Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi farò sapere quanto tempo sarà passato quando riuscirò ad entrare.

Per ora mi armo di pazienza....

Inviato

Io ho appena inviato la mia richiesta. Vi farò sapere...

Inviato

Io ho appena inviato la mia richiesta. Vi farò sapere...

Buona fortuna,

anche se credo in questo momento in cui l ufficio e' sommerso da una quantita di lavoro straordinaria ( post emissione)la richiesta era meglio inviarla in un periodo di calma numismatica filatelica , come dicevo in qualche post fa' ad un mio amico ho inviato richiesta qualche mese fa' ed l hanno inserito .

Inviato

Buona fortuna,

anche se credo in questo momento in cui l ufficio e' sommerso da una quantita di lavoro straordinaria ( post emissione)la richiesta era meglio inviarla in un periodo di calma numismatica filatelica , come dicevo in qualche post fa' ad un mio amico ho inviato richiesta qualche mese fa' ed l hanno inserito .

Concordo con la tua valutazione.

Inviato

È arrivato un cenno di considerazione dal Vaticano... Da adesso in poi saranno due anni, giusto?

post-35124-0-81609500-1394816808_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

È arrivato un cenno di considerazione dal Vaticano... Da adesso in poi saranno due anni, giusto?

Come già più volte spiegato non esiste una regola fissa. I moduli che hai ricevuto sono per gli ordini filatelici e questo normalmente è un primo passo significativo per entrare anche nelle liste numismatiche, ma c'è chi ci è riuscito in 3 mesi, e chi dopo 4 anni ancora aspetta di vedersi inserire...

L'unica cosa che pare avere un nesso con la rapidità di inserimento è il sesso del richiedente. Per capirci, basandoci sulle esperienze di alcuni amici del forum, se fossi stato una femminuccia forse avresti avuto più possibilità di accorciare i tempi... ;)

Inviato

Probabilmente gia' alla prossima emissione numismatica potresti ricevere i moduli d'ordine, leggi PM

Inviato

Per quanto riguarda il sesso del richiedente sono d'accordo con te cig. Niente di definitivo ma posso darvi una sorta di conferma. Molto ma molto tempo fa inviai la solita mail per essere inserito nelle liste (d'attesa naturalmente). Esito della mail è che non l'hanno manco letta. Leggendo questo mito della mail femminile, feci mandare alla mia ragazza, che anche lei colleziona euro, la stessa e identica mail ovviamente con i suoi dati e la sua mail. Non gli è arrivata nessuna risposta ma vi posso dire che nemmeno 24 ore ed era già arrivata la conferma di avvenuta lettura :rofl:
Che birbantelli!

Awards

Inviato

Dai che questo è il primo passo..sono sicuro che alla prossima emissione numismatica ti invieranno i moduli ;)

Awards

Inviato

Dai che questo è il primo passo..sono sicuro che alla prossima emissione numismatica ti invieranno i moduli ;)

Dai, spero vivamente che quello che dici si avveri! Dai dai dai :)

Awards

Inviato

Ragazzi avrei dei dubbi da chiarirmi sui moduli filatelici, però so che questa sezione non è adatta. Ho scritto un messaggio nel topic "iscrizione filatelia-vaticano" in piazzetta, purtroppo non ha ricevuto risposta; probabilmente è passato subito in secondo piano. E' il caso che riporti qui il messaggio? Oppure è fuori tema?

Awards

Inviato

Per quanto riguarda il sesso del richiedente sono d'accordo con te cig. Niente di definitivo ma posso darvi una sorta di conferma. Molto ma molto tempo fa inviai la solita mail per essere inserito nelle liste (d'attesa naturalmente). Esito della mail è che non l'hanno manco letta. Leggendo questo mito della mail femminile, feci mandare alla mia ragazza, che anche lei colleziona euro, la stessa e identica mail ovviamente con i suoi dati e la sua mail. Non gli è arrivata nessuna risposta ma vi posso dire che nemmeno 24 ore ed era già arrivata la conferma di avvenuta lettura :rofl:

Che birbantelli!

