Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La mail per inviare l'ordine è: [email protected]?

Giusto?

Voi avete allegato anche un foglio scansionato dove chiedevate del materiale in più?

Grazie

Ah, inoltre va bene il formato pdf.?

Ragazzi leggetevi le FAQ all'inizio delle discussioni per le risposte alle vostre domande! :clapping: !!

• Mi piace 2

Inviato

Buonasera,

nelle FAQ c'è scritta la mail da fare riferimento per l'iscrizione ma non per l'ordine e non c'è scritto se va bene il pdf.

Voi sapete qualcosa in merito?

Grazie

Inviato

Buonasera,

nelle FAQ c'è scritta la mail da fare riferimento per l'iscrizione ma non per l'ordine e non c'è scritto se va bene il pdf.

Voi sapete qualcosa in merito?

Grazie

Io ho allegato l'immagine scannerizzata in formato jpg ma credo che non ci sia molta differenza con il pdf. ;)

Awards

Inviato

Non me ne volere, ma abbiamo inserito le FAQ tra le discussioni importanti, non si possono fare sempre le stesse domande , sono state inserite apposta per trovare tutte le risposte che cercate ..

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ho mandato la richiesta un sacco di tempo fa per essere in lista d'attesa x le liste vere e proprie. Nessuna risposta... qlk settimana fa ho provato da un altro indirizzo mail nel caso quelle dell'altra posta venivano messe nella cartella spam e questa volta anche con avviso di lettura. non l'hanno nemmeno letta! :) ora aspetto ancora perchè non mi va proprio di riempirli di mail ma la prossima che invierò la manderò senza oggetto così devono aprirla per forza per sapere se è un ordine una richiesta di iscrizione o altro :unknw:

Awards

Inviato

più email mandate e peggio fate....è stato detto 1 milione di volte ma continuate ad insistere....per entrare nelle liste UFN ci vuole in primis :moon: e poi tanta pazienza...c'è chi è entrato dopo pochi mesi e chi dopo 2 anni ancora sta aspettando, ma non è che a inviare più mail cambiate qualcosa...che piaccia o meno purtroppo il cosiddetto coltello dalla parte del manico ce lo hanno loro quindi o aspettate o aspettate...non c'è altra scelta

per tutte le altre richieste dei nuovi utenti è stato creato un FAQ in evidenza dove ci sono tutte le domande e risposte più gettonate...leggetevelo per favore perché lì ci sono tutte le risposte alle vostre domande così evitiamo di ripetere ad ogni post le solite risposte, grazie :help: :help: :help:

• Mi piace 3

Inviato

come ho detto comunque non ho inviato molte mail. 2 mail in un anno mandate da due caselle diverse non credo siano troppe. e poi non pretendo di essere inserito subito nelle liste come è successo per altri ma che almeno leggano la mia mail mandata e mi mettano in lista d'attesa. tutto qui. se poi inviare due mail in un anno è troppo significa che non dovevo scrivergli proprio :pardon:

Awards

Inviato

Troppa frenesia lasciatevelo dire ! Io ho aspettato i miei bei 4 anni per il primo modulo numismatico, ormai avevo perfino perso la speranza. Sono un collezionista e vi assicuro che mi manca davvero poca roba però di sicuro non è nè pane nè latte nè pasta. Finchè non ero in lista mi rodeva si, ma ho mangiato e dormito lo stesso. Potevo capirvi nel caso in cui mandare mail e proteste avesse voluto dire affrettare i tempi, ma visti i metodi random vi consiglio di aspettare il benedetto modulo, per eviatre intasamenti di mail e rotture di ... ai dipendenti . Poi, ovviamente per una divisionale o una moneta uscita male, per qualche errore o per qualche info si può scrivere o chiamare il numero, ma subissarli per continuare a chiedere la stessa cosa a me darebbe molto fastidio. Come del resto è ben riportato nelle nostre FAQ . E ve lo dice uno che colleziona euro dal primo giorno ed è qui da quasi 10 anni :good:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Per entrare nelle liste ci vuole soiamente un grande C . . O

Ma non sopporto, e credetemi li odio davvero, il loro totale disinteressamento alle e-mail inviate.

Sono loro stessi a generare questa ansia, confusione e invasione di email.

Ma dico io.....rispondete almeno una volta (e non con email automatiche) cosi noi ci mettiamo con l'anima in pace ed aspettiamo.

Ma se poi ci mettiamo pure che non rispettano nemmeno i tempi di attesa e per cui chi si registra 5 mesi prima entra in lista e poi c'è gente che aspetta da anni.......allora la rabbia cresce.

Una mia amica ha ricevuto il modulo 3 giorni fà ed inviò la prima e-mail dietro mio consiglio, appena 6 mesi fà.

Io invece da oltre un anno aspetto.........Ho chiesto a quei signori che lavorano in quella specie di Ufficio.........ma credete che mi risponderanno con valide argomentazioni?

