Vai al contenuto

Risposte migliori

  • 1 mese dopo...
Inviato

Salve gradirei un informazione: oggi ho inviato raccomandata r/r all ufficio numismatico del Vaticano con richiesta formale di ordine di emissioni numismatiche disponibili e acquistabili senza assegnazione insieme ad assegno bancario per tale importo ora io non sono cliente vaticano ne tanto meno iscritto alle liste. Ciò che vorrei sapere è: se facendo un acquisto si viene inseriti in tali liste e pertanto verranno inviati in futuro i moduli per gli acquisti. Dal sito si evince che tramite tale procedura si viene inseriti come nuovi clienti numismatici è vero questo ?


Inviato

Che sia vero al 100% non credo, altrimenti farebbero tutti così e non avrebbero senso le liste e la coda per accedervi. Però se non ricordo male, qualcuno ha fatto così e poi è riuscito ad entrare. L'unica cosa certa col Vaticano è che non ci sono certezze! Di sicuro il materiale disponibile che viene citato sono alcuni ori e argenti e qualche proof, se non sbaglio la 2011. E adesso che ci penso bene, la dicitura senza assegnazione, si riferisce comunque ai clienti nelle liste numismatiche che non li hanno avuti "assegnati" nei moduli. Per certo posso dirti che fuori al colonnato all'ufficio pellegrini hanno la proof 2011 e qualche argento che si possono prendere senza essere nelle liste. Quando in primavera sono andato a ritirare la divisionale, sono passato anche a questo shop e ho preso la proof 2011. 


  • 3 settimane dopo...
Inviato

Finalmente mi hanno messo in coda :pleasantry:

Spero di non aspettare troppi anni :nea:

Questa è l'agognata e-mail

 

Gentile collezionista,  

    La sua richiesta verrà inserita in una lista d'attesa e successivamente le verrà assegnato un codice cliente composto da 6 cifre ed un codice PIN necessario per accedere ai servizi di assistenza telefonica dell’Ufficio.

    Solo quando, in base alla disponibilità, potesse essere possibile pre-assegnarle del materiale numismatico, le invieremo gli appositi moduli con i quali effettuare gli ordini.

    Cordialmente


Inviato

Finalmente mi hanno messo in coda :pleasantry:

Spero di non aspettare troppi anni :nea:

Questa è l'agognata e-mail

 

Gentile collezionista,  

    La sua richiesta verrà inserita in una lista d'attesa e successivamente le verrà assegnato un codice cliente composto da 6 cifre ed un codice PIN necessario per accedere ai servizi di assistenza telefonica dell’Ufficio.

    Solo quando, in base alla disponibilità, potesse essere possibile pre-assegnarle del materiale numismatico, le invieremo gli appositi moduli con i quali effettuare gli ordini.

    Cordialmente

Stessa mia identica risposta che l ufn mi ha invitato 2 settimane fa. Chissà quanto aspetteremo


Inviato

Solo a me hanno aggiunto la parte finale??? :(

 

Gentile collezionista,  

    La sua richiesta verrà inserita in una lista d'attesa e successivamente le verrà assegnato un codice cliente composto da 6 cifre ed un codice PIN necessario per accedere ai servizi di assistenza telefonica dell’Ufficio.

    Solo quando, in base alla disponibilità, potesse essere possibile pre-assegnarle del materiale numismatico, le invieremo gli appositi moduli con i quali effettuare gli ordini.

    Cordialmente

 

 

Gentile collezionista,

Siamo spiacenti di informarla che le iscrizioni al servizio numismatico vaticano sono momentaneamente chiuse. La invitiamo a ricontattarci nel corso dei prossimi mesi.

Distinti saluti

 

Customer Care – UFN


Inviato

Solo a me hanno aggiunto la parte finale??? :(

 

Gentile collezionista,  

    La sua richiesta verrà inserita in una lista d'attesa e successivamente le verrà assegnato un codice cliente composto da 6 cifre ed un codice PIN necessario per accedere ai servizi di assistenza telefonica dell’Ufficio.

    Solo quando, in base alla disponibilità, potesse essere possibile pre-assegnarle del materiale numismatico, le invieremo gli appositi moduli con i quali effettuare gli ordini.

    Cordialmente

 

 

Gentile collezionista,

Siamo spiacenti di informarla che le iscrizioni al servizio numismatico vaticano sono momentaneamente chiuse. La invitiamo a ricontattarci nel corso dei prossimi mesi.

Distinti saluti

 

Customer Care – UFN

nella mail che hanno mandato a me (Gennaio 2015) non c'era questa parte finale.

ps: qualcuno che ha fatto richiesta da Gennaio in poi è entrato?


Inviato

Mi sembra che qualche fortunatello sia entrato facendo la richiesta da gennaio in poi, comunque io ho fatto la richiesta ad agosto e non c'era la parte finale.

Secondo me sono un po in sovraccarico per le numerose richieste e hanno deciso di chiudere momentaneamente le liste d'attesa.

Sei stato un po sfortunato :mega_shok:


Inviato

Vi riporto le f.a.q. che credo vi serviranno http://www.lamoneta.it/topic/119784-faq-vaticano-domande-e-risposte/, ed aggiungo, che come ripetuto più volte, BISOGNA PORTARE PAZIENZA! Una logica precisa e prestabilita con loro non esiste, dopo che avete fatto richiesta potrà passare un mese, un anno, 2 anni o anche più per poter entrare nelle liste. Non pensiate che ci sia un numero di attesa come in posta, verrete pescati a caso, mio padre sono 3 anni che ha fatto richiesta e ancora niente, io ho aspettato solo 10 mesi, e la richiesta è stata fatta a distanza di un mese! A chi hanno risposto che sono in lista di attesa è meglio che si metta comodo ed aspetti con PAZIENZA, a chi hanno risposto di ricontattarli nei prossimi mesi, bhè, li ricontatti nei prossimi mesi. Con questo papa, oltre alle lunghe code quotidiane per vederlo, ci sono lunghe code per le liste.

