Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

queste banconote, di cui vi riporto la foto, hanno un qualche valore numismatico?

grazie mille

post-31096-0-64032300-1341660876_thumb.j

post-31096-0-51842100-1341660877_thumb.j

post-31096-0-30968400-1341660878_thumb.j

post-31096-0-76763600-1341660879_thumb.j

post-31096-0-84089200-1341660910_thumb.j

Inviato

Ci risiamo....hai ripetuto la stessa discussione ma stavolta con le foto!!!!!

Purtroppo avendo visto le foto,smentisco quanto detto prima..........

.............tienile per ricordo,avranno solo valore affettivo!!!!!

:crazy:

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

scusami posso chiederti altro? spulciavo ieri pure le monete.. e ne ho trovate tantissime, che per la mia giovane età neanche ricordavo Tipo le 50 lire. Le ho di 3 misure diverse, grandi alcune del 1957/8 fino al 1977, altre più piccole di anni più recenti, uguali a quelle grandi con Vulcano, e poi quelle medie particolari con delle specie di frutta credo. Poi mi ha colpito un 100 Lire con Guglielmo Marconi e le 200 Lire con scritto "centenario dell'accademia della guardia di finanza " e anche "dell'areonautica 1923-1993" militare. Pensi che posso metterle in un barattolo insieme alle banconote o posso magari farci qualcosa? grazie in anticipo per la risposta.

Inviato

Fra le banconote l'unica è $1 che vale appunto un $1 ed è spendibile, eventualmente.

Le altre tienile per ricordo.

Le lire sono prescritte (anche queste!) da dicembre quindi è solo ferraglia, commercialmente parlando.

Tienile per ricordo oppure comincia una bella collezione :good:

Inviato

anche il 10 kuna croato è spendibile: è del tipo più recente. Vale 1.4 euro circa

Supporter
Inviato

L'idea del barattolo è sicuramente la migliore.

Se poi ci aggiungi nel tempo le monete straniere che ti capitano, o ti ri trovi in tasca al termine di un viaggio all'estero, avrai l'embrione di una raccolta, o rallegrerai un numismatico regalandoglielo : le monete non si buttano MAI, anche se non valgono niente... :pardon:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.