Inviato

Grazie pietro. finalmente uno che capisce quello che dico. Ho scritto solo che ho mandato 2 e ripeto 2 mail e che non ho ricevuto nessuna conferma di lettura ma dalle risposte sembra che abbia scritto: ho inviato centinaia di mail e nessuna risposta. Sono il primo a sapere che più si preme e peggio è ma forse se non avessi scritto niente sarebbe stato meglio :pleasantry:

Awards

Inviato

Grazie pietro. finalmente uno che capisce quello che dico. Ho scritto solo che ho mandato 2 e ripeto 2 mail e che non ho ricevuto nessuna conferma di lettura ma dalle risposte sembra che abbia scritto: ho inviato centinaia di mail e nessuna risposta. Sono il primo a sapere che più si preme e peggio è ma forse se non avessi scritto niente sarebbe stato meglio :pleasantry:

Quindi gli altri (me compreso) che ti hanno dato spiegazioni (più di una) senza rispondere freddamente "leggiti le faq" non capiscono? Appunto perchè capiamo ti abbiamo risposto com'è la realtà dei fatti, certo non fa piacere a nessuno vedersi passare davanti nelle file, poste, supermercati, cinema ecc ecc, ma fa parte della vita ed anche il Vaticano rientra nella nostra vita numismatica, che piaccia o no. Come descritto nelle faq la loro prima risposta (se mail avvenisse perchè non è detto) è che la fila è lunga almeno 2 anni, qui se in un anno non ti hanno risposto vuol dire che hanno ancora almeno un altro anno di tempo per non risponderti, come detto da ciccio c'è chi ha aspettato anche 4 anni. Poi se mandi mail da indirizzi diversi non pensi che la tua fila riparta da zero? Ragazzi il collezionismo è passione e pazienza, per la prima non lo so, ma credo che con la seconda tu sia un po' carente, senza offesa. Per ultimo credo che sia meglio che non rispondano, perchè se gli fosse consentito scriverebbero a centinaia di persone "se ti sta bene è così, altrimenti rivolgiti ad un commerciante", e mi sono mantenuto diplomatico!

• Mi piace 2

Inviato

mi rivolgo a commercianti da svariati anni quindi non è la pazienza quella che mi manca. ritengo solo che sia mancanza di rispetto nei confronti dei clienti il fatto di non rispondere alle mail solo questo. in fondo tutte le zecce dell'euromoneta vengono sommerse da mail in prossimità delle emissioni ma nonostante ciò tutte mi rispondono subito fatta eccezione per il vaticano. il messaggio che vi ho scritto era un messaggio buttato così solo per parlare. Credo che la definizione di forum sia proprio questa, discutere di una passione comune. se poi vi da fastidio non lo faccio più. noto su varie discussioni dialoghi veramente accesi ma sempre tra persone che sono sul forum da molto tempo ma ogni qual volta magari cerco di entrare anche io nel discorso è raro che mi si risponda e a volte il mio post totalmente ignorato. detto questo prometto di intervenire solo quando mi sento di dire qualcosa di utile e non per cercare di farmi qualche amico su questa fantastica piazza che è il forum sul quale trascorro momenti davvero interessanti e formativi in ambito numismatico. Buona serata a tutti

Awards

Inviato (modificato)

Non reagire così, non era rivolto a te, matcor ! Tantissimi utenti ne hanno parlato in passato per questo abbiamo risposto così. Per quel che mi riguarda, per lo meno sulla sezione euro non puoi proprio dire che gli utenti più anziani o comunque curatori non ti rispondono. E soprattutto non è una cosa mirata verso te. E non è la prima volta che lo dici, per lo meno a me. Ognuno di noi ha anche una vita reale, e può capitare di non poter rispondere o comunque di non notare una domanda. TRanquillo che qui ogni nuovo iscritto viene trattato come il primo utente del Forum !

Modificato da Ciccio 86
Awards

Inviato

io sono da tre anni che aspetto........... robe da matti

Inviato

Piccola "visione" del fatto: con l'attesa per entrare nelle liste del Vaticano si testa il vero interesse per la monetazione :D molta gente in quei due anni di tempo abbandona il collezionismo o chissà cos'altro :P

Ci ho impiegato quasi due anni anche io... e non ho mai lasciato perdere. In media mandavo una e-mail al mese e mi hanno sempre risposto.

