Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno ragazzi, esiste un modulo ufficiale da compilare per gli ordini supplementari numismatici? Ho solo quello nero per quelli filatelici ma non riesco a reperire quello per le monete. Qualcuno di voi potrebbe, se ne è in possesso, inoltrarmelo? Anche in privato. Grazie!!!

Che io sappia, non esiste alcun modulo per le richieste numismatiche supplementari.

Semplicemente si fa richiesta tramite @mail (ovviamente indicando i propri dati registrati)

Inviato

Ok perfetto vi ringrazio entrambi per la risposta. Ho chiesto se ci fosse proprio perché una volta facendo richiesta suppl. tramite mail per del materiale filatelico l'UFN mi rispose inoltrandomi un modulo per le richieste suppl vuoto da compilare. Nn sapendo se ve ne fosse uno simile per le monete vi ho interpellato. Grazie mille!

Awards

Inviato (modificato)

Ok perfetto vi ringrazio entrambi per la risposta. Ho chiesto se ci fosse proprio perché una volta facendo richiesta suppl. tramite mail per del materiale filatelico l'UFN mi rispose inoltrandomi un modulo per le richieste suppl vuoto da compilare. Nn sapendo se ve ne fosse uno simile per le monete vi ho interpellato. Grazie mille!

Veramente io ho ricevuto un modulo vuoto 2 gg fa per le emissioni supplementari. Appena posso condivido il link.

Modificato da Savste86

Inviato

Veramente io ho ricevuto un modulo vuoto 2 gg fa per le emissioni supplementari. Appena posso condivido il link.

Ti ringrazio!!!

Awards

Inviato

ecco in allegato i moduli. uno vuoto e l'altro con le istruzioni.

Scusa ma questi moduli li hai creati tu, vero ?

Quello delle richieste supplementari si vede lontano un miglio che è stato manipolato (male, oltretutto).

Ho grossi dubbi che dall'UFN mandino in giro (e poi perché solo a te ???) dei moduli alterati e contraffatti di questo genere...

Per finire, ho fatto una verifica online (solo del secondo file che hai allegato, l'altro non mi pare necessario analizzarlo) al sito http://www.pdf-tools.com/pdf/validate-pdfa-online.aspx , dove è possibile controllare se un pdf è corrotto, e questo è ciò che ne è derivato :

XML line 2:1: Extra content at the end of the document.

A device-specific color space (DeviceRGB) without an appropriate output intent is used.

The document does not conform to the requested standard.

The document contains device-specific color spaces.

The document's meta data is either missing or inconsistent or corrupt.

Per chi non capisce l'inglese, senza tradurre letteralmente perché mi pare superfluo, il file è palesemente contraffatto.

Sinceramente non capisco perché asserisci di avere ricevuto il modulo dall'UFN, quando ci metterei la mano sul fuoco che se chiamo e verifico con un impiegato mi dirà quello che abbiamo sempre sostenuto : che non esistono moduli per richieste supplementari.

Magari spiegaci, così siamo tutti più sereni...

Inviato

Diciamo che non sono a conoscenza del fatto che abbiano inviato loro o meno il pdf @@cig ma posso dirti che per la parte filatelica me ne hanno inviato uno identico e dello stesso colore nero e con lo stesso aiuto alla compilazione se vuoi te lo invio in privato. Nn vedo perché non possa essere ufficiale visto che é lecito fare richieste suppl. e visto che ne hanno creato uno per la filatelia. Magari mi sbaglio

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ciao cig,

Ci sono modi e modi di chiedere le cose. Sinceramente mettere in dubbio quello che viene detto mi sembra esagerato. Comunque, rispondo solo perché la tua domanda è più che leggittima anche se posta, a mio avviso, in modo sbagliata.

I seguenti moduli li ho ricevuto direttamente dall'ufn a seguito di una mia richiesta: non avevo ancora ricevuto la busta contenente il modulo per l'ordine del 2 euro e ho fatto richiesta tramite e-mail di un duplicato ma mi sono stati mandati i 2 moduli in allegato dove mi veniva richiesta la compilazione. I moduli non erano in formato pdf ma jpeg. Li ho trasformati in pdf per poterli caricare sul blog visto che le jpeg pesavano più di 3 mega.

Comunque, se mi mandi in tuo indirizzo e-mail ti giro l'e-mail ricevuta così potrai vedere con i tuoi occhi e dormire sonni tranquilli e verificare la qualità pessima (e su questo sono d'accordo con te) dei moduli.

Spero di aver risposto a tutti i tuoi dubbi.

