Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

scusa cristianaprilia ma non riuscivo a trovarlo l'indice che mi hai detto e ancora non lo trovo, grazie però per il link che mi ha semplificato tutto. Oggi ho parlato con un'operatrice e mi ha confermato che è possibile pagare tramite carta prepagata, l'importante però è che sia del circuito Visa e Mastercard.

Ero a chiedere un consiglio su come richiedereste del materiale in più voi. Ho letto il tuo post, molto dettagliato, dove sconsigli di intervenire sul modulo. Quindi a questo punto secondo voi, è meglio spedire la loro offerta e solo dopo qualche giorno girargli un fax con la richiesta di materiale in più. Quando gli scrivi per fax ti rispondono tramite telefono o mail?

Voi di solito gli ordini li fate per fax, mail o lettera prioritaria?

Diciamo che sto chiedendo qualche consiglio a voi che ormai siete abbonati da più tempo di me.

Grazie e scusate il disturbo

D.B.

Inviato

rispondono solo se mandi una mail e sono risposte automatiche dove viene detto che l'ordine è stato ricevuto e che verrà elaborato al più presto, il materiale in più lo puoi richiedere anche subito (io ho mandato una mail con allegato il modulo e un'altro foglio con una richiesta supplementare) e non aspettatevi risposte in merito...se accettano l'ordine supplemementare ti arriva il materiale a casa altrimenti no...evitate di fare miliardi di chiamate tanto rispondono una volta ogni morte di papa ( :pleasantry: :blum: ) e ti dicono semplicemente che devi aspettare...

l'ordine lo potete fare come vi pare...mail fax o lettera...io per praticità scannerizzo e mando per email..più veloce e i risultati sono identici....o senno come ho gia detto altre volte se un giorno non sapete che fare vi prendete un freccia rossa o italo e andate a Roma...così ritirate direttamente all'UFN senza farvi troppi problemi...magari incontrate anche il papa e vi fate autografare anche il folder :rofl:

potete benissimo pagare con una prepagata...ricordatevi però di metterci e tenerci i i soldi sopra senno quando fanno l'addebito (che può essere in qualsiasi momento) gli nega la transazione e vi scrivono una lettera dove vi comunicano che i dati inviati non sono corretti e di aggiornarli...e così vi si allungano i tempi

detto tutto questo un'ultima cosa...smettetela di farvi troppe xxx mentali e inviate quei cavolo di moduli...più aspettate a inviarli più vi arriveranno in ritardo le care monetine :angel: :angel: :crazy: :crazy: :lazy:

Inviato

Ho provato a chiamare, mi risponde una voce preregistrata che, dopo aver premuto vari numeri, mi dice di inserire il codice clienti. Lo faccio e mi chiede di inserire il pin che non ho.

non devi chiamare il centralino automatico...ma c'è un'altro numero che ti rispondono (raramente) direttamente da un'ufficio...non ricordo però che numero...forse lo hanno inserito nel FAQ controlla o vai a ricercare nella discussione Vaticano 2013..mi sembra lo avesse inserito @@donato11 ma non sono sicuro....in ogni caso io sono convinto che sia il codice utente perchè a me successe uguale...c'è anche un codice a barre vicino al tuo nome da qualche parte? e se si i numeri sono sotto il codice a barre? se si allora sono sempre più convinto che ti abbiano assegnato un codice clienti...il dubbio fai anche presto a togliertelo eh...come ho scritto qualche post sopra tra poco ci saranno anche uscite filateliche e se sei cliente ti arriveranno i moduli anche della filatelia...in bocca al lupo :good:

Inviato

@@magellano83@@BartoloM Confermo la presenza del codice cliente di 6 cifre vicino al codice a barre sul modulo d'ordine..spero che prendano anche Bartolo che ha inoltrato più o meno la richiesta nello stesso periodo mio! :good:

Awards

Inviato (modificato)

Ho provato a chiamare, mi risponde una voce preregistrata che, dopo aver premuto vari numeri, mi dice di inserire il codice clienti. Lo faccio e mi chiede di inserire il pin che non ho.

ecco qui i numeri del Vaticano

06-69885768

06-69881326

06-69882158

chiedo al curatore - Diabolik73

forse è opportuno mettere anche questi numeri di telefono nella pagina delle FAQ Vaticano #1 icon_share.png

Modificato da seforaftg

Inviato

Ciao,

la mail dove inviare la richiesta delle monete è quella che si trova sul sito oppure ce n'è un'altra da mettere in conoscenza?