In teoria dovrebbero pensare ad altro,piuttosto che al sesso feminile..Ma ormai non mi stupisco piu' di niente.Mai fatto domanda per le liste.Personalmente mi scoccia abbassarmi al loro livello.Il figlio di Dio che lucra sulle monete da vendere..no,non concepisco!

Inviato

Per carità magari è successo solo per caso! Non sto qui a dire che è una pratica ormai certa per l'UFN. Però ci tenevo a renderlo noto visto che cerchiamo un pò tutti di capire su che base vengono scelti i clienti :) Ripeto, non credo che ormai sia certa come cosa, ma la non lettura della mia mail mandata mesi fa e la lettura istantanea entro le 48 ore dell'invio della mail della mia ragazza (ovviamente con indirizzo mail femminile) mi fa pensare che una certa preferenza ce l'hanno :)

Awards

Inviato

@@BartoloM come volevasi dimostrare..... ;)

te l'avevo detto che eri entrato nelle liste...era successo uguale anche a me come ti avevo scritto tempo fa quindi complimenti...vedrai che dalla prossima uscita ti arrivano anche i moduli numismatici (dal 2 euro commemnorativo 2014 probabilmente) ;) ;)

Inviato

In teoria dovrebbero pensare ad altro,piuttosto che al sesso feminile..Ma ormai non mi stupisco piu' di niente.Mai fatto domanda per le liste.Personalmente mi scoccia abbassarmi al loro livello.Il figlio di Dio che lucra sulle monete da vendere..no,non concepisco!

Il figlio di Dio ? Per favore... Non diciamo eresie ! Si tratta di puro e semplice commercio. Mica è il Papa in persona che vende le monete ! E poi di cosa ci si stupisce ? E' stato eletto un Papa sudamericano per pura necessità economica. Prima dell'elezione di Bergoglio avevo letto un articolo in cui si evidenziava la fondamentale importanza di "spostare" la scelta verso il continente latino americano per ottenere un boom di entrate in termini di gadget, souvenir e articoli vari, e puntualmente è stato eletto un argentino... Poi, che Bergoglio sia stata casualmente la miglior scelta in assoluto possiamo considerarlo come un dono di Dio, ma che questa elezione puzzasse di speculazione commerciale era già evidente settimane prima dell'elezione.

Pertanto adesso, tralasciando il discorso sul sesso che era puramente goliardico,non stupiamoci se l'UFN si comporta esattamente come qualunque negozio dedito alla vendita. E' un'impresa, non un'opera di carità.

• Mi piace 1

Inviato

Sicuramente! Quella di Luca credo era solo una battuttina :) Ovviamente Ho riportato questo dato così giusto per tenere una statistica sulle modalità di lavoro dell'UFN. In ogni attività commerciale ci sono le solite abitudini e non fa' eccezione l'UFN perchè come giustamente dice cig non ci sono vescovi o altro dietro gli sportelli

Awards

Inviato

Grande @@magellano83, sei il mio profeta. Speriamo che anche queste ultime parole siano profezie...

Awards

Inviato

si deduce che non collezioni le monete del Vaticano?

Inviato (modificato)

si deduce che non collezioni le monete del Vaticano?

Si,ovviamente quella sul figlio di Dio era una pura battuta sarcastica.Tra l'altro sono daccordissimo con l'amico di prima che ha detto che eleggere una Papa del Sud America e' stata una grande opera commerciale.E che poi questo Papa sia stupendo e' stata davvero una gran botta di fortuna.No no le colleziono perche' ho chi me le spedisce ai prezzi d'emissione.Non appena smettera' di farlo smettero' di collezionarle perche' delle liste proprio me ne strafrego.Potro' iscrivermi ad una lista e dopo 8 mesi non avere ancora il 2 euro GMG che tanti utenti ancora non hanno ricevuto??Parlavate di pazienza.Io proprio non ce l'ho,non ce l'ho mai avuta.In questo e in generale nelle mie passioni voglio tutto e subito.Ho le possibilita' per pagarle anche 1000 euro a serie,se davvero la volessi la prenderei anche a quella cifra(non lo faccio solo perche' mi sembra uno schiaffo alla crisi).li al Vaticano ' hanno persone che stanno a grattarsi(non dico cosa)dalla mattina alla sera,o meglio da Marzo(uscita storica annuale delle divisionali)al marzo dell anno dopo,e non riescono in 8 mesi a spedire un 2 euro..Ma via su..quando non avro' piu' chi me li dara' pace..Come dice Papa Francesco..PACE.. Modificato da Luca1984

Inviato

Salve!

