Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi, con mia somma gioia, ho ricevuto la prima mail dal Vaticano, se si escludono le risposte automatiche. Per me è già un passo avanti. La mail è una risposta alla mia richiesta di iscrizione alle liste. Mi è stato risposto che per accedere alle liste numismatiche bisogna aver prima un periodo di iscrizione alle liste filateliche. In pratica mi è stata indicata questa via come se fosse la sola e l'ufficiale; in realtà io sapevo altro, ossia che era possibile accedervi tramite semplice richiesta via mail e tanta pazienza. Comunuqe sia farò come mi hanno detto :)

Anche a me andò così, sono stato 2 anni nelle liste filateliche nonostante qualcuno affermò non fosse vero, eppure è stata così, 2 anni per entrare nelle liste filateliche, 2 anni di purgatorio, e dopo 4 anni ce l'ho fatta. A qualcuno invece basta una mail ed entrano. Vanno a caso, a sorteggio forse, sistema molto serio e paritario.

Mi sembra che è la tesi da me sempre sostenuta....: il passaggio per la filatelia è importante se non addirittura determinante...

Inviato

Mi sembra che è la tesi da me sempre sostenuta....: il passaggio per la filatelia è importante se non addirittura determinante...

A me hanno dato i codici un paio di mesi fa e la prima richiesta l'ho fatto a novembre 2012, però zero info sulla filatelia, anzi hanno scritto che riceverò i moduli per le prossime emissioni (credo 2014, ma se impazziscono potrei riceverli per il 2 di Rio, magari!) Dovrebbe esserci la risposta che mi hanno mandato qualche post più dietro, più o meno nel mese di luglio.

Inviato

A me hanno dato i codici un paio di mesi fa e la prima richiesta l'ho fatto a novembre 2012, però zero info sulla filatelia, anzi hanno scritto che riceverò i moduli per le prossime emissioni (credo 2014, ma se impazziscono potrei riceverli per il 2 di Rio, magari!) Dovrebbe esserci la risposta che mi hanno mandato qualche post più dietro, più o meno nel mese di luglio.

Ecco, io ho fatto la richiesta nello stesso periodo, ma ho ricevuto solamente a febbraio una mail con "sei nelle liste d'attesa". Seguono un ordine completamente a caso -.-
Awards

Inviato

@@SOROMEED@@BartoloM
La loro risposta (Agosto) ad una mia email di Aprile invece è stata ben diversa:

Gentile collezionista,

i suoi dati sono stati inseriti nell'elenco dei clienti in attesa di registrazione, tenga però presente che ad oggi le attese medie sono di circa due anni

distinti saluti

A ognuno dicono una cosa..ormai entrarvi è come fare 6 al superenalotto. :crazy:

Awards

Inviato

Tempo fa mi avevano scritto:

Gentile Cliente,

La informiamo che il servizio di assistenza clienti tramite posta elettronica è momentaneamente sospeso per motivi tecnici.
Ci scusiamo per il disagio e la invitiamo a volerci ricontattare nelle prossime settimane.
Cordiali saluti

Cosa dovrei fare?

Inviato

Tempo fa mi avevano scritto:

Gentile Cliente,

La informiamo che il servizio di assistenza clienti tramite posta elettronica è momentaneamente sospeso per motivi tecnici.

Ci scusiamo per il disagio e la invitiamo a volerci ricontattare nelle prossime settimane.

Cordiali saluti

Cosa dovrei fare?

E' la risposta automatica ch'è stata propinata a tutti in questi mesi. Non dovresti fare niente, se vuoi chiedere qualcosa adesso puoi mandare una mail tranquillamente, non riceverai più questa risposta. In teoria dovrebbero leggerla e risponderti, in teoria...

Awards

Inviato

La via filatelica è d'obbligo... anni fa ho atteso nel Purgatorio alcuni anni e non ho mai acquistato nessun francobollo, anche se loro mandavano i moduli (ancora oggi mi arriva la busta blu...).

Due o tre anni dopo ho richiesto l'iscrizione alle liste numismatiche e dopo poco (alcuni mesi) ho ricevuto il primo modulo verde! C'era ancora Giovanni Paolo II, quindi prima del 2005.

Buone monete a tutti!

Inviato

Non ritengo affatto paritario questo loro sistema per le iscrizioni.

A aprile, dato che un mio amico lavora al vaticano ed è iscritto alla numismatica, ho comprato la divisionale a suo nome ma ho pagato con un vaglia intestato a mio nome...

A fine maggio una mattina apro la cassetta della posta e mi trovo un modulo del vaticano... Era la Sede Vacante, solo i 2 euro ma a me andava bene così, la cosa principale però era che il modulo era intestato a me, con un mio codice cliente e un mio pin, diverso da quello del mio amico. Aspetto ancora il suo arrivo. Tuttora ricevo moduli sia filatelici che numismatici, ma ogni volta che ricevo una lettera da loro ho i sensi di colpa, penso a tutti quelli che stanno ancora aspettando... Non è possibile che succeda questo oggi come oggi!