Grazie
D.B.

Inviato

Ciao,

la mail dove inviare la richiesta delle monete è quella che si trova sul sito oppure ce n'è un'altra da mettere in conoscenza?

Grazie

D.B.

vedi qui - tutto vaticano- #1 icon_share.png

Inviato

Anche se sarebbe meglio non riempirli di telefonate, io ho comunque inserito i 3 numeri tra le FAQ ;-)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Anche se sarebbe meglio non riempirli di telefonate, io ho comunque inserito i 3 numeri tra le FAQ ;-)

mi hai preceduto :lol:

Inviato

Sera,

Ascoltate il mese di gennaio mi chiama un amico da roma, che conoscendo il mio interesse per le monete e francobolli del vaticano mi chiede come fare per entrare nelle loro liste numismatiche, bhe gli spiego il tutto il tempo di attesa per l inserimento , e gli dico tranquillo

ti mando io la richiesta di iscrizione alle liste, premetto che quest anno a me non mi hanno assegnato nulla, oggi pomeriggio ricevo la chiamata del mio amico che mi comunicava che stamattina gli e' arrivato il modulo con l attribuzione delle serie.....e su come fare per andare a ritirarle di persona...... in meno di un mese ...ed io da anni niente:(, sono contento per lui ma davvero non capisco i criteri con cui lavora l'ufficio ....

Inviato

Sorteggio, casualità, simpatia, qualche logaritmo, poca serietà ecc ecc, scegli tu quale . Forse , ripeto, ci lavora Paperoga o Pippo . Anche a me oltre 2 anni per avere un modulo filatelico, e altri 2 per poter ordinare monete, perciò 4 anni. E' così, pazienza.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Sorteggio, casualità, simpatia, qualche logaritmo, poca serietà ecc ecc, scegli tu quale . Forse , ripeto, ci lavora Paperoga o Pippo . Anche a me oltre 2 anni per avere un modulo filatelico, e altri 2 per poter ordinare monete, perciò 4 anni. E' così, pazienza.

...certo posso capire tutto ,ma la cosa che non digerisco e che proprio il Vaticano con tutti i suoi principi , le sue regole, con la sua fede, possa favorire alcuni a discapito di altri.....e' un comportamento cristiano? Se ci sono delle regole da rispettare per l iscrizione alle liste che siano rispettate e cosa piu' importante che non avvengano cosi a casaccio...ho provato varie volte a chiamare all ufn e devo dire che dipende molto anche dalla persona con cui riesci a parlare, risponde spesso una donna con accento straniero che non deroga a nessuna regola.

Inviato

...certo posso capire tutto ,ma la cosa che non digerisco e che proprio il Vaticano con tutti i suoi principi , le sue regole, con la sua fede, possa favorire alcuni a discapito di altri.....e' un comportamento cristiano? Se ci sono delle regole da rispettare per l iscrizione alle liste che siano rispettate e cosa piu' importante che non avvengano cosi a casaccio...ho provato varie volte a chiamare all ufn e devo dire che dipende molto anche dalla persona con cui riesci a parlare, risponde spesso una donna con accento straniero che non deroga a nessuna regola.

Con la sua fede ? Un ufficio commerciale ? Mi pare fuori luogo, oltre che utopico, scusa la franchezza... Riguardo la signora con accento straniera, che è sicuramente di lingua germanica, non so se austriaca, svizzera o tedesca, io ho parlato con lei in svariate occasioni e ho trovato sempre enorme disponibilità e cortesia. Che poi non deroghi dipende sempre da quali regole intendi...

• Mi piace 1

Inviato

Con la sua fede ? Un ufficio commerciale ? Mi pare fuori luogo, oltre che utopico, scusa la franchezza... Riguardo la signora con accento straniera, che è sicuramente di lingua germanica, non so se austriaca, svizzera o tedesca, io ho parlato con lei in svariate occasioni e ho trovato sempre enorme disponibilità e cortesia. Che poi non deroghi dipende sempre da quali regole intendi...

Il discorso e' considerato il numero di nuove iscrizioni alle liste , dovrebbero , avere delle regole da rispettare e non causalita' fortuna o quanto altro .

