Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho tantissime vecchie lireeee... dalle 5 liredel 1955 a 50 lire e mille lire di moneta, hanno un valore numismatico!!!?????

Inviato

Ti preciso una cosa:ogni moneta ha un valore numismatico!

Da non confondere in valore monetario commerciale............le lire sono pezzi di storia del nostro paese che maggiormente ricordiamo di piu'!

P.S.=Percio'tienile in un bel vaso a collo lungo di vetro(questo e'un mio consiglio) e ammiratele nel passare del tempo......dicendo:

quanti soldi avevo anche se spiccioli!!!! :blum:

Inviato

Intanto ben venuto sul forum, concordo che come bellezza la nostra cara e vecchia lira era molto più apprezzabile dell'Euro, non mi entusiasmano sopratutto quelle monetine in rame che dopo pochi anni diventano nere e i centesimi dorati che diventanio anche loro brunu dopo pochi passaggi da mano in mano, invece la cara vecchia lira aveva dei ncolori che io apprezzo molto di più, ma forse e solo un valore affettivo perche mi ricorda la mia gioventù.

Tieni d'acconto le monete che hai, perche anche se non hanno un valore commerciale ne hanno sicuramente uno simbolico (penso anche per te) visto che comunque le hai tenute.

Poi è una buona base di partenza per una collezione della lira che ti consiglio vivamente.

Inviato

se circolate praticamente non hanno valore, discorso diverso se in altissima conservazione

Awards

Inviato

come sottolinea cembruno le monete degli anni 50-60 della repubblica hanno valore solo se in altissima conservazione (qfdc-fdc).

Ci sono alcune monete che sono un più rare ed hanno un valore anche se in bassa conservazione e sono:

- 5 lire 1956

- 2 lire 1958

- 50 lire 1958

per quanto riguarda le monete in argento (500 lire caravelle e similari) se circolate valgono la quantità di argento fino contenuto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.