbe esserci la risposta che mi hanno mandato qualche post più dietro, più o meno nel mese di luglio.

Inviato

A me hanno dato i codici un paio di mesi fa e la prima richiesta l'ho fatto a novembre 2012, però zero info sulla filatelia, anzi hanno scritto che riceverò i moduli per le prossime emissioni (credo 2014, ma se impazziscono potrei riceverli per il 2 di Rio, magari!) Dovrebbe esserci la risposta che mi hanno mandato qualche post più dietro, più o meno nel mese di luglio.

Ecco, io ho fatto la richiesta nello stesso periodo, ma ho ricevuto solamente a febbraio una mail con "sei nelle liste d'attesa". Seguono un ordine completamente a caso -.-
Awards

Inviato

@@SOROMEED@@BartoloM
La loro risposta (Agosto) ad una mia email di Aprile invece è stata ben diversa:

Gentile collezionista,

i suoi dati sono stati inseriti nell'elenco dei clienti in attesa di registrazione, tenga però presente che ad oggi le attese medie sono di circa due anni

distinti saluti

A ognuno dicono una cosa..ormai entrarvi è come fare 6 al superenalotto. :crazy:

Awards

Inviato

Tempo fa mi avevano scritto:

Gentile Cliente,

La informiamo che il servizio di assistenza clienti tramite posta elettronica è momentaneamente sospeso per motivi tecnici.
Ci scusiamo per il disagio e la invitiamo a volerci ricontattare nelle prossime settimane.
Cordiali saluti

Cosa dovrei fare?

Inviato

Tempo fa mi avevano scritto:

Gentile Cliente,

La informiamo che il servizio di assistenza clienti tramite posta elettronica è momentaneamente sospeso per motivi tecnici.

Ci scusiamo per il disagio e la invitiamo a volerci ricontattare nelle prossime settimane.

Cordiali saluti

Cosa dovrei fare?

E' la risposta automatica ch'è stata propinata a tutti in questi mesi. Non dovresti fare niente, se vuoi chiedere qualcosa adesso puoi mandare una mail tranquillamente, non riceverai più questa risposta. In teoria dovrebbero leggerla e risponderti, in teoria...

Awards

Inviato

La via filatelica è d'obbligo... anni fa ho atteso nel Purgatorio alcuni anni e non ho mai acquistato nessun francobollo, anche se loro mandavano i moduli (ancora oggi mi arriva la busta blu...).

Due o tre anni dopo ho richiesto l'iscrizione alle liste numismatiche e dopo poco (alcuni mesi) ho ricevuto il primo modulo verde! C'era ancora Giovanni Paolo II, quindi prima del 2005.

Buone monete a tutti!

Inviato

Non ritengo affatto paritario questo loro sistema per le iscrizioni.

A aprile, dato che un mio amico lavora al vaticano ed è iscritto alla numismatica, ho comprato la divisionale a suo nome ma ho pagato con un vaglia intestato a mio nome...

A fine maggio una mattina apro la cassetta della posta e mi trovo un modulo del vaticano... Era la Sede Vacante, solo i 2 euro ma a me andava bene così, la cosa principale però era che il modulo era intestato a me, con un mio codice cliente e un mio pin, diverso da quello del mio amico. Aspetto ancora il suo arrivo. Tuttora ricevo moduli sia filatelici che numismatici, ma ogni volta che ricevo una lettera da loro ho i sensi di colpa, penso a tutti quelli che stanno ancora aspettando... Non è possibile che succeda questo oggi come oggi!

Inviato

Gli uffici funzionano così... molte volte si ha la fortuna di avere la propria pratica recapitata nelle mani dell'impiegato migliore :) :P

Inviato

Gli uffici funzionano così... molte volte si ha la fortuna di avere la propria pratica recapitata nelle mani dell'impiegato migliore :) :P

La cosa strana è che non ho mai fatto richiesta di entrare nelle liste.

Inviato

La cosa strana è che non ho mai fatto richiesta di entrare nelle liste.