Per quanto riguarda le deroghe a cui mi riferisco , devo dire che piu di una volta ho chiesto materiale supplementare filatelico/numismatico e la signora mi ha sempre fatto mille difficolta' chiedendomi di inviare fax e comunicandomi che la mia richiesta' sara' valutata, anche per prodotti vendibili direttamente, al contrario invece , quando risponde qualcun altro , basta indicargli i prodotti e indicare la modalita' di pagamento ed inseriscono on line.

Inviato

Scusa ma perchè non ne approfitti e ti prendi il treno da napoli, vai a roma a trovare il tuo amico e con lui entri a santa marta e con la scusa che lui ritira ciò che gli hanno assegnato provi ad iscriverti in qualche modo? Magari così ci riesci o al massimo provi a far prendere a lui qualcosa di supplementare.

Inviato

che voi sappiate andando in ufficio in piazza san pietro ci si potrebbe iscrivere direttamente? o meglio, ci potrebbe essere la possibilità di ridurre i tempi?

Awards

Inviato

A santa marta non entri (credo) se già non sei iscritto, quindi...! Magari ci si può provare andandoci con qualcuno già iscritto, che non fa da garante, sia chiaro, serve solamente per poter entrare. Comunque come riportato nelle faq e sul loro sito, l'unico modo per iscriversi è fare richiesta alla loro mail. Io ho solo "proposto" un modo, chiamiamolo "furbesco" per provarci.

Inviato

Scusa ma perchè non ne approfitti e ti prendi il treno da napoli, vai a roma a trovare il tuo amico e con lui entri a santa marta e con la scusa che lui ritira ciò che gli hanno assegnato provi ad iscriverti in qualche modo? Magari così ci riesci o al massimo provi a far prendere a lui qualcosa di supplementare.

Ciao ,

il discorso e' che io sono gia' iscritto , da anni , l anno scorso per problemi vari , non ho potuto acquistare la divisionale 2013 e quando la volevo era esaurita, ho acquistato sede vacante 2013 e 2 euro rio tramite il loro modulo d'ordine, non so per quale motivo o meglio considerato che non ho acquistato la divisionale 2013 , non mi hanno assegnato la divisionale 2014, per andare a roma , purtroppo per me e' problematico , poi tra le spese di viaggio ecc mi conviene comprarla da un rivenditore...

Inviato

Si lo sapevo che a Santa Marta non mi fanno entrare. ci provai una volta e arrivai fino all ufficio dove ti danno il tesserino dopo avermi fatto il metal dai carabinieri guardie svizzere eccetera XD proverò a chiedere clemenza in ufficio in piazza s. pietro visto che alle e-mail non mi rispondono nonostante le abbia mandate da due indirizzi di posta diversi Grazie

Awards

Inviato

Ciao a tutto! Ho un dubbio sull'invio del modulo precompilato... Si può mandare via mail come immagine jpg allegata? Così facendo giunge un cenno di risposta?

Grazie mille

Inviato

Ciao a tutto! Ho un dubbio sull'invio del modulo precompilato... Si può mandare via mail come immagine jpg allegata? Così facendo giunge un cenno di risposta?

Grazie mille

Si, si può e a me hanno sempre inviato la conferma della corretta ricezione dell'ordine.

• Mi piace 1

Inviato

Si lo sapevo che a Santa Marta non mi fanno entrare. ci provai una volta e arrivai fino all ufficio dove ti danno il tesserino dopo avermi fatto il metal dai carabinieri guardie svizzere eccetera XD proverò a chiedere clemenza in ufficio in piazza s. pietro visto che alle e-mail non mi rispondono nonostante le abbia mandate da due indirizzi di posta diversi Grazie

Ti riporto il punto 3 delle faq:

• Ho fatto richiesta ma ancora non mi hanno risposto, che devo fare?
  • NIENTE! O meglio devi aspettare la loro prima mail di risposta nella quale (è sempre uguale per tutti) ti diranno che c’è una lista d’attesa di circa 2 anni e che ti verrà inviato il tuo codice cliente e pin (sono personali).

Io dico che ti daranno un 2 di picche, tu comunque prova se vuoi. Poi dipende anche da quanto tempo hai fatto richiesta, certo che sono passati pochi mesi...

Inviato

Si, si può e a me hanno sempre inviato la conferma della corretta ricezione dell'ordine.

Confermo, anche io ho inviato il modulo allegato tramite mail e mi hanno risposto dopo un giorno dicendomi di averlo ricevuto.

Awards

Inviato

La mail per inviare l'ordine è: [email protected]?

Giusto?

Voi avete allegato anche un foglio scansionato dove chiedevate del materiale in più?

Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.