Vai al contenuto
IGNORED

Diciassettesimo di Scudo Largo 1653

Risposte migliori

Un saluto agli amici del Forum (Genovesi e non)

Tempo fà ho migliorato la qualità del Diciassettesimo di Scudo Largo - 1653,

moneta abbastanza comune e di facile reperibilità, questo esemplare mi è piaciuto

per via dei rilievi ancora ben evidenti, buona centratura e, un inizio di patina iridescente

soprattutto al rovescio.

Volevo gentilmente chiedere un vostro parere su conservazione e prezzo:

1/17 di Scudo Largo CNI16/17

D: * ET . REGE . EOS . 1653 . I . A . B * .VIII .

R: +DVX . ET . GVB . REIP . GENV .

post-8145-0-97188300-1341433334_thumb.jp

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuoi, è una bellissima moneta, raro trovarla così bella, per me non ha molto senso dare "conservazioni" per monete "fatte a martello" e quelli che lo fanno, credo che lo facciano per facilitarne il commercio con una sigla che semplifica e facilita la comprensione dell'esemplare che si offre.

Detto questo mi sembra che un minimo di usura ci sia, volto della madonna e mano destra, per il resto mi sembra perfetta, è il primo anno di coniazione, ben centrata e buon argento ( ag 958°/°°), e dalla foto mi sembra anche gradevolmente patinata (non è che sul retro ha un'inizio di patina iridescente?).

Complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao

complimenti bella moneta ....anch'io devo dire che è da un pò dei tempo che ne sto cercando una da mettere in collezione .....la tua mi sembra molto bello peccato per quella leggerissima screpolatura di conio ad D/ ( sopra la mano della Vergine ) forse per il fatto che il conio del D/ mi sembra più stanco rispetto a quello del R/ dove invece i rilievi sono più alti e nitidi .......per la conservazione comunque sono del parere di Dizzeta visto in metodo di coniazione , gli anni che ha passato questa moneta e il più importante ( a mio avviso ) il gusto personale .....

per quanto riguarda il valore penso che siamo sui 150 euro

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.