P.S. C'È MODO E MODO DI CHIEDERE LE COSE. Poi non ci meravigliamo se qui sul blog si litiga/attacca per qualsiasi cosa invogliando le persone ad abbandonare Piuttosto che partecipare.

Buona giornata.

Inviato

Ciao cig,

Ci sono modi e modi di chiedere le cose. Sinceramente mettere in dubbio quello che viene detto mi sembra esagerato. Comunque, rispondo solo perché la tua domanda è più che leggittima anche se posta, a mio avviso, in modo sbagliata.

I seguenti moduli li ho ricevuto direttamente dall'ufn a seguito di una mia richiesta: non avevo ancora ricevuto la busta contenente il modulo per l'ordine del 2 euro e ho fatto richiesta tramite e-mail di un duplicato ma mi sono stati mandati i 2 moduli in allegato dove mi veniva richiesta la compilazione. I moduli non erano in formato pdf ma jpeg. Li ho trasformati in pdf per poterli caricare sul blog visto che le jpeg pesavano più di 3 mega.

Comunque, se mi mandi in tuo indirizzo e-mail ti giro l'e-mail ricevuta così potrai vedere con i tuoi occhi e dormire sonni tranquilli e verificare la qualità pessima (e su questo sono d'accordo con te) dei moduli.

Spero di aver risposto a tutti i tuoi dubbi.

P.S. C'È MODO E MODO DI CHIEDERE LE COSE. Poi non ci meravigliamo se qui sul blog si litiga/attacca per qualsiasi cosa invogliando le persone ad abbandonare Piuttosto che partecipare.

Buona giornata.

Carissimo amico,

premetto che io non ti ho chiesto proprio un bel niente.

Per prima cosa ti comunico che io dormo sonni tranquillissimi, ma che in dieci anni di partecipazione al forum di fanfaroni ne ho conosciuti più d'uno (senza offesa, non mi rivolgo a te in questo caso), e per questo credo sia più che legittimo dubitare di un modulo come quello che tu hai pubblicato.

Se a questo aggiungiamo il fatto che da SEMPRE è stato comunicato dall'UFN di non modificare i moduli precompilati, ma di aggiungere semplicemente una nota su un NORMALISSIMO FOGLIO a parte in cui richiedere materiale supplementare, probabilmente i miei dubbi cominciano ad essere legittimi.

Se infine si conclude col dire che stranamente i suddetti moduli, tra decine e decine di amici del forum (a proposito, un blog è un'altra cosa...), solamente tu sei venuto in possesso dei moduli e a nessun altro sono mai stati inviati... beh, se permetti un pochino di perplessità credo di avere il diritto di farmela venire !

Comunque, facciamo una bella cosa. Mandami la mail a cui accenni a questo indirizzo : basura @ email.it (ovviamente senza spazi) e con quella mail mi metterò in contatto con l'UFN e farò una ulteriore verifica, giusto perché sono un po' come San Tommaso...

Quanto meno, se fossero davvero loro gli autori di quello scempio, potrei consigliargli un buon grafico a cui rivolgersi per far stampare i moduli, perché quelli che mandano in giro fanno davvero schifo...

Inviato

Carissimo amico,

premetto che io non ti ho chiesto proprio un bel niente.

Per prima cosa ti comunico che io dormo sonni tranquillissimi, ma che in dieci anni di partecipazione al forum di fanfaroni ne ho conosciuti più d'uno (senza offesa, non mi rivolgo a te in questo caso), e per questo credo sia più che legittimo dubitare di un modulo come quello che tu hai pubblicato.

Se a questo aggiungiamo il fatto che da SEMPRE è stato comunicato dall'UFN di non modificare i moduli precompilati, ma di aggiungere semplicemente una nota su un NORMALISSIMO FOGLIO a parte in cui richiedere materiale supplementare, probabilmente i miei dubbi cominciano ad essere legittimi.

Se infine si conclude col dire che stranamente i suddetti moduli, tra decine e decine di amici del forum (a proposito, un blog è un'altra cosa...), solamente tu sei venuto in possesso dei moduli e a nessun altro sono mai stati inviati... beh, se permetti un pochino di perplessità credo di avere il diritto di farmela venire !

Comunque, facciamo una bella cosa. Mandami la mail a cui accenni a questo indirizzo : basura @ email.it (ovviamente senza spazi) e con quella mail mi metterò in contatto con l'UFN e farò una ulteriore verifica, giusto perché sono un po' come San Tommaso...