Inviato

Gli uffici funzionano così... molte volte si ha la fortuna di avere la propria pratica recapitata nelle mani dell'impiegato migliore :) :P

Inviato

Gli uffici funzionano così... molte volte si ha la fortuna di avere la propria pratica recapitata nelle mani dell'impiegato migliore :) :P

La cosa strana è che non ho mai fatto richiesta di entrare nelle liste.

Inviato

La cosa strana è che non ho mai fatto richiesta di entrare nelle liste.

Questo conferma che siamo ben lungi dall'aver anche soltanto percepito le logiche che presiedono alla selezione degli aspiranti "cittadini vaticani"...

• 3 settimane dopo...
Inviato

Da quanto leggo risulta che non c'è una procedura standard e soprattutto chiara per richiedere l'iscrizione alle liste numismatiche ed essere ammesso.

Io ho inoltrato la richiesta d'iscrizione ma non ho ricevuto alcuna risposta. Voi cosa avete scritto nella mail?

Inviato

@@sagida questa è la mail (inviata ad Aprile) al quale mi hanno risposto ad Agosto:

Spett.le UFN Vaticano,
Sono un ragazzo di 23 anni, appassionato di numismatica e desidererei essere iscritto alle Vostre liste per le emissioni delle monete in Euro.
Lascio quindi in basso i miei dati personali e faccio i miei più cordiali saluti a tutti Voi.

Awards

Inviato

Io sono iscritto dal 2002, ricordo che inviai una mail di richiesta e pochi giorni dopo mi arrivò la risposta che ero stato inserito. :)

Inviato (modificato)

Io sono iscritto dal 2002, ricordo che inviai una mail di richiesta e pochi giorni dopo mi arrivò la risposta che ero stato inserito. :)

A quei tempi non c'era tanto interesse per le monete Euro, soprattutto Vaticane.

Io ci ho messo più di 2 anni. Iniziando dalla filatelia ed in seguito chiedendo l'ampliamento alla numismatica.

Ah ovviamente ho anche acquistato materiale filatelico.

Modificato da Antony

Inviato

@@sagida questa è la mail (inviata ad Aprile) al quale mi hanno risposto ad Agosto:

[...]

Grazie @@Davhibernian, riproverò a mandare una mail nei prossimi giorni con la speranza di ricevere almeno una risposta.
  • Mi piace 1

Inviato

Dopo aver letto centinania di post sull'agomento mi sono convinto che l'iscrizione alle liste numismatiche non segue un iter preciso, è solo una questione di fortuna, trovarsi al posto giusto al momento giusto.

• Mi piace 1

Inviato

A mi hanno risposto dopo 4 mesi dicendomi in 3 mail che avevano eliminato le mie mail. Da qui ho deciso di non diventare loro cliente perché ormai li reputo come i mercanti del tempio di Gerusalemme

Awards

Inviato

Io ho un amico che ha mandato una richiesta di acquistare un 2 euro sede vacante a giugno senza essere iscritto, ma scrivendo solo i suoi dati, gli hanno già preso i soldi!

Inviato

io che sarei l'ultimo arrivato in ordine temporale secondo voi ho qualche speranza di essere iscritto nella lista?? gli ho mandato 3 mail e nell'ultima ho inserito i miei dati sperando che qualcosa accada... secondo voi devo abbandonare ogni speranza o vale sempre la pena tentare?!?!?!

Inviato

io che sarei l'ultimo arrivato in ordine temporale secondo voi ho qualche speranza di essere iscritto nella lista?? gli ho mandato 3 mail e nell'ultima ho inserito i miei dati sperando che qualcosa accada... secondo voi devo abbandonare ogni speranza o vale sempre la pena tentare?!?!?!

Prova a mandare una lettera! Si può tentare per soli 0,70 di costo ;)

Inviato

Dopo aver letto centinania di post sull'agomento mi sono convinto che l'iscrizione alle liste numismatiche non segue un iter preciso, è solo una questione di fortuna, trovarsi al posto giusto al momento giusto.

trovarsi al posto giusto al momento giusto. ( Bellissimo )

Inviato

A mi hanno risposto dopo 4 mesi dicendomi in 3 mail che avevano eliminato le mie mail. Da qui ho deciso di non diventare loro cliente perché ormai li reputo come i mercanti del tempio di Gerusalemme

Questa mi è nuova. Puou spiegare meglio quello che è successo?

Inviato

4 mesi dopo aver inviato alcune mail mi hanno mandato 3 mail in cui dicevano che tutte le mie mail erano state cancellate

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.