  • Mi piace 1

Inviato

Bella domanda, credo/spero che solamente l'UFN conosca questa informazione in quanto la numerazione degli abbonati è progressiva e non tiene conto degli eventuali clienti non attivi, ai quali non viene più spedito il modulo d'ordine.


Inviato

Ho ricevuto oggi il modulo primo modulo per la richiesta delle monete dell'UFN Vaticano, leggendo la discussione ho visto che per cancellare ciò che non mi interessa basta depennare è ricalcolare il totale?

 

Sempre valida questa soluzione?

 

Poi ho letto che si fa prima a mandare una mail, ma devo mandare una mail semplice con codice cliente e pin e con quello che mi interessa che mi hanno assegnato, oppure devo mandare una mail con allegata la scansione/foto del modulo da loro inviatomi con le correzioni da me riportate e precisarlo nella mail quello che realmente voglio?

 

Vi ringrazio in anticipo per ogni risposta o suggerimento.

 

:yahoo: :yahoo: :yahoo:Finalmente..................... :yahoo: :yahoo: :yahoo:


Inviato

Ciao 4mori,,

la risposta alla prima domanda e' si  basta cancellare  il materiale  che non  interessa e ricalcora il totale  , tieni conto  che una volta non acquistato cio' che ti hanno assegnato  , non  te lo assegneranno piu ' quindi  poni attenzione a questa cosa.

Per quando riguarda  la modalita' di spedizione dell'ordine io di solito scanerrizzo   e lo allego alla mail.


Inviato

Oltre al modulo compilato con la correzione, è meglio che nel corpo della mail ti presenti (codice e pin) e specifichi il cambiamento. Così è scritto ovunque e non dovresti avere problemi.


Inviato

@4mori,nel mio piccolo a disposizione ?


  • 2 settimane dopo...
Inviato

Scusate, vi disturbo ancora, ho mandato l'ordine da me corretto con quello che mi interessa tramite mail, allegando copia digitale del modulo inviatomi, ma non ho ancora ricevuto risposta da parte dell'UFN Vaticano.

 

Come si comportano, rispondono alle mail se accettano l'acquisto oppure si rimane nel dubbio?

 

Grazie ancora in anticipo per le risposte.


Inviato

Il Vaticano è sempre un'incognita, potrebbero rispondere alla mail, oppure effettuare direttamente il prelievo di quando hai ordinato.

Comunque in linea generale se tra un po' di tempo non ti prelevano i soldi, contattali telefonicamente o mediante mail per un aggiornamento.


Inviato

Scusate, vi disturbo ancora, ho mandato l'ordine da me corretto con quello che mi interessa tramite mail, allegando copia digitale del modulo inviatomi, ma non ho ancora ricevuto risposta da parte dell'UFN Vaticano.

 

Come si comportano, rispondono alle mail se accettano l'acquisto oppure si rimane nel dubbio?

 

Grazie ancora in anticipo per le risposte.

 

Io ti direi di pazientare. A me personalmente hanno sempre risposto via mail negli ultimi anni per confermare la ricezione dell'ordine. Spesso e volentieri la comunicazione è giunta diverso tempo dopo aver ricevuto l'addebito sulla carta di credito.

Quindi, riassumendo, hai due strumenti per capire se l'ordine è arrivato : uno è l'addebito (se hai pagato con carta) che è molto rapido, l'altro è la mail di conferma.

In ogni caso, ripetendo ciò che suggerisco da tempo immemorabile, consiglio di evitare di contattare l'UFN per ogni minima cosa, perché non si fa altro che accumulare ritardo su ritardo nella gestione di pagamenti e ordini.

Chi risponde al telefono e alle mail sono gli stessi che si occupano degli ordini, quindi, o fanno una cosa o fanno l'altra. Nonostante lavorino in Vaticano, la pratica relativa alla richiesta di poter compiere miracoli è ancora in attesa di approvazione :D


Inviato

Grazie del consiglio, essendo il mio primo ordine dal Vaticano non sapevo come comportarmi, comunque farò come mi hai detto, aspetterò o la mail di conferma o l'addebito sulla carta di credito.


Inviato

Scusate, vi disturbo ancora, ho mandato l'ordine da me corretto con quello che mi interessa tramite mail, allegando copia digitale del modulo inviatomi, ma non ho ancora ricevuto risposta da parte dell'UFN Vaticano.

 

Come si comportano, rispondono alle mail se accettano l'acquisto oppure si rimane nel dubbio?

 

Grazie ancora in anticipo per le risposte.

Anche io ho mandato la mail con allegato il modulo d'ordine e di solito mi rispondono subito, ma questa volta non ho ricevuto ancora risposta.

Si vede che con la Proof si sono incasinati la vita :)

Awards

Inviato

Probabilmente si, il fatto di avere due versioni della stessa moneta magari puo trarre in inganno, comunque sono fiducioso.

 

grazie ancora per i consigli ed i suggerimenti.


  • 1 mese dopo...
Inviato

Buongiorno ragazzi, esiste un modulo ufficiale da compilare per gli ordini supplementari numismatici? Ho solo quello nero per quelli filatelici ma non riesco a reperire quello per le monete. Qualcuno di voi potrebbe, se ne è in possesso, inoltrarmelo? Anche in privato. Grazie!!!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.