Quanto meno, se fossero davvero loro gli autori di quello scempio, potrei consigliargli un buon grafico a cui rivolgersi per far stampare i moduli, perché quelli che mandano in giro fanno davvero schifo...

email inviata. Non intendo fare polemiche,avrai i tuoi buoni motivi per dubitare. Non dico che è sbagliato il concetto da te esposto, ma il modo in cui l'hai esposto (sempre opinione personale, magari risulto io permaloso..). Capisco che c'è gente che non si comporta correttamente, ma ora attendo i tuoi controlli e l'eventuale smentita.

Spero di aver fatto cosa gradita a tutti gli utenti del forum.

• Mi piace 1

Inviato

Mi dispiace aver creato questa discussione. Io ho chiesto se vi fosse un modulo proprio perche l UFN stesso un tempo mi invió quello per gli ordini filatelici. Non vedo quale possa essere il problema dell invio dello stesso. In fondo gli ordini supplementari si possono fare e questo modulo é solo un modo per rendere più comodo il lavoro agli addetti evitando di ricontattare il cliente per chidere tutti gli estremi. Almeno in questo modo arriva una richiesta completa e alla fine si valuta solo se assegnare il materiale o meno. I moduli che non si possono manomettere sono quelli verdi ma quelli neri sono proprio per questo tipo di richiesta. Anche quello filstelico infatti é nero. Mi scuso ancora e ringrazio l'utente per aver condiviso con noi il file

Awards

Inviato

Mi dispiace aver creato questa discussione. Io ho chiesto se vi fosse un modulo proprio perche l UFN stesso un tempo mi invió quello per gli ordini filatelici. Non vedo quale possa essere il problema dell invio dello stesso. In fondo gli ordini supplementari si possono fare e questo modulo é solo un modo per rendere più comodo il lavoro agli addetti evitando di ricontattare il cliente per chidere tutti gli estremi. Almeno in questo modo arriva una richiesta completa e alla fine si valuta solo se assegnare il materiale o meno. I moduli che non si possono manomettere sono quelli verdi ma quelli neri sono proprio per questo tipo di richiesta. Anche quello filstelico infatti é nero. Mi scuso ancora e ringrazio l'utente per aver condiviso con noi il file

Ciao Matcor.

Nessuna discussione, tranquillo.

Il mio intento è solo quello di evitare che si diffondano eventuali false informazioni.

Non ho alcun interesse ad alimentare polemiche gratuitamente, credimi, ma visto che so già come vanno certe cose, mi aspetto che adesso ci sia una tempesta di mail e telefonate all'UFN per ricevere il modulo incriminato.

E siccome sappiamo bene che all'UFN non sono in 500 a lavorare, e che gli stessi devono occuparsi della gestione degli ordini, dell'evasione degli stessi e di rispondere alla miriade di richieste più disparate che arrivano quotidianamente, l'unico motivo per cui mi sto muovendo è cercare di evitare che si generi una nuova ulteriore ragione di ritardo nella gestione da parte dell'UFN, con conseguente accumulo di ritardo nel ricevere le monete ordinate da parte di tutti.

Se poi il modulo esiste sarò il primo a chiedere all'UFN di metterlo a disposizione di tutti e non solo di una persona.

Nel frattempo ho provveduto a inoltrare la richiesta all'UFN relativamente al modulo pubblicato da @@Savste86. Appena riceverò risposta vi aggiornerò.

Inviato

Scusami @cig, ok che vuoi indagare, ma la mia e-mail ti è arrivata? Pensi che anche quella sia "contraffatta"?. Perché nulla hai detto sull'e-mail.

Inviato

Scusami @cig, ok che vuoi indagare, ma la mia e-mail ti è arrivata? Pensi che anche quella sia "contraffatta"?. Perché nulla hai detto sull'e-mail.

Evita la provocazione amico caro, se non vuoi che nasca la polemica...

La TUA mail è arrivata ed ho volontariamente evitato il commento proprio per evitare di alimentare una situazione già surriscaldata. E tu sai il perché.

Se vuoi altri chiarimenti ci sono i PM. Qui mi pare che abbiamo già scritto oltre misura e sino a quando non mi risponderanno dall'UFN per me il discorso è in stand-by.

Inviato

Concordo con te che siamo andati fuori tema. Mi sembra la discussione di andorra. Ti scrivo in privato.

Inviato

Ricordo bene di aver ricevuto direttamente dall'UFN, nel lontano 2006,  i moduli specifici per le richieste filateliche suppletive, e non numismatiche.

In ogni caso, il modulo non è indispensabile......

• Mi piace 1

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Buona notte a tutti.

Scusate se non mi sono presentato prima nell'apposita sezione (lo farò appena inviato questo messaggio), e se entro così a gamba tesa nella discussione, ma ho una domanda da porvi.

