Vai al contenuto
IGNORED

Tiratura Banconote Repubblica Italiana (ritirate)

Risposte migliori

Inviato (modificato)

partendo dal taglio più alto che abbiamo avuto : CINQUECENTO MILA LIRE RAFFAELLO

volevo sapere dove posso avere una conferma sull'effettiva quantità dei pezzi che erano stati emessi ( 280.168.000 in totale )

io l'ho visto qui : http://www.numismati...lire-1997-2001/

e se ci sono informazioni ufficiali sul numero di pezzi che invece sono stati ritirati

Grazie.

Modificato da koguja

Supporter
Inviato

i 280.168.000 pezzi sono quelli che sono stati autorizzati e non lo stampato reale.

quello effettivo dovrebbe essere 110/160.000.000 di pezzi.

Il numero dei ritirati può fornirlo solo la Banca d'Italia, al momento non sono a conoscenza di una nota ufficiale in merito.

Awards

Inviato

capisco,

- quindi dove dovrei vedere per sapere le quantità che sono state stampate, anche per quanto riguarda i tagli inferiori ?

Vediamo se la BdI renderà noto la quantità di pezzi ritirati o se nei prossimi anni le tirature nei vari cataloghi saranno aggiornate ( con la quantità dei pezzi che sono stati distrutti )

• 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.