Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

una curisità.. si deve inserire comunque la dicitura "nuovo cliente filatelico" nonostante voglia acquistare esclusivamente prodotti numismatici? va comunque specificato a cosa punto acquistare? grazie ancora!

Inviato

sto mandando mediamente 1-2 mail al giorno per iscrivermi e non mi considerano

neanche una risposta automatica da un fantomatico pc vaticano

devo chiamare il papa?

Inviato

sto mandando mediamente 1-2 mail al giorno per iscrivermi e non mi considerano

neanche una risposta automatica da un fantomatico pc vaticano

devo chiamare il papa?

Con tutto il rispetto Matteo, e soprattutto senza offesa, anch'io se mi mandassero 1-2 mail al giorno non risponderei nemmeno... Ma immaginatevi quei (pochi) poveracci che devono leggere le mail se tutti facessero così ! Tra ordini ripetuti, solleciti, richieste di inserimento nelle liste, informazioni varie ci credo che poi bloccano la ricezione delle mail ! Nemmeno Superman ce la farebbe a rispondere a tutti. Leggo sempre tanta frenesia, impazienza, insofferenza (mi riferisco a tutti gli interventi, non solo al tuo). Non credo proprio che sia mettendo ulteriore pressione a chi ne avrà già tanta da sopportare che si accelerano i tempi di evasione delle richieste, credetemi.

Inviato

@@matteo76

Per l'esperienza che ho io posso dire che le email vengono lette tutte e se importanti viene data loro risposta anche se non in tempi brevissimi.

Ho iniziato con l'Euro tardi, solo nel 2005, ma ho sempre avuto la fortuna di avere un amico, collezionista di francobolli al quale hanno sempre mandato il modulo anche per le monete che poi passava a me, salvo quelle rare volte che era interessato a qualcosa in particolare, in quei casi sono sempre riuscito a trovare delle alternative per non farmi "spennare" più di tanto.

Ho iniziato ad interessarmi per essere ammesso nelle liste UFN solo nel 2012, con 1 mail, ne ho mandato una seconda a Marzo 2013, ad Ottobre mi è arrivato il primo modulo ed il codice cliente.

Non avertene a male ma credo che se finora non hai ottenuto risultati è proprio per la tua insistenza, forse e spero per te di sbagliarmi hai semmai ottenuto l'effetto contrario.

Il mio consiglio è di fermarti, semmai manda un'altra mail con la richiesta di iscrizione che parta però da un account di posta elettronica diverso e senza riferimenti a tutte le richieste che hai inviato finora, se dopo 4,5,6, mesi non hai risposta riprova ma senza insistere, al posto loro mi sarei comportato nello stesso modo.......................

Awards

Inviato

La loro risposta è uguale per tutti quanti, circa 2 anni di attesa, vedrai che entro quei termini ti faranno entrare, non danno precedenza a chi manda più solleciti per queste cose, ma prima o poi accontenteranno tutti, basta essere pazienti!

Inviato

ciao a tutti, io ho fatto richiesta nell'aprile del 2011 alla lista numismatica dell'UFN, solo una mail di risposta che mi diceva che mi inserivano in "lista di attesa", dopo 2 richieste in questi anni ancora non si muove niente.....speriamo bene

Inviato

a chi da svariati anni cerca di abbonarsi al vaticano.

risolto i tempi di attesa per abbonarsi e entrare nelle loro grazie

BASTA

SEMPLICEMENTE ripeto SEMPLICEMENTE

COMPRARE UN QUALCOSA PER LA MODICA SOMMA DI EURO 280

non è un errore,

semplicemente 280€

questo è capitato ad un mio conoscente in vacanza a Roma

Inviato

e ti pareva.....anche per loro è importante il Dio denaro....se vedono che spendi ti infilano subito nella lista.....

Inviato

anche meno....basta mandare un assegno per acquistare ad esempio, le monete in argento. Per me è andata cosí.

Inviato

e dove fai l'ordine? o devi andare di persona in vaticano ai negozi specializzati?

• 1 mese dopo...
Inviato

Buongiorno!

Oggi inaspettatamente mi è arrivato il modulo per le richieste numismatiche !!! :good:

nella fatture mi è stata messa anche la medaglia di cui non sono interessato

come posso fare per acquistare solo divisionale e coin card?

grazie

Inviato

Buongiorno!

Oggi inaspettatamente mi è arrivato il modulo per le richieste numismatiche !!! :good:

grazie

Beh cosa utilissima sarebbe leggere i post del thread "Vaticano 2014" :pardon:

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno!

grazie

Ciao,

cancelli quello che NON ti interessa, NOn aggiungi altro, e spedisci, o fax o email.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Incredibile ma vero, in soli 5 mesi sono riuscito ad entrare nelle liste.
Poco fa mia madre torna a casa con una lettera del Vaticano dicendo: Davide, c'è una busta del vaticano riguardante la collezione di francobolli e monete, ti interessa?
La gioia durante l'apertura della busta è equiparabile soltanto a quando ero bambino e mi apprestavo ad aprire le bustine di Calciatori Panini.
Ce l'ho fatta! :yahoo:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Poco fa mia madre torna a casa con una lettera del Vaticano dicendo: Davide, c'è una busta del vaticano riguardante la collezione di francobolli e monete, ti interessa?

La gioia durante l'apertura della busta è equiparabile soltanto a quando ero bambino e mi apprestavo ad aprire le bustine di Calciatori Panini.

Benvenuto nel club!

Inviato (modificato)

@@cristianaprilia ahahaha bella svista..scusami Cris!

Modificato da Davhibernian
Awards

Inviato

hai avuto mazzo e ciorta

• Mi piace 1

Inviato

T'è andata male... Già pensavi di baccagliare, dì la verità !!! :D

ahahahah...non credo sia il sito adatto per abbordare ragazze..poi mettici che sono impegnato da 5 anni e mezzo :D

Awards

Inviato

Hai visto che era come ti avevo detto? Lo sapevo che entravi anche tu...complimentoni!

PS: comunque il record resta mio, iscrizione in 3 mesi! :blum:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Io nella primavera 2005 inviai un modulo di quelli che all'epoca vendevano sulla baia per 1euro...lo inviai con un'assegno per l'acquisto della divisionale, mi tornò indietro l'assegno con una lettera dove dicevano che la serie era esaurita ma mi assegnarono un codice cliente ed in autunno 2005 mi arrivò il primo modulo per acquisti numismatici...stressare con email tutti i giorni come ho letto sopra non porta a niente...anzi...io fossi un impiegato dell'UFN non accetterei mai un'iscrizione a chi stressa così tanto...ragazzi dovete avere pazienza...se non ce l'avete cambiate hobby

Inviato

ahahahah...non credo sia il sito adatto per abbordare ragazze..poi mettici che sono impegnato da 5 anni e mezzo :D

poi mettici che per me sarebbe anche la prima volta.... :give_rose:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.