E' da un po' che vi leggo e frequento il forum. Sono un appassionato di numismatica e colleziono euro e Lire della Repubblica, così alla fine mi sono iscritto!

Vorrei capire meglio come fare per entrare nelle liste numismatiche, a quale indirizzo spedirle, e cosa scrivere.

Ho letto che non è facile registrarsi in tali liste, ma vorrei provare.

Se dovessi riuscirci, cosa ricevo?.. Quali sono i vantaggi?

Rimango in attesa di una vostra risposta.

Grazie

Inviato

Salve!

E' da un po' che vi leggo e frequento il forum. Sono un appassionato di numismatica e colleziono euro e Lire della Repubblica, così alla fine mi sono iscritto!

Vorrei capire meglio come fare per entrare nelle liste numismatiche, a quale indirizzo spedirle, e cosa scrivere.

Ho letto che non è facile registrarsi in tali liste, ma vorrei provare.

Se dovessi riuscirci, cosa ricevo?.. Quali sono i vantaggi?

Rimango in attesa di una vostra risposta.

Grazie

Ciao e benvenuto. Devo inziare tirandoti le orecchie... Se davvero ci seguissi con attenzione dovresti sapere che c'è una guida redatta dall'amico cristianaprilia in cui puoi trovare all'incirca il 99% delle info che vai cercando. La trovi qui, proprio in cima all'elenco delle discussioni di questa stessa sezione del sottoforum : http://www.lamoneta.it/topic/119784-faq-vaticano-domande-e-risposte/

Buon proseguimento sul forum.

• Mi piace 2

• 6 mesi dopo...
Inviato

Ciao,

rispolvero questa discussione dopo aver letto l'ottima guida citata sopra per raccontare la mia esperienza.

Dopo aver letto a lungo questa e altre discussioni del forum, il 23 febbraio di quest'anno ho fatto richiesta via e-mail dell'iscrizione alle liste vaticane; il 7 settembre ho chiesto se l'e-mail fosse già stata gestita e il 29 settembre mi arriva questa risposta:

"Gentile cliente,

si conferma la ricezione dei suoi dati per l'iscrizione numismatica.

Cordiali saluti"

Non si fa cenno ad alcuna lista di attesa nè di un futuro invio di codici personali.

Non sembra anche a voi una risposta molto generica che forse fa pensare al fatto che non ci sia più spazio per nuove inscrizioni?

Inviato

Ciao,

rispolvero questa discussione dopo aver letto l'ottima guida citata sopra per raccontare la mia esperienza.

Dopo aver letto a lungo questa e altre discussioni del forum, il 23 febbraio di quest'anno ho fatto richiesta via e-mail dell'iscrizione alle liste vaticane; il 7 settembre ho chiesto se l'e-mail fosse già stata gestita e il 29 settembre mi arriva questa risposta:

"Gentile cliente,

si conferma la ricezione dei suoi dati per l'iscrizione numismatica.

Cordiali saluti"

Non si fa cenno ad alcuna lista di attesa nè di un futuro invio di codici personali.

Non sembra anche a voi una risposta molto generica che forse fa pensare al fatto che non ci sia più spazio per nuove inscrizioni?

Praticamente ti hanno detto che hanno ricevuto la tua richiesta e che stai in fila a tempo indeterminato, continua ad avere pazienza.

Inviato

Idem come sopra. In coda da un paio d'anni....

Inviato

Praticamente ti hanno detto che hanno ricevuto la tua richiesta e che stai in fila a tempo indeterminato, continua ad avere pazienza.

Confermo. Hanno cambiato tipo di risposta nel corso degli anni! :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.