Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera!

Gradirei mostrarvi questo Grossetto di II tipo di Carlo Emanuele I.

Come vi sembra nel complesso?

Purtroppo in fotografia si perdono in parte i rilievi, proverò a postarne una versione migliore se ci riuscirò.

Grazie in anticipo!

post-23931-0-92060400-1341601202_thumb.j

Modificato da zema88

Inviato (modificato)

Retro:

post-23931-0-97602200-1341601838_thumb.j

Modificato da zema88

Inviato

Moneta abbastanza usurata ma collezionabile.

Stefano

Awards

Inviato

Certamente che è collezionabile :blum:

Supporter
Inviato (modificato)

purtroppo le foto non fanno vedere bene la moneta, ma a parte le corrosioni del rame (di cui era composta la moneta) i rilievi sono ancora buoni, probabilmente con un po' di pulizia sarebbe ancora meglio...

non riesco a vedere se si riesce ad identificare la data... se così fosse sarebbe ottimo...

comunque la classificherei come I tipo, con le rosette, il II tipo sarebbe senza rose ed il terzo con il busto....

http://numismatica-i...moneta/W-CE1/18

Modificato da savoiardo

Inviato

Grazie a tutti per il parere.

Savoiardo, hai ragione, è un primo tipo e non un secondo, mi sono sbagliato.

Purtroppo la data è nella parte più rovinata, ma mi sembra di intravedere la base di un 1 come ultima cifra.

Riguardo la pulizia, come mi consigli di trattare questo genere di moneta?

Inviato

Ecco un'altra immagine del retro.

E' una mia impressione o sembra proprio di vedere la base di un 1 a sinistra della stella?

post-23931-0-85244000-1341837580_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.