Questo conferma che siamo ben lungi dall'aver anche soltanto percepito le logiche che presiedono alla selezione degli aspiranti "cittadini vaticani"...

• 3 settimane dopo...
Inviato

Da quanto leggo risulta che non c'è una procedura standard e soprattutto chiara per richiedere l'iscrizione alle liste numismatiche ed essere ammesso.

Io ho inoltrato la richiesta d'iscrizione ma non ho ricevuto alcuna risposta. Voi cosa avete scritto nella mail?

Inviato

@@sagida questa è la mail (inviata ad Aprile) al quale mi hanno risposto ad Agosto:

Spett.le UFN Vaticano,
Sono un ragazzo di 23 anni, appassionato di numismatica e desidererei essere iscritto alle Vostre liste per le emissioni delle monete in Euro.
Lascio quindi in basso i miei dati personali e faccio i miei più cordiali saluti a tutti Voi.

Awards

Inviato

Io sono iscritto dal 2002, ricordo che inviai una mail di richiesta e pochi giorni dopo mi arrivò la risposta che ero stato inserito. :)

Inviato (modificato)

Io sono iscritto dal 2002, ricordo che inviai una mail di richiesta e pochi giorni dopo mi arrivò la risposta che ero stato inserito. :)

A quei tempi non c'era tanto interesse per le monete Euro, soprattutto Vaticane.

Io ci ho messo più di 2 anni. Iniziando dalla filatelia ed in seguito chiedendo l'ampliamento alla numismatica.

Ah ovviamente ho anche acquistato materiale filatelico.

Modificato da Antony

Inviato

@@sagida questa è la mail (inviata ad Aprile) al quale mi hanno risposto ad Agosto:

[...]

Grazie @@Davhibernian, riproverò a mandare una mail nei prossimi giorni con la speranza di ricevere almeno una risposta.
  • Mi piace 1

Inviato

Dopo aver letto centinania di post sull'agomento mi sono convinto che l'iscrizione alle liste numismatiche non segue un iter preciso, è solo una questione di fortuna, trovarsi al posto giusto al momento giusto.

• Mi piace 1

Inviato

A mi hanno risposto dopo 4 mesi dicendomi in 3 mail che avevano eliminato le mie mail. Da qui ho deciso di non diventare loro cliente perché ormai li reputo come i mercanti del tempio di Gerusalemme

Awards

Inviato

Io ho un amico che ha mandato una richiesta di acquistare un 2 euro sede vacante a giugno senza essere iscritto, ma scrivendo solo i suoi dati, gli hanno già preso i soldi!

Inviato

io che sarei l'ultimo arrivato in ordine temporale secondo voi ho qualche speranza di essere iscritto nella lista?? gli ho mandato 3 mail e nell'ultima ho inserito i miei dati sperando che qualcosa accada... secondo voi devo abbandonare ogni speranza o vale sempre la pena tentare?!?!?!

Inviato

io che sarei l'ultimo arrivato in ordine temporale secondo voi ho qualche speranza di essere iscritto nella lista?? gli ho mandato 3 mail e nell'ultima ho inserito i miei dati sperando che qualcosa accada... secondo voi devo abbandonare ogni speranza o vale sempre la pena tentare?!?!?!

Prova a mandare una lettera! Si può tentare per soli 0,70 di costo ;)

Inviato

Dopo aver letto centinania di post sull'agomento mi sono convinto che l'iscrizione alle liste numismatiche non segue un iter preciso, è solo una questione di fortuna, trovarsi al posto giusto al momento giusto.

trovarsi al posto giusto al momento giusto. ( Bellissimo )

Inviato

A mi hanno risposto dopo 4 mesi dicendomi in 3 mail che avevano eliminato le mie mail. Da qui ho deciso di non diventare loro cliente perché ormai li reputo come i mercanti del tempio di Gerusalemme

Questa mi è nuova. Puou spiegare meglio quello che è successo?

Inviato

4 mesi dopo aver inviato alcune mail mi hanno mandato 3 mail in cui dicevano che tutte le mie mail erano state cancellate

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.