Per quanto riguarda i nominativi femminili, è risaputo li inseriscano prima... come ho detto più volte la mia ragazza non ha quasi avuto problemi ad abbonarsi, anzi è stata subito inserita in Numismatica e ha poi domandato l'estensione alla Filatelia (da appassionata di francobolli!)... il contrario di ciò che accade di solito! :P

Inviato

mi rivolgo a commercianti da svariati anni quindi non è la pazienza quella che mi manca. ritengo solo che sia mancanza di rispetto nei confronti dei clienti il fatto di non rispondere alle mail solo questo. in fondo tutte le zecce dell'euromoneta vengono sommerse da mail in prossimità delle emissioni ma nonostante ciò tutte mi rispondono subito fatta eccezione per il vaticano. il messaggio che vi ho scritto era un messaggio buttato così solo per parlare. Credo che la definizione di forum sia proprio questa, discutere di una passione comune. se poi vi da fastidio non lo faccio più. noto su varie discussioni dialoghi veramente accesi ma sempre tra persone che sono sul forum da molto tempo ma ogni qual volta magari cerco di entrare anche io nel discorso è raro che mi si risponda e a volte il mio post totalmente ignorato. detto questo prometto di intervenire solo quando mi sento di dire qualcosa di utile e non per cercare di farmi qualche amico su questa fantastica piazza che è il forum sul quale trascorro momenti davvero interessanti e formativi in ambito numismatico. Buona serata a tutti

Guarda che dovresti anche comprendere che da un anno a questa parte il Vaticano è molto indaffarato con il cambio del papa, e credimi, con quest'ultimo lo sono ancora di più. Poi credo che non siamo solo noi italiani che vogliamo entrare nelle loro liste, saranno tantissimi anche dall'estero. Poi comunque resta sempre il fatto che si possono comprare anche fuori dalle liste, quindi buchi in collezione se vuoi non li avrai. Tu pensa che siamo in parecchi che da un anno abbondante aspettiamo una risposta da Andorra che è completamente latitante, però pazientemente aspettiamo. Per ultimo e poi chiudo la faccenda, almeno per me, il fastidio è che magari si da un aiuto a qualcuno che chiede info (stradiscusse) e non vengono accolte positivamente. Ognuno è fatto a modo suo, pazienza, ti auguro di entrare al più presto nelle liste. Buona serata.

Inviato

Continuo a ripetere che secondo me non leggete quello che scrivo. Non mi preoccupo del buco in collezione. Rileggi bene la risposta e proprio nel primo rigo c'è scritto che mi rivolgo a commercianti da anni. Mi dispiace sembrare scontroso ma non voglio affatto che pensiate ciò. solo che mi sembra come se travisaste i miei post ogni volta che scrivo. eppure era scritto nelle prime 10 parole. sperando di chiudere questa discussione inutile su un post che può essere utile ad altro vi saluto

Awards

Inviato

Non reagire così, non era rivolto a te, matcor ! Tantissimi utenti ne hanno parlato in passato per questo abbiamo risposto così. Per quel che mi riguarda, per lo meno sulla sezione euro non puoi proprio dire che gli utenti più anziani o comunque curatori non ti rispondono. E soprattutto non è una cosa mirata verso te. E non è la prima volta che lo dici, per lo meno a me. Ognuno di noi ha anche una vita reale, e può capitare di non poter rispondere o comunque di non notare una domanda. TRanquillo che qui ogni nuovo iscritto viene trattato come il primo utente del Forum !

Confermo quanto detto da Ciccio.

Il Forum vive grazie agli interventi/quesiti/informazioni di tutti gli utenti, da quelli anziani ai nuovi iscritti.

Ti assicuro Matcor che tutti gli utenti sono importanti e spero che continueremo a leggere i tuoi post.

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, ho mandato la richiesta ad inizio Gennaio e oggi mi hanno mandato una mail generica dove mi dicono che verrò inserito in una lista di attesa e che successivamente mi daranno un codice etc...

I famosi 2 anni di attesa partono dalla ricezione di questa mail?

Grazie!

Modificato da faisan

Inviato

Ciao ragazzi, ho mandato la richiesta ad inizio Gennaio e oggi mi hanno mandato una mail generica dove mi dicono che verrò inserito in una lista di attesa e che successivamente mi daranno un codice etc...

Grazie!

Solitamente sì, anche se più precisamente partono dalla data della tua richiesta via e-mail. Non esiste quindi un termine perentorio... ma scrivono ancora che il periodo sarà di due anni?

Inviato

No, dicono questo :

"la sua richiesta verrà inserita in una lista d'attesa e successivamente le verrà assegnato un codice composto da 6 cifre ed un codice Pin necessario per accedere ai servizi di assistenza telefonica dell'ufficio. Solo quando, in base alle disponibilità, potesse essere possibile pre-assegnarle del materiale numismatico, le invieremo gli appositi moduli con i quali effettuare gli ordini."

Inviato

Grazie!

Diciamo che a partire da questa loro e-mail potranno passare da un minimo di 5 mesi, ad un massimo di............ (chissà quanti anni)

La cosa che rode.......e che è tutto tremendamente casuale e aleatorio. :bash:

Inviato

Diciamo che a partire da questa loro e-mail potranno passare da un minimo di 5 mesi, ad un massimo di............ (chissà quanti anni)

La cosa che rode.......e che è tutto tremendamente casuale e aleatorio. :bash:

No no...la logica c'è sempre!!!E' che ai comuni mortali non è dato saperla :sorry:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.