Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

ciaotutti.gif

Ho veramente pochi elementi.

piccolissima, semisferica, poco più di una lenticchia.

provenienza: sud - il fondo di una ciotolina piena di monetine moderne comuni ed extrarottami, possibilmente non è nemmeno una moneta.

Bronzo - grammi 1,10 - diametro mm. 7

micro3.jpg

posto l'immagine dell'unica faccia che ho a disposizione (quella indicata dalla freccia rossa), e non so nemmeno se è postata nel verso giusto (ingrandimento a 1200dpi sfondo scuro + 2400dpi su fondo chiaro) il rimanente è solo la calottina che è liscia.

01.gif

post-27461-0-55846500-1341604883_thumb.j

post-27461-0-13328900-1341604895_thumb.j

Awards

Inviato

e` troppo piccola e spessa

onestamente non credo sia una moneta , sembra quasi una pepita o un resto di lavorazione

non ci son tracce di battitura

Supporter
Inviato

Tempo fa per caso avevo letto qualcosa sulle frazioni di uncie puniche (500-350 ac), dovrebbero essere proprio minuscole, però non ne ho mai visto un'immagine.

ma non essendo le monete antiche il mio ramo d'interesse, va bene così.

_______________________ ciaofogottino.gif

Awards

Inviato

una premonetale??

borgia.

Inviato

fosse una cosa pre 400bc non saprei aiutarti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.