È davvero da pochissimo tempo che mi sto appassionando al mondo della numismatica, e per non avere né arte né parte avevo fatto poche settimane fa la richiesta per essere inserito nelle liste dell'UFN.

Ora, dall'ufficio avevano risposto alla mail dicendo che sarei stato messo in lista, e da quanto ho letto in giro pensavo che sarebbero passati anni o che sarei stato inserito solo nelle liste filateliche.

Questa mattina, aprendo la cassetta delle lettere, ho invece trovato un modulo azzurro con il mio bel codice cliente ed il mio bel PIN stampato sopra, utile per l'ordine delle medaglie dell'Anno Santo e dei volumi numismatici con serie FDC e medaglie allegate.

È davvero questo il modulo ufficiale? È un extra? È quello filatelico ed io ho capito male? È arrivato anche a voi?

Mi piacerebbe capirne qualcosa di più. Mi sembra troppo strano che dopo solo poche settimane sia già stato inserito.

Grazie mille a chiunque mi darà delucidazioni.

Corro a presentarmi, di nuovo una buona notte.

Modificato da Koninkaulus

Inviato (modificato)

Buona notte a tutti.

Scusate se non mi sono presentato prima nell'apposita sezione (lo farò appena inviato questo messaggio), e se entro così a gamba tesa nella discussione, ma ho una domanda da porvi.

È davvero da pochissimo tempo che mi sto appassionando al mondo della numismatica, e per non avere né arte né parte avevo fatto poche settimane fa la richiesta per essere inserito nelle liste dell'UFN.

Ora, dall'ufficio avevano risposto alla mail dicendo che sarei stato messo in lista, e da quanto ho letto in giro pensavo che sarebbero passati anni o che sarei stato inserito solo nelle liste filateliche.

Questa mattina, aprendo la cassetta delle lettere, ho invece trovato un modulo azzurro con il mio bel codice cliente ed il mio bel PIN stampato sopra, utile per l'ordine delle medaglie dell'Anno Santo e dei volumi numismatici con serie FDC e medaglie allegate.

È davvero questo il modulo ufficiale? È un extra? È quello filatelico ed io ho capito male? È arrivato anche a voi?

Mi piacerebbe capirne qualcosa di più. Mi sembra troppo strano che dopo solo poche settimane sia già stato inserito.

Grazie mille a chiunque mi darà delucidazioni.

Corro a presentarmi, di nuovo una buona notte.

Ciao e benvenuto.Dunque tu hai ricevuto un modulo per ordini filatelici in quanto di colore azzurro. Per ordini numismatici i moduli e le buste sono di colore verde e temo che tu debba armarti di pazienza prima di entrare nelle liste di numismatica in quanto sono a numero chiuso. A me non è ancora arrivato ma dovrebbe esserci compreso nel modulo oltre alle medaglie anche l'album labusta filateliconumismatica e volume filatelico 2015 ecco perchè ti è stato inviato il modulo azzurro.

Modificato da yanez6524

Inviato

E vabbe'. Sinceramente devo dire che ci avevo sperato :)

Continuerò comunque ad aspettare. Grazie per la velocità nella risposta, a presto.

Inviato

Confermo che si tratta di un modulo d'ordine filatelico, ti auguro di entrare presto tra gli iscritti alle liste numismatiche.

Inviato

bene, vi stavo giusto per chiedere delucidazioni su questo modulo azzurro che è arrivato anche a me....mi sembrava troppo bello per essere vero! Mi armo di santa pazienza ed attendo quindi questo modulo verde Numismatico!  :good:

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

come già scritto in altro post,

finalmente dopo 2 anni di attesa sono stato inserito nella lista clienti numismatici.

Leggendo questo thread mi è venuto però un dubbio...

Per poter comprare le emissioni 2016 devo aspettare per forza i moduli d'ordine o posso procedere con gli acquisti utilizzando codice cliente e pin che ho ricevuto tramite email ?

Grazie

Modificato da SonoNuovo

Inviato

Ciao a tutti,

come già scritto in altro post,

finalmente dopo 2 anni di attesa sono stato inserito nella lista clienti numismatici.

Leggendo questo thread mi è venuto però un dubbio...

Per poter comprare le emissioni 2016 devo aspettare per forza i moduli d'ordine o posso procedere con gli acquisti utilizzando codice cliente e pin che ho ricevuto tramite email ?

Grazie

Devi aspettare per forza il modulo in quanto decidono loro cosa assegnarti. Solo dopo, se non ti è stato assegnato qualcosa che volevi devi inoltrare una richiesta supplementare e loro valuteranno se assegnarti o meno quanto chiestogli.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.