Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un saluto agli amici del Forum (Genovesi e non)

Tempo fà ho migliorato la qualità del Diciassettesimo di Scudo Largo - 1653,

moneta abbastanza comune e di facile reperibilità, questo esemplare mi è piaciuto

per via dei rilievi ancora ben evidenti, buona centratura e, un inizio di patina iridescente

soprattutto al rovescio.

Volevo gentilmente chiedere un vostro parere su conservazione e prezzo:

1/17 di Scudo Largo CNI16/17

D: * ET . REGE . EOS . 1653 . I . A . B * .VIII .

R: +DVX . ET . GVB . REIP . GENV .

post-8145-0-97188300-1341433334_thumb.jp

• Mi piace 1

Inviato

Che vuoi, è una bellissima moneta, raro trovarla così bella, per me non ha molto senso dare "conservazioni" per monete "fatte a martello" e quelli che lo fanno, credo che lo facciano per facilitarne il commercio con una sigla che semplifica e facilita la comprensione dell'esemplare che si offre.

Detto questo mi sembra che un minimo di usura ci sia, volto della madonna e mano destra, per il resto mi sembra perfetta, è il primo anno di coniazione, ben centrata e buon argento ( ag 958°/°°), e dalla foto mi sembra anche gradevolmente patinata (non è che sul retro ha un'inizio di patina iridescente?).

Complimenti.

Awards

Inviato

Ciao

complimenti bella moneta ....anch'io devo dire che è da un pò dei tempo che ne sto cercando una da mettere in collezione .....la tua mi sembra molto bello peccato per quella leggerissima screpolatura di conio ad D/ ( sopra la mano della Vergine ) forse per il fatto che il conio del D/ mi sembra più stanco rispetto a quello del R/ dove invece i rilievi sono più alti e nitidi .......per la conservazione comunque sono del parere di Dizzeta visto in metodo di coniazione , gli anni che ha passato questa moneta e il più importante ( a mio avviso ) il gusto personale .....

per quanto riguarda il valore penso che siamo sui 150 euro

Matteo

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.